Un regalo prezioso per la tua mamma sempre, non solo a Natale

BEAUTY HOME SWEET HOME

Un regalo prezioso per la tua mamma sempre, non solo a Natale.

Mamma! Una parola a cui si associa bontà, amore e tenerezza. Infatti ci dona la vita, ci assiste nelle difficoltà e ci ama in maniera incondizionata perché è semplicemente ed immensamente la nostra mamma. Come persona più importante nella vita di ciascuno, vorremmo che stesse sempre bene ed ogni occasione può essere valida al fine di coccolarla e di dimostrare quanto le vogliamo bene. Natale sta arrivando, ed è un momento straordinario in cui l'atmosfera di amore e di affetto può essere rafforzata dal gesto unico di un regalo.

Ecco alcune idee che rappresentano un presente da poter lasciare sotto l'albero, ma che possono essere preziose durante tutto l'anno per altri eventi speciali che vedono la nostra mamma protagonista.

Un corso di cucina

Se la passione della mamma sono i fornelli, anche le mamme più brave - la cui arte è quella di rendere la cucina un ristorante stellato -  hanno qualche piccolo punto debole: per questo scegliere un corso di cucina che le aiuti a migliorarsi nella preparazione dei primi o nella pasticceria - ad esempio facendole frequentare un corso di dolci o di decorazione - può essere un bellissimo pensiero per Natale. Divertimento, conoscenza e compagnia di altre persone che hanno la loro stessa passione e, al contempo, la possibilità di imparare nuove ricette e metodologie culinarie creano la giusta combinazione che potrà trasformare il vostro regalo in una vera e propria esperienza personale che la genitrice ricorderà per sempre.

regalo prezioso per la mamma

Un viaggo o una box per un fine settimana fuori

Un'idea che può essere un regalo gradito per una mamma che è sempre attenta alle esigenze della sua famiglia consiste in organizzarle un piccolo viaggio nel Belpaese o in Europa. Oggi è possibile nonché facilissimo e abbastanza economico, grazie alle offerte di voli -  pensando all’ opzione con data aperta se non si è sicuri del periodo di partenza - ed alberghi che si adattano a tutte le esigenze. Ma se non hai tempo di cercare, un box viaggi all'estero è l’ideale! Magari puoi sceglierne uno che combini un percorso gastronomico di prodotti tipici locali, così la mamma potrà rilassarsi e "straccare la spina" dalla routine quotidiana, allontanandosi per qualche tempo dalla realtà casalinga.

Prodotti di bellezza

L'attenzione al proprio benessere fisico ed estetico è una prerogativa della donna, soprattutto di una mamma che non si lascia andare agli anni e alla vita quotidiana in casa ma che ha voglia di curarsi, mantenendo un viso luminoso e curato ed un corpo tonico e protetto. Regalare un particolare prodotto per pelli delicate e/o anti-age, od un kit di creme come quello creato da Eucerin, o ancora quella crema specifica che vostra madre già utilizza e che considera indispensabile può essere non solo un ottimo presente, che è anche funzionale. Una crema può essere un semplice pensiero ma la sua azione, giorno dopo giorno, premette ad un viso di acquisire più lucentezza e contrastare l'effetto del passare del tempo. La mamma vi sarà riconoscente del fatto che la sosteniate, con dolcezza, a rimanere sempre giovane e bella.

Un device tecnologico

Nel 2020 la tecnologia è in tutte le case e anche alle mamme piace stare al passo con i tempi utilizzando uno smartphone o un altro dispositivo digitale. Non solo è un regalo alla moda ma le permetterà di essere sempre in contatto con voi e con il resto della famiglia, di ricercare ricette e video per i suoi lavoretti su internet, di avere un account di posta per le comunicazioni e di giocare al solitario quando ha voglia di distrarsi un po’. Possiamo anche optare per un ebook-reader se ama leggere oppure scegliere un contapassi se è una mamma sportiva o ancora un braccialetto biometrico per il controllo della salute ed infine l'orologio smart per farla rimanere sempre al passo con i tempi. Se invece non è così immersa nel mondo tecnologico, possiamo regalarle qualche gadget per il telefonino o degli auricolari bluetooth.

I biglietti per un nuovo show

Divertimento e cultura con la possibilità di spezzare la monotonia della settimana sono gli ingredienti di un regalo di Natale amatissimo: un paio di biglietti per un nuovo show! Potrete scegliere per esempio quelli per il concerto del il suo cantante preferito che ha sempre voluto sentire dal vivo, oppure un comico che la fa ridere tanto, o ancora quelli per il museo che nei suoi sogni avrebbe in passato voluto visitare. Il fine di un tale regalo è quello di esprimere la vostra volontà di passare insieme del tempo, regalandole qualche ora di puro divertimento e spensieratezza!

Un regalo personale

Anche gli oggetti più piccoli – in grandezza ma non nel valore - possono rispecchiare un amore sconfinato e sottolineare quanto una persona come la mamma sia realmente importante nella vostra vita. Un regalo personale come un braccialetto, una catenina abbinata magari ad un ciondolo con la vostra iniziale, un paio di orecchini o un anello faranno sì che vostra madre vi tenga e vi senta sempre vicini, apprezzando il fatto che abbiate pensato a lei nella scelta di quel particolare gioiello. Se invece cerchiamo un regalo più pratico possiamo optare per una borsa, un paio d'occhiali o un orologio che possono anch’essi essere la giusta idea per raggiungere il vostro obiettivo: regalare un sorriso alla vostra mamma!

Non è sempre facile esprimere, attraverso un qualcosa, il bene sconfinato che si vuole alla propria mamma. Potremmo passare ore ed ore a pensarci su ma, in realtà, è importante capire che ad una mamma non interessa poi tanto ricevere un bene materiale. Quello che scalda il cuore di ogni genitore è il pensiero che si ha nei suoi confronti e l'amore che si vuole esprimere. Il vostro amore, più di tutto, è il regalo più grande e di valore che potrete mai offrile!

Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “Un regalo prezioso per la tua mamma sempre, non solo a Natale”

  1. Avatar

    anna - 12 Dicembre 2019 19:48

    son tutte delle ottime idee regalo la mia preferita è quella del device, se fossi quella mamma ne sarei davvero entusiasta.

    Rispondi
  2. Avatar

    Marina Napolitano - 12 Dicembre 2019 20:16

    I biglietti per uno show sono una idea strepitosa. Penso proprio che le regalerò quelli

    Rispondi
  3. Avatar

    Lucía - 6 Gennaio 2020 13:27

    Thank you for this amazing tips deary!
    Have a nice day!

    http://www.luciagallegoblog.com

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *