New entries Framesi: Destress e Balance

BEAUTY HAIR CARE

FRAMESI è un marchio italianissimo che non ha bisogno di molte presentazioni, ve ne ho parlato spesso (1. Framesi Morphosis Repair Trattamento riparatore; 2. Framesi per reidratare e proteggere i miei capelli) e di certo molti di voi avranno provato qualcosa della vastissima gamma di prodotti offerti presso il proprio parrucchiere. Personalmente so che il mio acconciatore di fiducia ha davvero un'alta opinione del brand e mi conferma e riconferma la qualità e l'appropriatezza dei trattamenti Framesi.

Framesi

Operante dal lontano 1945, dedica le sue forze alla ricerca e all'innovazione nel campo della cosmetica per l'igiene e la cura dei capelli e, con la linea MORPHOSIS, quella che conosco in maniera più approfondita, ha lo scopo di proporre trattamenti formulati per ritrovare capelli e cute sani, eliminando qualunque disagio relazionale dovuto a capelli sciupati e poco curati.

Mirtillo, melagrana, limone, arancia, olio d’argan, girasole, alga corallina sono gli ingredienti alla base delle formulazioni Morphosis. Questi estratti naturali provenienti dalla flora mediterranea e conosciuti da sempre, in medicina e nella cosmesi, per le loro benefiche proprietà, uniti a vitamine, proteine e ritrovati della più avanzata tecnologia, rendono disponibili i loro principi attivi per ridare a cute e capelli la bellezza che nasce dall’equilibrio e dal benessere.

Questa volta, poiché in questo periodo sono sempre sotto stress per vari motivi e la mia cute sensibile ne risente negativamente, ho deciso di provare lo shampoo DESTRESS e di far provare al mio maritino, che ha pochi capelli ma cute parecchio grassa, lo shampoo BALANCE.

Framesi-Destress Il trattamento DESTRESS di Framesi è indicato in caso di cute sensibile, soggetta ad arrossamenti e screpolature. A volte, in presenza di specifiche malattie della pelle, di alimentazione sbagliata e di stress, la cute si irrita maggiormente e non sopporta i trattamenti specifici che potrebbero essere necessari. Meglio, prima, ridurre le tensioni cutanee e alleviare i fastidi rinforzando le difese cellulari. Da questa esigenza nasce la formula addolcente, arricchita con estratto di semi di uva, con proprietà anti-radicali liberi, e con una molecola attiva (2HMB) dall'azione decongestionante dello shampoo Destress. Questo, detergendo a fondo la cute, rispetta il cuoio capelluto e ha un effetto meraviglioso sui capelli che risultano morbidi e districati, ma allo stesso tempo è davvero delicato, non irrita, anzi ha forti proprietà idratanti e decongestionanti, nonché lenitive. Un candido fluido profumato, come tutte le linee Morphosis, dalle note di testa di ribes nero, bergamotto e rosa; note di cuore di iris e mughetto; note di coda di vaniglia, muschio e legno di sandalo. Il flacone, di design e con pratico tappo erogatore, contiene 250ml, ma è disponibile anche nel formato da 1L.

Framesi-Balance

Lo shampoo BALANCE di Framesi è l'ideale in presenza di sebo sulla cute, insomma, quando si hanno "i capelli grassi", come diciamo comunemente. La produzione di sebo è regolata da ormoni androgeni che, maggiormente presenti nell'uomo, non mancano in parte anche nella donna. Quando la produzione di sebo è eccessiva sul cuoio capelluto, la cute è untuosa, impura e irritabile. Gli effetti negativi, poi, si ripercuotono anche sui capelli che perdono salute fino a cadere.

Lo shampoo Balance, allora, mira alla detersione specifica della cute grassa con la consueta delicatezza dei prodotti Framesi per riequilibrare la barriera idro-lipidica e lenire eventuali fastidi, come prurito e rossori. Inoltre punta a eliminare cattivi odori provocati dalla secrezione eccessiva. Tutto ciò grazie agli al Balance Complex (formula specifica arricchita di vitamine), estratto di limone bio (astringente e riequlibrante), mentrolo (rinfrescante e deodorante). Mi è capitato, in alcuni periodi in cui ho avuto bisogno, di usare dei detergenti per capelli grassi che mi lasciavano la chioma arida, secca e un po' smorta. Insomma, sembra che se da un lato portino un vantaggio legato alla purificazione della cute, dall'altro non siano appropriati per quanto riguarda l'effetto estetico. Balance di Framesi, invece, lascia i capelli morbidi, idratati, leggeri e pieni di volume. L'ho usato un paio di volte con risultati soddisfacenti. Ma il vero consumatore soddisfatto è mio marito che, con pochi, pochissimi capelli, ha grandi fastidi di sebo in eccesso: il cuoio capelluto è proprio lucido e scivoloso. Sebbene non ci si debba aspettare miracoli, l'uso costante dello shampoo Balance ha diminuito notevolmente il sebo a favore di un effetto riacquistato equilibrio del pH.

Limone e mentolo sono le note più evidenti che lasciano poi il posto a basilico, muschio e legno di cedro. Ha una consistenza fluida, trasparente, giallo limone. Il flacone, di design e con pratico tappo erogatore, contiene 250ml, ma è disponibile anche nel formato da 1L.

WEB - FACEBOOK

E poiché Framesi è anche moda capelli, ecco qualche immagine delle collezioni SS 2015 – Key Clients Framesi.   02_FRAMESI_NEWCOCOON_mag350 IMG_1301 _MG_9679     Questo articolo è stato pubblicato il 27 Marzo 2015 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *