Lisa Corti A/I 2015-16: i nuovi deliziosi abiti
Lisa Corti presenta le sue collezioni Garment e Home per l’autunno/inverno 2015-2016 in cui le scarpe si riconfermano come il pezzo forte della stagione e accompagnano una nuova linea di abiti. Nuovi tessuti, nuovi tagli e differenti lunghezze per cinque nuovi modelli che definiscono la donna Lisa Corti.
Lisa Corti A/I 2015-16: i nuovi deliziosi abiti
Continua la collaborazione creativa tra Lisa Corti e Tania Ercoli, che per l’autunno inverno 2015-16 si declina in una collezione di scarpe dove i protagonisti sono sempre gli inconfondibili disegni Lisa Corti. Una proposta essenziale ma mai scontata composta da tronchetto e derby flat, tronchetto e chelsea midi, decolleté e Mary Jane tacco 80 mm. E’ una collezione che si caratterizza per le tonalità calde abbinate allo scamosciato stampato con effetto vernice e per i toni più freddi ma sempre saturi per le versioni in vitello stampato. Una linea di scarpe che abbina modelli comodi ed easy to wear a proposte più ricercate.
Le stampe si riconfermano un must anche per la nuova linea garment, giocando sul perfetto equilibrio dato dal contrasto tra disegni floreali e geometrici, in un sapiente accostamento dei colori e nell’utilizzo di diversi tipi di tessuti e consistenze. Un nuovo disegno - puma touch - che ricorda le orme del felino, aggiunge un tocco di giocosità e leggerezza alla collezione, donandole uno stile esotico e misterioso.
Tante e differenti le proposte per l’autunno-inverno Lisa Corti come giacche e cappotti esaltati dalla lucentezza del velluto, camice e kurte in seta, pantaloni maxi size e sciarpe avvolgenti che mixano il calore della lana e la preziosità della seta.
Ad arricchire la proposta inoltre cinque nuovi modelli di abiti disegnati da Tania Ercoli che ha voluto coniugare vestibilità, valorizzazione del disegno e purezza delle forme.
Miniabiti, maximaglie, abiti lunghi più morbidi e modelli più aderenti per una donna dinamica che vuole sentirsi a suo agio, ma allo stesso tempo sexy. Jersey melange e jersey viscosa i materiali utilizzati, stampati con due tecniche: stampa effetto “vernice” per il melange e stampa inkjet per la viscosa.
Lisa Corti ha creato per la sua donna capi facili da indossare, per il giorno e per la sera, che sprigionano la loro carica creativa e regalano fascino in più a ogni outfit.
4 thoughts on “Lisa Corti A/I 2015-16: i nuovi deliziosi abiti”