Lisa Corti A/I 2015-16: i nuovi deliziosi abiti

FASHION WEAR

Lisa Corti presenta le sue collezioni Garment e Home per l’autunno/inverno 2015-2016 in cui le scarpe si riconfermano come il pezzo forte della stagione e accompagnano una nuova linea di abiti. Nuovi tessuti, nuovi tagli e differenti lunghezze per cinque nuovi modelli che definiscono la donna Lisa Corti.

slider5

Lisa Corti A/I 2015-16: i nuovi deliziosi abiti

Continua la collaborazione creativa tra Lisa Corti e Tania Ercoli, che per l’autunno inverno 2015-16 si declina in una collezione di scarpe dove i protagonisti sono sempre gli inconfondibili disegni Lisa Corti. Una proposta essenziale ma mai scontata composta da tronchetto e derby flat, tronchetto e chelsea midi, decolleté e Mary Jane tacco 80 mm. E’ una collezione che si caratterizza per le tonalità calde abbinate allo scamosciato stampato con effetto vernice e per i toni più freddi ma sempre saturi per le versioni in vitello stampato. Una linea di scarpe che abbina modelli comodi ed easy to wear a proposte più ricercate.

Le stampe si riconfermano un must anche per la nuova linea garment, giocando sul perfetto equilibrio dato dal contrasto tra disegni floreali e geometrici, in un sapiente accostamento dei colori e nell’utilizzo di diversi tipi di tessuti e consistenze. Un nuovo disegno - puma touch - che ricorda le orme del felino, aggiunge un tocco di giocosità e leggerezza alla collezione, donandole uno stile esotico e misterioso.

Tante e differenti le proposte per l’autunno-inverno Lisa Corti come giacche e cappotti esaltati dalla lucentezza del velluto, camice e kurte in seta, pantaloni maxi size e sciarpe avvolgenti che mixano il calore della lana e la preziosità della seta.

Ad arricchire la proposta inoltre cinque nuovi modelli di abiti disegnati da Tania Ercoli che ha voluto coniugare vestibilità, valorizzazione del disegno e purezza delle forme.

flora_top_1 flora_top_2 iris_dress_1 iris_dress_2 perla_top_1 perla_top_2

Miniabiti, maximaglie, abiti lunghi più morbidi e modelli più aderenti per una donna dinamica che vuole sentirsi a suo agio, ma allo stesso tempo sexy. Jersey melange e jersey viscosa i materiali utilizzati, stampati con due tecniche: stampa effetto “vernice” per il melange e stampa inkjet per la viscosa.

Lisa Corti ha creato per la sua donna capi facili da indossare, per il giorno e per la sera, che sprigionano la loro carica creativa e regalano fascino in più a ogni outfit.

12003195_996327227055011_3403420886829559170_n  

WEB - SHOP

Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Lisa Corti A/I 2015-16: i nuovi deliziosi abiti”

  1. Avatar

    Marina Napolitano - 27 Settembre 2015 10:32

    Non conoscevo questo marchio, lo ammetto, ma come non restare affascinati dalle fantasie e dai modelli di questi abiti?

    Rispondi
  2. Lorella Raciti

    Lorella Raciti - 28 Settembre 2015 1:09

    MOlto carini! In particolare mi piace quello con le rose su fondo nero… graziosissimo!

    Rispondi
  3. Avatar

    alessandra - 1 Ottobre 2015 19:16

    non conoscevo questa stilista, molto belli gli abiti, sono rimasta colpita!
    http://www.alessandrastyle.com

    Rispondi
  4. Avatar

    mina cea - 5 Ottobre 2015 12:48

    Molto particolari ed originali…colpiscono davvero

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *