OneConcept Worksite Radio da Cantiere

HI-TECH SHOPPING

OneConcept Worksite Radio da Cantiere

Mio marito ha una vera passione per le radio da cantiere: il suo ultimo amore è la OneConcept Worksite, un'ironica radio da cantiere in un radioso colore giallo e protezioni in gomma nera antiurto e antischizzo. In effetti, è proprio niente male! Ha persino il Bluetooth, nonché porta USB e uscita AUX. Insomma, è perfetta per rendere più allegra e leggera l'aria pesante dei cantieri edili (navali, nel mio caso) dove ferve il faticoso lavoro manuale e dove, spessissimo, una normale radio rischia di rompersi, danneggiarsi, ricevere schizzi di acqua o di vernice più facilmente che in altri luoghi. Esteticamente interessanti anche i manici laterali. Le dimensioni non sono eccessive, anzi me la immaginavo più grande, invece misura 30,5 x 15 x 10,5 cm (LxAxP).

1=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

3=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

6=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

OneConcept Worksite ha un design tra il futuristico e il giocattolino, che però si dimostra assai funzionale alla sua destinazione d'uso (ha tutti i connettori sigillati!). La radio da cantiere ha un doppio sistema di alimentazione, tramite alimentatore DC 5,9V oppure 4 batterie di tipo C, non fornite nella confezione, il cui alloggio si trova sul retro del dispositivo e invece della classica vite da svitare e avvitare (sempre che ti ritrovi il giravite giusto) ha un sistema di apertura facilitata (basta girare una levetta che blocca/sblocca il vano batterie). Se questa doppia possibilità di alimentazione è per certi versi un vantaggio, allo stesso tempo è un vero peccato che un gioiellino come questa radio da cantiere non abbia una batteria integrata, ricaricabile tramite cavo USB sul tipo di quelle possedute da smarthone, tablet e laptop.

13=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

Il pannello di controllo è sulla parte frontale e tutti i tasti sono organizzati intorno al display LCD, piccolino, ma funzionale in quanto su di esso appaiono le informazioni fondamentali di riproduzione, nonché le informazioni riguardanti i brani riprodotti, l'artista, la stazione radio e così via. Riguardo ai tasti dei comandi, tutti in gomma, ho poco da spiegare, infatti su ognuno è riportata chiaramente la relativa funzione. Spicca tra tutti il pulsante Snooze: esatto, proprio lo snooze, visto che con il pulsante Alarm si può impostare la sveglia che si ripete a intervalli regolari finché non viene disabilitata premendo il pulsante Snooze. Così siamo sicuri che la sveglia faccia il suo dovere e si faccia sentire.

Da notare le manopole per la gestione del volume e del tuning che, a differenza di altre, non ruotano in continuità, ma fanno dei piccoli scatti. Anche gli altoparlanti, protetti da griglie in metallo, sono due per un bell'effetto stereo. Con l'antenna, fornita in confezione, si può ascoltare la radio FM e DAB+ (16+16 stazioni memorizzabili), ma grazie all'ingresso USB si può attingere direttamente alla propria playlist preferita direttamente da una chiavetta o da un HD. Ma c'è anche l'ingresso AUX. E se la musica che volete ascoltare ce l'avete sullo smartphone la Worksite radio da cantiere ha pure il Bluetooth 2.0.

Veniamo alla qualità del suono: fantastica! Davvero molto meglio di quanto mi aspettassi. Suono pulito, forse un po' pochini i bassi, ma la musica è godibilissima e anche il volume è abbastanza potente, tanto da sentirsi chiaramente in un ambiente rumoroso. Mio marito ne è molto soddisfatto, preferendo questa radio da cantiere a quella che aveva prima che non era stereo, al contrario della nuova Worksite gialla. Tra l'altro è piccola e leggera, potente e dalle tante qualità. La modalità Bluetooth e la porta USB innalzano ancora il suo punteggio.

In vendita sul sito di Electronic-Star e Amazon.

14=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

 10=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

9=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

8=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

7=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

 5=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

3=OneConcept-Worksite-radio-da-cantiere

Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “OneConcept Worksite Radio da Cantiere”

  1. Avatar

    Claudia Carrisi - 20 Aprile 2016 13:31

    che carina la vedo bella compatta e poi anche i colori sono belli

    Rispondi
  2. Avatar

    federica - 20 Aprile 2016 14:21

    utilissima, complimenti per la review. E’ un prodotto comodo da trasportare, particolare e utile 😀

    Rispondi
  3. Avatar

    puntiluce - 21 Aprile 2016 21:34

    compatta, comoda. perfetta da portarsi in giro. vado a scoprirne di più.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *