Mascagni e l’arte di fare casa.

HOME SWEET HOME

Mascagni e l'arte di fare casa.

Fare casa è un'arte speciale e me ne sono resa conto negli ultimi anni, da quando ho iniziato a vivere in "casa mia", quel nido tanto desiderato, immaginato e costruito con cura... per poi, ahimè, non avere il tempo di completarlo e renderlo aderente ai sogni e alle aspettative che nutrivo. La verità è che è più difficile di quanto pensassi scegliere gli arredi giusti che siano espressione della personalità di chi abita la casa. Ma i particolari... i particolari, ora lo so, fanno la differenza! Un portafoto, una statuetta, un cuscino... piccole espressioni di me che si impossessano di un angolo e lo rendono più mio. Per esempio, vado fiera di una piccola libreria IKEA, costata pochissimo, che ho messo nel vano dell'ingresso e sulla quale oggi è protagonista il diffusore Mascagni: con la sua fragranza Spa Serenity rappresenta il quel profumo di pulito, modernità e serenità che ho sempre desiderato avesse la mia casa.

logo_center

Mascagni, del resto, ha una certa esperienza nel "fare casa". Pensate che è dal 1930 che l'azienda italiana, apprezzatissima nel settore, arricchisce il suo catalogo di decorazioni per la casa. Chi non conosce i celebri portafoto Mascagni? Io ne ho diversi, ricevuti in dono per il matrimonio e per la nascita di Bea, tutti diversi e speciali: incorniciano un sorriso, un ricordo dolcissimo, con uno stile inconfondibile che si traduce sia nel classico silver sia in forme e materiali più moderni e attuali. In tanti anni Mascagni non è stata certo un'azienda dalle vedute ristrette, non si è crogiolata nel suo successo, ma ha saputo rinnovarsi continuamente, restando al passo con i tempi e le mode mutevoli, ampliando l'offerta dai portafoto ai complementi d'arredo, come portariviste, portaombrelli e candele profumate, tutti dal design esclusivo, finemente realizzati, con estrema cura per il particolare e per lo stile affinché possa sposare la personalità di chi li sceglie per la propria casa.

  mascagni-one-candele-profumate-rame

mascagni-one-candele-profumate-argento

Come scrivevo prima, a dare il benvenuto a chi entra in casa mia è una fragranza fresca e avvolgente, la Spa Serenity, che proviene dall'esclusivo ed elegante diffusore (200ml) Mascagni. E' una novità della nuova collezione One, una linea di candele profumate e diffusori dall'aspetto moderno, metropolitano, se posso azzardare l'aggettivo per via del suo design glamour che vedrei bene in un attico newyorkese. Io l'attico non ce l'ho, ma il mio modesto appartamento acquista stile e personalità anche grazie a un dettaglio ricercato come questo. La candela (140 gr) dal profumo di muschio attende ancora una collocazione precisa poiché, per il suo profumo avvolgente e sensuale, ha viaggiato da una stanza all'altra della casa, accompagnandoci nei nostri momenti speciali.

La nuova linea di candele e diffusori Mascagni One è custodita in un vaso di vetro argentato o ramato, in linea con le tendenze più attuali, che vedono protagonisti del Natale 2015 questi due colori. Le fragranze sono naturali, prive di sostanze tossiche, piacevoli e avvolgenti, intime e piene di personalità, contribuiscono a rendere unico e speciale un angolino di casa di cui andare fieri.

mascagni-one-candele-diffusori-11

mascagni-one-candele-diffusori-6

mascagni-one-candele-diffusori-5

I bei prodotti Mascagni si possono acquistare nei negozi di articoli da regalo e si trovano facilmente, ma per rendere la ricerca del complemento giusto per la nostra casa, l'azienda ha pensato a uno shop online, sul quale acquistare direttamente, ricco di idee regalo perfette anche per il Natale 2015. In effetti ho già avvistato alcuni oggettini graziosissimi (a prezzi ottimi) per dei regalini alle amiche...

Mascagni ti aiuta davvero a vivere la casa...

WEB - FACEBOOK 

SHOP ONLINE

mascagni-one-candele-diffusori-10

mascagni-one-candele-diffusori-8

mascagni-one-candele-diffusori-4

mascagni-one-candele-diffusori-3

mascagni-one-candele-diffusori-2

mascagni-one-candele-diffusori-7

WEB - FACEBOOK 

SHOP ONLINE

Eleonora

Eleonora Musumeci

25 thoughts on “Mascagni e l’arte di fare casa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.