San Valentino: sorprendete la vostra dolce metà con questi regali originali

Senza categoria

San Valentino: sorprendete la vostra dolce metà con questi regali originali

regali San Valentino

Trovare delle idee originali per i regali non è sempre facile. Quando si tratta di San Valentino, poi, la scelta diventa ancora più difficile perché l'obiettivo è rendere felice il proprio partner. In questa pagina vi daremo tanti spunti e suggerimenti utili per fare dei regali San Valentino originali, adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche.

Viaggi e cofanetti

Uno dei regali San Valentino più originali e romantici è un viaggio o una vacanza da vivere in coppia. Esistono tantissimi cofanetti esperienza tra cui potete sbizzarrirvi: weekend avventurosi o rilassanti, cene gourmet o in agriturismo, soggiorni in località da favola e rigeneranti giornate alla Spa sono solo alcune tra le opzioni a vostra disposizione.
Ma, se volete fare le cose in grande, stupite la vostra metà con una vera e propria vacanza. Infatti, il settore dei cofanetti viaggio propone anche pacchetti della durata di una settimana, a scelta tra soggiorni in Italia, in Europa, al mare o in montagna.
Il tuo partner ama le emozioni uniche? Portalo a fare un volo in mongolfiera o snorkeling in acque cristalline. Di sicuro se ne ricorderà per sempre.
A seconda delle passioni del vostro amore, potreste regalare anche dei biglietti per concerti, mostre d'arte o spettacoli teatrali: non sbaglierete mai.

Regali personalizzati

Il mercato è pieno di articoli regalo di ogni tipo ma, se volete distinguervi, fate personalizzare l'oggetto che sceglierete a vostro piacimento. Per esempio, potreste far incidere il nome del destinatario o un simbolo significativo su gioielli, borse o portafogli di pelle, portachiavi e altro ancora. Se preferite optare per l'abbigliamento, una bella idea sarebbe far ricamare le iniziali sul capo selezionato.
In base al lavoro svolto dal vostro partner, una borsa da lavoro di pelle o similpelle completa di agenda e altri accessori può essere un regalo molto apprezzato.
Due spunti davvero originali potrebbero essere una cintura con le iniziali incise sulla fibbia o un cofanetto da degustazione personalizzato con i vostri nomi: ne potete trovare dedicati ai vini, alle birre o ad altri liquori come whisky e cognac.

Regali fai-da-te

Volete stupire la vostra dolce metà con un regalo semplice ed economico? Createlo con le vostre mani, il risultato sarà ugualmente utile e bello. Non è necessario essere esperti nel fai-da-te, basta avere un po' di manualità e fantasia.
Con una minima dimestichezza nel découpage, ad esempio, è possibile realizzare numerosi oggetti come portagioie, vassoi, vasi, scatole portaoggetti variopinte, soprammobili e portafoto componibili in romantici collage. Utilizzando delle vernici speciali si possono ottenere effetti come il Craquelé, dal sapore vintage ed elegante, o il Decapé, antico ma sempre attuale.
Se siete particolarmente abili nel cucito, potete dare nuova vita a un vecchio capo d'abbigliamento e trasformarlo in una borsa o in uno zaino, oppure utilizzarne la stoffa per decorare altri oggetti: l'ambiente e il vostro portafoglio vi ringrazieranno.

I regali San Valentino davvero riusciti si fanno ricordare nel tempo perché vengono dal cuore. Non importa cosa regalerete e quanto spenderete, seguite sempre i gusti della vostra persona amata e la renderete felice.

Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.