Quando nasce un bambino nasce anche una mamma.

KIDS SHOPPING

Quando nasce un bambino nasce una mamma

Quando nasce un bambino nasce anche una mamma.

Pochissimi giorni fa, una mia amica ha avuto una bellissima bambina. Bellissima non solo perché piccola, perfetta, rosa e con quella boccuccia che disegna una O facendo sciogliere chiunque la guardi. Bellissima perché è nata da tanto desiderio, da tanti sacrifici, da tanto, ma tanto, amore. Sì, perché la bellezza non è solo nella nuova vita che si schiude al mondo, ma c'era già prima, nell'amore che l'ha concepita.

quando nasce un bambino - Regali Robybaby tessile per neonati

Allora, ispirata da questa nascita, mi stavo scervellando per scrivere un bel post, approfittando dell'occasione per presentarvi dei regali per bambini che, alla fine, vi presenterò ugualmente. Mi sono messa alla ricerca di spunti, di idee, per impostare tutto il discorso secondo un filo logico coerente in ottica seo.

Ma poi, no. Non ho bisogno di troppe parole per dire quello che desidero. Non ho bisogno che a suggerirmele siano scrittrici più brave di me. Non ne ho bisogno: nel mio cuore c'è già quel fuoco che brucia e quelle poche parole verranno da lì.

Quando nasce un bambino, nasce anche una mamma.

Un augurio speciale a te che sei appena diventata mamma.

Mia cara amica,

(che non nomino perché so che ami la discrezione e io ti rispetto anche per questo), il tuo sogno, il tuo bellissimo sogno è nato. Quanti auguri farti? Quanti pensieri spendere? Quanti consigli darti? È tutto così incredibilmente meraviglioso! Solo un anno fa, o poco più, eravamo impazienti nell'attesa del mio piccolo Tancredi. Ti ricordi quando ti dissi sarebbe stata un'altra femmina e tu mi dicesti, tutta eccitata, di aver sognato che spingevo una carrozzina azzurra? Ci siamo sognate il futuro a vicenda e questa cosa, mi sono resa conto, ci ha legate ancora di più.

Chi lo avrebbe detto che la tua bimba sarebbe arrivata così in fretta? Ci siamo scambiate quei messaggi e... bam... lei è arrivata! Ho cercato di incoraggiarti, ma tu sei già forte di tuo. E con tuo marito siete una coppia così ricca d'amore che non ho dubbio alcuno: la tua bimba non avrebbe potuto essere più fortunata! Quando nasce un bambino, nasce anche una mamma ed è a te che voglio parlare.

Cara mamma, è a te che voglio parlare!

Non ti nascondo nulla. Niente sarà più come prima. Non dormirai più una notte per intero. Il nostro caldo siciliano sarà ancora più insopportabile. Il cibo? A volte ti scorderai persino di mangiare. Il bucato si accumulerà, gli angolini si riempiranno di polvere e i tuoi vestiti saranno sempre macchiati di latte e di frutta. Occhio, perché potresti ritrovarti la pastina attaccata ai capelli! Gli oggetti in casa tua ti sembreranno troppi, a volte anche le voci e le persone. Altre volte ti sentirai sola, triste, ti sembrerà di avere un carico troppo grande da portare. Urlerai, piangerai, riderai forte e poi piangerai di nuovo. Tutte le altre mamme ti appariranno perfette, mentre tu ti crederai di non essere capace. Capelli arruffati, sbadigli soffocati, tintura da fare.

Quando nasce un bambino nasce anche una mamma

Lascia perdere! Non ci pensare! Lascia stare tutti gli impegni! Quando nasce un bambino nasce anche una mamma e le cose da fare sono tante, ma tu non devi farle tutte per forza! Abbandona le preoccupazioni superflue e pensa solo all'essenziale: ama! Ama la tua bambina, ama il tempo che le dedicherai, ama i suoi pianti, i suoi sorrisi. Emozionati mentre lavi le sue dolcissime tutine, mentre la vesti con attenzione perché temi di graffiarla. È così piccola, ma è forte! Forte come te!

Piangi e Ama!

Concediti di piangere e scoraggiarti, perché sei umana e perché nessuna mamma ti dirà che è una passeggiata. Ruba 5 minuti per farti una doccia: il mondo continuerà a girare ugualmente e con le ascelle pulite e profumate di deodorante sarà pure più piacevole. Ama lei e ama te stessa. Guardati allo specchio e scopriti stanca, un po' trascurata, ma più bella. Lei te lo dirà presto che sei la più bella del mondo.

Quando nasce un bambino, nasce anche una mamma: è dal fiore che nasce il frutto. Non sarai mai sola, nemmeno se lo vorrai. Sentirai di far parte di qualcosa di bellissimo e in qualunque modo lo farai, sarai bravissima! Ama e amati. Niente di più. Tutto il resto passa in fretta.

Che cosa regalare a un neonato: regali Robybaby

Anche la tua amica ha appena partorito un bel bambino? Vai a trovarla e portale una bella confezione di gelato e un bel dono per il nuovo arrivato. Quando nasce un bambino si festeggia con un bel regalo, se è utile, carino e coccoloso è anche meglio! Conosci Robybaby, l'azienda di import/export e vendita di accessori per l’infanzia? Robybaby è attenta a offrire prodotti di alta qualità a prezzi onesti. Teneri ricami, tessuti morbidi 100% cotone, confezioni regalo ricche di accessori utili alle neomamme per prendersi cura dei loro neonati.

quando nasce un bambino - Peluche Robybaby
quando nasce un bambino- copertine Robybaby

Robybaby ha anche lanciato, recentemente, una nuova linea amica dell'ambiente, Badabum, eco-compatibile, che utilizza delle belle confezioni in cartone riciclato. E i bavaglini? Ci sono bavaglini in tutte le salse, da quelli in spugna a quelli plastificati, ricamati, con laccetti o pratici elastici.

Le idee regalo, quando nasce un bambino, si sprecano, ma come resistere ai set regalo Robybaby composti da copertina e peluche? Con dei doni così non potete che avere successo. Ma, attenzione, prima di andare a trovare la vostra amica che ha appena partorito, chiedetele se si sente pronta a ricevere visite!

quando nasce un bambino - set regalo badabum - robybaby
quando nasce un bambino - peluche robybaby
quando nasce un bambino - Accappatoi triangoli Robybaby
Eleonora

Eleonora Musumeci

23 thoughts on “Quando nasce un bambino nasce anche una mamma.”

  1. Avatar

    anna - 4 Luglio 2019 20:53

    bellissimo post davvero molto ma molto interessante, è stato un piacere leggerlo

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:34

      Grazie, mi fa piacere!

      Rispondi
  2. Avatar

    Romina - 5 Luglio 2019 12:04

    Piango! Piango per tutte le parole lette e che hanno risvegliato in me dolci ricordi. Piango per le sensazioni forti che mi hanno lasciato la gravidanza, la nascita di Martina e il successivo periodo. Piango perché ora lei cresce ed anche se non è ancora arrivato quel momento, so che piano piano si allontanerà da me… Hai scritto esattamente quello che ho detto pochi giorni fa ad un’amica che ha partorito la sua prima (e spera non ultima) bimba… E mi hai consigliato un sito davvero ben fornito, dal quale so già cosa prendere per fare dolcissimi regali ad Aurora. Grazie di tutto ❤️

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:35

      Sai, io guardo Bea, la vedo crescere e ho una paura pazzesca che non sarà per sempre la mia bambina 😀

      Rispondi
  3. Avatar

    Marina Napolitano - 5 Luglio 2019 14:50

    Che bel post e quanti bei consigli. Il piccolo Tancredi poi è un amore <3

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:35

      Grazie! Tancredi è un Attila, ahahah

      Rispondi
  4. Avatar

    Claudia Carrisi - 5 Luglio 2019 16:10

    Articolo bellissimo, ricco di parole emozionanti e di tanti suggerimenti utilissimi

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:36

      Grazie, cara! :*

      Rispondi
  5. Avatar

    Valeria - 5 Luglio 2019 16:25

    Bellissimo post…bellissime e verissime parole nelle quali penso anzi credo, qualsiasi madre si ritrovi.
    La nascita di un bambino ti cambia radicalmente la vita e anche se a volte si è stanche e senza forze…io penso sempre che è la cosa più bella che potesse succedermi!! Amo immensamente mio figlio lo ringrazio per tutte le stupende emozioni che mi fa provare tutti i giorni! Comunque non conoscevo questa azienda Robybaby… darò un’occhiata per eventuali futuri regalini.

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:36

      Hai ragione, i bambini sono una fonte inesauribile di energia e soprattutto di amore! :*

      Rispondi
  6. Avatar

    simona fresta - 5 Luglio 2019 20:40

    Le lacrime scorrono a fiumi sia mie che di mio marito, mi ritrovo in ogni parola, in ogni sentimento meraviglioso che hai espresso così bene che sembra essere tirato dagli angoli più remoti della mia anima. Ci siamo conosciute che Bea era così piccola e ti dissi tanto, parlammo tantissimo. Poi l’hanno scorso mi dicesti aspetto….e io felicissima, mi dicesti è femmina forse. Ma io sognai una carrozzina celeste e ti dissi forse no. Col tuo fare scherzoso mi dicesti e beh userà le cose di Bea. Poi la realtà… Nasce Tancredi stupendo bellissimo, ogni foto che metti è una gioia per gli occhi. Nel frattempo… Qualcosa si muove in me. Anche io dopo tanto ti posso dire la buona novella. Nasce Chiara siamo collegate, pochi giorni prima mi fai coraggio mi dici tutto, mi incoraggi che troverò la forza dentro di me. È così è stato. TVB ti ringrazio per il coraggio che mi hai dato per i consigli che mi sono tornati utilissimi, per la dolcezza con cui ti poni con me da tanti anni. Grazie grazie grazie.

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:38

      Cara Simona, non ti dico altro che sono felice per te e Carmelo e che sono sicura che Chiara sia bellissima! Il resto è nel post :* Ti voglio bene!

      Rispondi
  7. Avatar

    Sheila - 7 Luglio 2019 14:59

    Davvero emozionanti le tue parole e belli i pensieri speciali per le nuove mamme

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:38

      Grazie Sheila!

      Rispondi
  8. Avatar

    giovanna simeoli - 7 Luglio 2019 17:38

    Mi ritrovo nel tuo racconto, e fortunatamente è tutto passato ora vado in cerca di nipotini, speriamo che arrivino presto mi piace moltissimo la linea di prodotti che hai presentato, speriamo di usarli quanto prima.

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:39

      Te lo auguro GIovanna!!! :*

      Rispondi
  9. Avatar

    Daniela M - 7 Luglio 2019 18:11

    Hai ragione mamma si diventa non si nasce. Molto carini questi regali.

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:39

      Grazie 😉

      Rispondi
  10. Avatar

    maria boiano - 7 Luglio 2019 22:11

    questa è una di quelle frasi che dico sempre” quando nasce un bambino nasce anche una mamma” ed è proprio così momenti che non si possono spiegare e solo vivendoli si capisce tutto… solo chi è mamma può capire un altra mamma… bellissime parole… tancredi è stupendo e queste cosucce sono davvero carinissime

    Rispondi
    1. Eleonora

      Eleonora - 8 Luglio 2019 23:40

      Grazie Maria! Noi ci possiamo capire 😉

      Rispondi
  11. Avatar

    Larossaelablu - 7 Luglio 2019 22:58

    Grazie per i suggerimenti per i regalini, conosciamo tante neomammine!

    Rispondi
  12. Avatar

    Giusy Loporcaro - 8 Luglio 2019 13:46

    Da mamma mi sono emozionata e ritrovata in tutte le tue bellissime parole! Che carini invece tutti gli accessori per i neonati che hai presentato!

    Rispondi
  13. Avatar

    mamma naturale - 10 Luglio 2019 23:55

    hai perfettamente ragione quando nasce un bambino nasce anche una mamma, è un’esperienza unica che non si può spiegare a parole anche se leggendoti mi sono ritrovata moltissimo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *