POLARA, il sole di Sicilia da bere

FOOD&DRINK

Care Amiche di A spasso con Bea, qui da noi in Sicilia l'Etna fa i capricci e borbotta continuamente strabiliando autoctoni e turisti con il suo magnifico spettacolo di fuoco. La nostra "Montagna" ci ricorda ogni momento la potenza e la maestosità della Natura che qui, e in ogni luogo, ha le sue peculiari caratteristiche. Ai piedi del grandioso Etna, paesaggio ricorrente sono "i giardini" di agrumi, quegli agrumi siciliani che sono pieni di sole e profumi deliziosi. Come potrei non amare la mia terra? La mia bella, assolata Sicilia, così calorosa quanto piena di contraddizioni? E di un'azienda Siciliana (e la cosa mi rende particolarmente entusiasta) vi voglio parlare oggi. BIBITE POLARA disseta i siciliani da oltre sessant'anni e sin dalla prima gassosa, prodotta nello stabilimento di Modica (Sicilia orientale) ha conquistato un posto d'onore sulle nostre tavole grazie al sapiente mix di bollicine, sapori siciliani e capacità di innovazione racchiuse in ogni bottiglia. Bibite Polara oggi ricopre una posizione molto importante nel campo del beverage in Sicilia proponendosi sempre come un'azienda legata ai sapori e alle ricette della tradizione coniugate all'innovazione tecnologica e all'attenzione per la sicurezza e la qualità dei propri prodotti. Bibite Polara si propone una crescita responsabile nel rispetto dell'ambiente, ma mirata a soddisfare le richieste dei consumatori sempre con prodotti dissetanti, genuini e dalle radici siciliane.

Ovviamente, da buona siciliana, conosco da lungo tempo le bibite Polara e le ho sempre apprezzate, preferendole spesso a marchi di fama internazionali. La gamma di bevande offerte dal brand è davvero molto vasta, dal succo degli agrumi siciliani agli estratti naturali di aromi, senza dolcificanti e senza coloranti artificiali, ma mantiene sempre il suo stretto legame con il mondo delle tradizionali ricette isolane. Aranciata, Limonata, Pompelmo, Chinotto, Gassosa, Ginger, Bitter e Spuma, ma anche Thé e succhicostituiscono il ricchissimo catalogo delle bibite Polara, ideali per accompagnare i pasti o da offrire agli amici durante le feste, l'aperitivo, un drink improvvisato o, semplicemente, per godersi una pausa dissetante e gustosa.

Negli ultimi mesi ho avuto il piacere di gustare quasi ogni giorno una bevanda Bibite Polara diversa, grazie alla campionatura ricevuta dall'azienda che si è dimostrata di grande cortesia, veloce, efficiente e per la cui fiducia ringrazio di cuore. Ecco ciò che ho bevuto con piacere durante i pasti o anche nei caldi pomeriggi, da sola o in compagnia.

Aranciata, Aranciata Rossa, Chinotto, Gassosa, Spuma, Limonata, Cola, Agretto e Ginger: tutte buonissime, con la giusta quantità di pizzicanti bollicine, senza coloranti e con vero succo di agrumi di Sicilia.

I formati disponibili sono diversi: 1,5 L, 1 L, 0,50 L e 18 cl (bottigliette di vetro) per le piccole pause di piacere.

Bibite Polara ha arricchito la sua gamma di una linea di bibite vintage, in linea con i gusti del tempo, il cui nome la dice lunga "Antica ricetta Siciliana". Di vintage, infatti, la linea non ha solo l'etichetta, elegante e raffinata, su bottigliette di vetro (20 cl o 27,5 cl), bensì proprio la ricetta segreta: il sapiente dosaggio di acqua, succo di agrumi e zucchero delle bevande che tanti anni fa i nostri nonni siciliani preparavano a casa. Anche mio nonno era solito prepararle e mia madre racconta che sulla loro tavola non mancavano mai gassosa o aranciata.

Ecco tornare le bibite di una volta, Tonica, Chinotto, Gassosa e Spuma, in una elegante bottiglietta dall'etichetta accattivante. Il contenuto, però, è ancora meglio! Questa linea di bevande in bottiglietta di vetro è la mia preferita: dal gusto eccellente, le allegre bollicine rendono ancora più piacevole l'esperienza e mi riportano ai tempi in cui i miei cari nonni erano ancora vicini a me. Inoltre il formato è praticissimo: una bottiglietta è una monodose che così viene consumata e non rimane in frigo a perdere di frizzantezza (a "sbintari" come diciamo noi!).

Polara con la sua carica di tradizione, innovazione, qualità e gusto ci offre, in una sola bottiglia, il sole, il profumo e il calore della nostra bella Sicilia, in un mix di nostalgia per il passato che diventa l'allegria del presente.

 WEB - FACEBOOK

 Questo articolo è stato pubblicato il 31 luglio 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “POLARA, il sole di Sicilia da bere”

  1. Avatar

    simona - 24 Aprile 2015 13:45

    Anche io ho assaggiato queste bontà!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *