L’estate finisce, ma rimangono i suoi profumi

HOME SWEET HOME SHOPPING

L'estate sta finendo, ma rimangono i suoi profumi

Profumi d'estate. Profumi di un sogno senza fretta, di mattine pigre, lente; risvegli morbidi, ovattati, senza frenesie. Sole, mare, la pineta, il gelato, non esistono confini, non esistono limiti che possano arrestare il tuo piede alla ricerca di libertà.

Forse è proprio questo ciò che mi è mancato durante tutto l'anno, la libertà. Non quella di pensiero, di parola, di religione, di espressione. La libertà di perdere tempo. Sì, che poi non è propriamente tempo perso. Indugiare su pensieri e parole, sulla forma delle nuvole nel cielo, sulla linea che disegnano le palpebre di Bea quando finalmente si addormenta. La libertà di inventare per lei storielle senza senso e lunghe, lunghissime, senza l'assillo del ticchettio dell'orologio che ci insegue senza pietà.

Una granita con brioche al mattino, un caffè dopo pranzo, un drink alla sera. Senza fretta. Assaporandoli davvero, ricaricando ogni cellula del mio corpo, del mio cervello, della mia anima. Finalmente.

Un privilegio che mi sembra di aver goduto davvero solo questa estate e devo dire grazie alle mie conquiste personali, alla mia crescita interiore che, anche se non si vede, c'è stata. Tanto da farmi riprendere in mano uno dei miei libri preferiti per sperimentare in che modo l'essere diversi, più grandi e maturi, porti a vedere le cose in maniera differente.

Ah, la libertà di  sprofondare sulla sdraio a fiori con un libro il tuo libro del cuore in mano e l'inebriante profumo Yankee Candle non ha prezzo che si possa pagare in moneta. Anche il ritorno di tuo marito dalle sue trasferte allora prende profumi nuovi, più intensi, più romantici. Profumi che sanno di tramonti, di boschi incantati abitati da lucciole e fate, e qualche nano dispettoso, anche.

Nulla di più azzeccato per l'Estate 2016 della collezione Warm Summer Night pensata da Yankee Candle. Profumi che ci accompagnano oltre le calde notti d'estate per prolungarne il piacere in un ricordo che si evoca sempre vivo. Profumi dolci, freschi, sensuali, ideali per accompagnare nella lettura di un libro, nei party in terrazza o nei momenti più teneri con la tua metà.

Fragranti profumi Warm Summer Night

Dreamy Summer Nights rievoca già nel sul colore di tenebra stellata, una notte incantata, in un bosco abitato magari da spiritelli magici. Una notte fatta per sognare una favola bella, nel tuffo inaspettato in una rilassante miscela di semi di vaniglia, eliotropio e un tocco di legno di cedro che diffonde la calda magia di una notte in fiore. Giara media; 411g; fino a 90 ore.

12-profumi-estate2016-yankee-candle

13-profumi-estate2016-yankee-candle

Sunset Breeze ha il colore di un tramonto intenso che lascia immaginare mille altre sfumature sfuggite a chi, preso dalla piacevole compagnia, si è forse goduto lo spettacolo a metà, ma con maggior piacere. Una passeggiata di sera sulla spiaggia, con la brezza profumata di fiori tropicali, avanti e indietro come le onde. Profumi che avvolgono i sensi in un turbinio di ananas tropicale, pesca e mango (note di testa); e ancora pera in fiore (note di cuore) e muschio (note di fondo). Giara media; 411g; fino a 90 ore.

9-profumi-estate2016-yankee-candle

Passion Fruit Martini è il profumo della festa, del cocktail da spiaggia da gustare con gli amici del mare o con quelli di sempre. Seduti sui lettini del lido, in pieno relax, tra risate e battute gioviali, nell'allegria generale di chi si appresta a vivere le gioie delle serate estive. Ecco il ricordo che mi porto dietro assaporando i profumi di un mix tropicale di frutto della passione, mango e scorza d'arancia, pesca e muschio, un vero cocktail da spiaggia colato in cera nell'adorabile e suggestivo barattolino Yankee Candle, riutilizzabile e da collezione. Giara piccola; 104g; fino a 40 ore.

11-profumi-estate2016-yankee-candle

Credetemi, non è necessario vivere avventure clamoroso, finire sui giornali per le avventure amorose o per virtuosismi canori negli ultimi gettonatissimi talent. Basta sentirsi liberi di perdere tempo per assaporare davvero l'estate e semplici, indimenticabili candele per riviverne i profumi.
“Non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, né che il bosco sia spopolato e solitario, perché per me tu sei il mondo intero; chi potrà dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi?”
(W. Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate)
1-profumi-estate2016-yankee-candle
4-profumi-estate2016-yankee-candle
5-profumi-estate2016-yankee-candle
6-profumi-estate2016-yankee-candle
8-profumi-estate2016-yankee-candle
9-profumi-estate2016-yankee-candle
7-profumi-estate2016-yankee-candle
15-profumi-estate2016-yankee-candle
14-profumi-estate2016-yankee-candle
Eleonora

Eleonora Musumeci

13 thoughts on “L’estate finisce, ma rimangono i suoi profumi”

  1. Pingback: Villeggiatura al mare: case vacanze in Calabria - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.