SI-V, nuova femminile eleganza ai piedi.

FASHION OUTFIT WEAR

SI-V

Care Amiche di A spasso con Bea, c'è qualcosa a cui non riesco a rinunciare e quel "qualcosa" in realtà sono due: le scarpe! Potrei anche passare un'intera stagione senza comprare un abito nuovo (e chi ci crede???), ma non un mese senza delle scarpe nuove, è più forte di me! Che posso farci? Mi piacciono tanto, le ammiro, le indosso e le amo. Strumento di seduzione, ma anche indice della propria personalità, spesso dei veri gioielli venduti in coppia... quale fashion addict non desidererebbe un'enorme cabina armadio piena di fashion shoes?

Ebbene, proprio le scarpe sono l'argomento odierno, se qualcuno non lo avesse ancora capito.

Qualche mese fa, girovagando sul web, ho scoperto un nuovo brand di gran classe che mi ha subito incuriosita e affascinata per la novità nelle forme e nei colori, per l'originalità dei materiali utilizzati e per la raffinatezza e, a tratti, l'ironia della prima collezione creata dalla designer israeliana Shraga Sivan.

SI-V nasce nel 2013 a Milano dalla creatività di Shraga Sivan che dopo aver girato il mondo, per passione e per formazione, matura la consapevolezza di voler dare vita al suo brand di scarpe e accessori di alta moda. E decide di farlo proprio in Italia dove si è diplomata in fashion design all'Istituto Marangoni  (Milano) e la cui tradizionale "cultura" delle belle calzature ben fatte è radicata e ri-conosciuta in tutto il mondo.

Nasce così la collezione SI-V Destino  per la primavera-estate 2014, una linea completa di calzature e borse dal design d'ispirazione retrò, ma nuova e attuale grazie ai materiali e ai dettagli. A un primo sguardo è subito chiaro che protagonista assoluto è il colore, proprio come detta la moda dell'anno: quasi tutti i modelli sono bicolore, ma mai eccessivi, sempre chic e assolutamente attraenti.

 

La collezione autunno-inverno 2014-15 SI-V è già pronta e si chiama Belle Époque con chiari riferimenti alla moda dei primi del '900, non volendo certamente alludere a un design ricopiato dal passato, ma al gusto di assoluta originalità del tempo. Persiste la convivenza di colori e materiali differenti sulla stessa calzatura, sempre molto femminile e dalle forme decise e sempre chic. Non passa certo inosservato lo stivale che, togliendo semplicemente il gambale, si trasforma in un tronchetto all'insegna della funzionalità e della voglia di stupire e stupirsi.

La collezione poi si arricchisce di una spiritosissima linea di abbigliamento per cani: vestitini speciali per occasioni speciali.

 

Intuizione-Si-V

Ho avuto il piacere di scegliere, indossare e innamorarmi perdutamente del modello Intuizione, nella variante Oceano, della collezione SS 2014 Destino di SI-V. Un sandalo dal tacco altissimo, ma largo e stabile, in cui camoscio e nappa si combinano nel matrimonio tra materiali, colori e tonalità differenti.

Outfit-Si-V

Outfit-Si-V

outfit-SIV-me

Ammetto che l'altezza del tacco possa spaventare a prima vista, ma non ho mai indossato delle scarpe così belle, fashion, raffinate e... persino comode!!! Sì, perché, nonostante l'apparenza, non è affatto difficile mantenersi in equilibrio e il plateau sostiene evitando di sentire il contatto con il terreno, mentre il cinturino impedisce al piede di scivolare troppo in avanti.

Intuizione-Oceano-SIV

Di altissima qualità i materiali, ho avvertito subito l'intenso e piacevole odore di pellame, e la fattura presenta la perfezione e la professionalità tipici del Made in Italy.

Outfit-me

Outfit-me-Siv

Se mi vedeste adesso notereste i miei occhi a cuoricino: le mie SI-V meritano un posto d'onore nel mio armadio, custodite nella loro bella custodia di raso nero con logo. Sono quel tocco di raffinata eleganza che mi serviva per le occasioni dell'estate, regalano un incedere sicuro ed elegante nella consapevolezza della propria forza femminile.

Sì, perché questo è il potere di una scarpa, per chi ci crede.

“Credo che solo le scelte giuste come il giusto paio di scarpe possano condurti oltre. Ti regalano il giusto passo per percorrere la tua strada e la forza per essere te stesso e sorreggerti nei momenti di fragilità. A volte possiamo anche scegliere tra varie opzioni, ma è il giusto paio di scarpe che sceglie noi.” - Siv

WEB - FACEBOOK

Outfit:

Dress& bag: Chicnova Bracialet & Necklace: Etrusca

Questo articolo è stato pubblicato il 28 luglio 2014 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

2 thoughts on “SI-V, nuova femminile eleganza ai piedi.”

  1. Avatar

    fannybrides - 2 Aprile 2016 9:55

    I like the color of the shoes!

    Rispondi
  2. Avatar

    sposadress - 8 Aprile 2016 13:04

    nice post.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *