Lothantique, profumo di Provenza

BEAUTY COSMETICS

Care Amiche di A spasso con Bea, oggi voglio presentarvi un brand che mi fa tanto volare con la fantasia. Non so dirvi esattamente perché, ma profumi, colori, consistenza di questi prodotti porta immediatamente la mia mente a immaginare i campi della Provenza ricoperti di lavanda, di margherite e di altri piccoli fiori selvatici...

LOTHANTIQUE offre un bellissimo mondo di benessere per il corpo e la casa.  Nasce negli anni '20 nel cuore della Provenza ai piedi della montagna di Lure, dove Joséphine cre una distilleria di profumi. A poco a poco , i prodotti a base di oli essenziali vengono integrati da lavanda in sacchetti, saponi, acque da toletta. La società, poi, si rinnova con i figli della matriarca in un accrescimento continuo del connubio tra tradizione romantica e innovazione. Lothantique è composta da quaranta dipendenti (ha anche una filiale negli USA),rispetta le competenze, la tradizione e l'ambiente. I prodotti sono accuratamente formulatiall'insegna dell'efficienza, della sicurezza e della piacevolezza.

Il packaging utilizza materiali riciclabili, residui di lavorazione nel rispetto della natura e degli animali: Lothantique pensa che gli uomini abbiano l'obbligo di rispettare il mondo dove tutti gli esseri hanno il loro posto e tutto è organizzato per il meglio.

Con una filosofia così non si può non apprezzare Lothantique che ringrazio per avermi inviato alcuni dei suoi profumati e romantici prodotti: Olio Corpo da massaggio, Crema Mani e Saponetta, tutti della linea "I fiori della nostra infanzia", ricca di poesia e di fragranti note profumati di  fiori selvatici.

La Crema Mani de "I fiori della nostra infanzia" si presenta in un tubetto di alluminio leggermente invecchiato, molto simile a quelli dei colori a tempere che usavo alla scuola d'arte da ragazzina e in una scartola di cartone riciclabile. Ha una formula ricca, morbida, arricchita con il 20% di burro di Karitè che idrata a fondo e lascia la pelle morbida e vellutata. NON CONTIENE coloranti, oli minerali, siliconi, parabeni, PEG e non è testata su animali.

La saponetta 100g ha un'accattivante forma a mattoncino quadrato. Lascia la pelle delicatamente profumata di fiori selvatici ed è naturale, priva di parabeni e arricchito di burro di karitè.

L'Olio Corpo per massaggio è un olio dal profumo floreale inebriante, rilassante e dall'alto potere idratante ed elasticizzante. Contiene olio di mandorle dolci, di albicocca, geranio... Indubbiamente è il prodotto che preferisco fra i tre per le emozioni rilassanti che suscita. Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica.

Lothantique propone anche una deliziosa linea per bambini, "Sogni d'oro" della Collezione Amélie et Mélanie, dai colori tenui e dai profumi delicati per il benessere dei nostri piccoli amori. Potete visitare il sito web e la fanpage FB per maggiori informazioni e acquistare direttamente on line.

 

WEB - FACEBOOK - BOUTIQUE

 Questo articolo è stato pubblicato il 28 Maggio 2014 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *