PHYTOMER: i benefici della cosmetica marina

BEAUTY COSMETICS

Cari Amici di A spasso con Bea, in questa primavera un po' ballerina e indecisa, almeno qui da me nel profondo sud, sono sicura che tutte sogniamo il mare... Lo sapevate che l'acqua del mare contiene una vera miniera di principi naturali dai molteplici effetti benefici sulla pelle? Un motivo in più per amarlo e sognarlo... ma possiamo godere dei suoi benefici in ogni momento dell'anno grazie all'esclusiva cosmetica di Phytomer.

PHYTOMER è un'azienda leader nel settore della cosmetica marina naturale, situata nel cuore della Bretagna e che, pur ingrandendosi e contando più di 200 collaboratori distribuiti in diverse filiali, è riuscita a mantenere il carattere familiare con il quale è nata nel 1972. Ciò si traduce nella passione tramandata da padre in figlio; in forte tensione qualitativa e attenzione per l'eco-sostenibilità della produzione e in una notevole propensione per la ricerca scientifica condotta allo scopo di garantire il miglior prodotto possibile. Pensate a un padre che controlla l'operato dei suoi figlioli in una grande bottega... non so se ho reso l'idea! PHYTOMER è famosa in tutto il mondo per la qualità e il numero delle sue innovazioni. Nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo PHYTOMER, più di 20 scienziati esperti in biologia cutanea e in coltura cellulare, lavorano alla scoperta di nuovi principi attivi e alla messa a punto di texture innovative. Le loro scoperte più recenti testimoniano la leadership mondiale di PHYTOMER nell'ambito della cosmetica marina. Punto di forza del marchio sin dal 1972 è il principio OLIGOMER®. OLIGOMER® è un concentrato di acqua di mare parzialmente desodata. Da 40 anni, questo incredibile ingrediente naturale firmato PHYTOMER è protetto da un segreto di fabbricazione che assicura la tutela di questo prodotto esclusivo in tutto il mondo. Di origine 100% naturale, racchiude tutti i composti attivi dell'acqua di mare e in particolare i 104 oligoelementi necessari all'equilibrio e alla vitalità dell'organismo. Integrato ai prodotti e trattamenti viso e corpo PHYTOMER, OLIGOMER®  rilascia tutte le sue proprietà riminalizzanti per fortificare e ricaricare la pelle di energia.

PHYTOMER propone diverse linee per la bellezza e il benessere della pelle:
    • Prodotti Viso
    • Prodotti Corpo
    • Prodotti Solari
    • Prodotti Uomo

Sapete bene quanto io ami provare le novità, ma a volte ciò non è possibile poichè a usare troppi prodotti insieme non se ne distinguono i risultati. Allora, questa volta il tester è stato mio marito! L'azienda, che ringrazio vivamente, mi ha fatto omaggio di alcuni prodotti dellalinea uomo che Fausto, il mio consorte, ha apprezzato moltissimo!

  GLOBAL PUR - GEL DETERGENTE DETOSSINANTE - mini size da 15ml  (full size 150 ml): questo gel detergente ha un profumo freschissimo e nell'atto di detergere dona anche una sferzata di energia al viso, perfetta per il risveglio mattutino. Ha una formula astringente che richiude i pori ed è ideale per le pelli con tendenza grassa. Principi Attivi: Oxhylium Marino: Ossigeno; detossina e rivitalizza l'epidermide. Lotta contro le carnagioni spente. Oligosaccaride marino: azioni seboregolatrice, antibatterica, antinfiammatoria. Uso: ogni giorno per la detersione del viso. Massaggiare con acqua.

GLOBAL PUR - PEELING OSSIGENANTE VISO - mini size da 15 ml (full size 50 ml): le sue particelle esfolianti eliminano delicatamente le cellule morte e le impurità per un incarnato fresco. Grazie al suo principio attivo ossigenante, l'Oxhylium marino, l'epidermide è detersa e purificata. La pelle ritrova la propria luminosità. Principi Attivi: Oxhylium Marino: Ossigeno, detossina  rivitalizza l'epidermide. Uso: una o due volte a settimana, preferibilmente prima della rasatura. Si usa come un normale peeling: si massaggia delicatamente per qualche minuto evitando il contorno occhi e poi si risciacqua. Due gesti semplici ed essenziali per la bellezza e la salute della pelle. Chi lo ha detto che l'uomo deve privarsi di queste piccole coccole? Vi svelo un segreto... mio marito mi rubava i cosmetici, ma ora ha trovato quelli adatti a lui! Fausto ha la pelle grassa e questi detergenti gli garantiscono una pulizia profonda, eliminando l'orrendo effetto lucido.

RASAGE PERFECT - DOPOBARBA LENITIVO - 100 ml: Senza alcool, questa lozione calmante rinfresca e lenisce gli assalti del rasoio.

Principi Attivi: Oxhylium Marino: ossigeno, detossina e rivitalizza l'epidermide. OLIGOMER®: apporto ideale di oligoelementi, fortifica l'epidermide, previene la stanchezza cellulare. Estratti di piante dalle virtù stimolanti e tonificanti. Oli essenziali (Rosmarino, cipresso) dalle virtù rinfrescanti e purificanti. La profumazione? Fresca e aromatica: la nota del rosmarino balza subito alla mia attenzione. Troviamo, sia Fausto che io, che sia il dopobarba ideale per la quotidianità, piacevolissimo e non troppo intenso, lenitivo e tonificante.

FACIAL CONTROL - CREMA IDRATANTE OPACIZZANTE - 50 ml : Un gel crema dalla texture leggera e non grassa che idrata e attenua le lucidità cutanee. Effetto aspetto radioso garantito. Principi Attivi: Oxhylium Marino: ossigeno; detossina e rivitalizza l'epidermide. Phéohydrane: idrata. Oligosaccaride Marino: Aiuta a regolare il tasso di sebo, elimina l'eccesso di sebo presente sulla superficie della pelle agendo direttamente sui batteri che la compongono. Possiede proprietà anti-infiammatorie.

Il fatto che regoli il sebo e l'effetto lucido è davvero un grande beneficio, soprattutto perché Fausto, come vi dicevo ha una pelle decisamente tendente al grasso. Mi accorgo anch'io che l'aspetto del suo viso è notevolmente migliorato da quando usa questo gel, opacizzandosi e tendendo a un colorito più sano e meno spento. Insomma, se i vostri mariti hanno in sè un pizzico di vanità ( e vi assicuro che lo hanno anche se cercano di non mostrarlo) vi suggerisco di far loro un gradito regalo per la loro beauty routine. Bando ai vecchi pregiudizi secondo i quali all'uomo basta farsi una doccia e radersi la barba! Visto che ce li siamo scelti come fidanzati/mariti/compagni che almeno rimangano attraenti e sani il più a lungo possibile! A parte le spiritosaggini, il nostro parere congiunto è nettamente positivo: pollice in sù per PHITOMER! Vi invito a visitare il sito internet per maggiori informazioni, per scoprire dove acquistare i prodotti e trovare gli istituti e le SPA che effettuano trattamenti Phitomer.

PHITOMER, la bellezza che viene dal mare.

WEB FACEBOOK

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Aprile 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *