A quest'ora sarei potuta restarmene a letto invece che venire qui al PC a scrivere. E poi, paradosso dei paradossi, rinuncio a un'ora di sonno per parlare di Third of Life e dei suoi capi per la notte.
Sì, abbigliamento per la notte, perché chiamarli pigiami sarebbe riduttivo. Chi si è mai preoccupato dei capi con cui andava a letto? Sì, magari un pigiamino carino o una maxi t-shirt di cotone, ma le nostre elucubrazioni sull'abbigliamento migliore per riposare bene si fermavano lì.
Third of Life ha invece continuato la sua ricerca di moderni filati e moderni processi tecnologici di produzione per assicurarci sonni tranquilli, comodi e asciutti. No, non parliamo di pannolini e traverse imbottite, ma di linee di abbigliamento per la notte ad alta tecnologia che assicurano controllo della temperatura e dell'umidità durante le ore di sonno.
Non so se vi è mai capitato di sudare di notte, ma scommetto di sì. E Third of Life lo sa. Per questo ha concepito la COLLEZIONE SUBRA, composta da maglie e pantaloni morbidissimi, comodi e dai filati altamente tecnologici che assicurano traspirazione e sonni all'asciutto.
La composizione dei tessuti di SUBRA è 50% MicroModal®AIR, 35% Poliammide, 15% Seta. Tale composizione assicura tessuti tre volte più morbidi e piacevoli del cotone. Il MicroModal®AIR è una fibra naturale in legno di faggio europeo (CO2 neutrale) che in combinazione con esclusiva seta offre piacevolezza sula pelle e una traspirazione totale: non trattiene l'umidità e si asciuga rapidamente ed è adatto alle calde notti d'estate.
Inoltre, l'abbigliamento per la notte di Third of Life può essere combinato a piacimento per comporre pigiami originali e di proprio gusto. Per esempio, per le mie notti autunnali, ancora discretamente calde, ho scelto i pantaloni della collezione SUBRA e una maglia a manica lunga AVIOR.
Pantaloni da notte SUBRA: di ottima fattura, mancano delle fastidiose cuciture laterali.
I pantaloni da notte Subra, possono essere utilizzati anche di giorno, tanto il modello è bello e chic. Coniugano alla perfezione stile e comodità: chi lo ha detto che l'uno esclude l'altro?
Il capo arriva in una bellissima scatola rosa, chiusa da elastico a 'mo di carpetta. Ben piegati e stirati, si offrono subito alla vista e al tatto. Il colore che ho scelto è il grigio, chiaro, ma non troppo. Il modello è particolarmente bello, non troppo aderente, ma nemmeno largo; comodo ed elegante, ideali sia per dormirci che per stare in casa durante il giorno. Ha una fascia elastica piuttosto larga alla vita, comoda e morbida. Alle caviglie c'è una fascetta elastica, senza impunture, che impedisce al pantalone di salire lungo la gamba.
Il tessuto è davvero fantastico! E' composto dal 50% di MicroModal®AIR, il 35% di poliammide, il 15% di seta e sono estremamente traspiranti, così da non trattenere l'umidità del sudore, assicurando un sonno tranquillo e privo di conseguenze sulla salute. Se non trattiene il sudore, difficilmente si verificheranno quelle spiacevoli situazioni in cui ci svegliamo al mattino con dolori alle ossa o raffreddore.
Personalmente li trovo perfetti per questo periodo dell'anno, quando si è ancora indecisi tra il lenzuolo e la trapuntina.
SleepShirt AVIOR: è la scelta ideale per chi desidera riposare comodamente, senza fastidiose cuciture che segnano la pelle, e per chi ha sbalzi di temperatura frequenti e suda nel sonno.
La maglietta da notte AVIOR ha una bellissima confezione rosa, in cartone pesante, curata nei dettagli e chiusa con un elastico, a mo' di carpetta. La maglietta ha una linea impeccabile, disegna la silhouette senza stringere e il tessuto (71% MicroModal®AIR, 27% poliammide, 2% elastan) è così morbido e confortevole che quasi non la senti addosso.
La caratteristica principale del capo è che non trattiene l'umidità, anzi si asciuga rapidamente, in maniera tale da preservare la salute di chi lo indossa, assicurando un sonno sereno e privo di brutte sorprese al mattino. Il sudore evapora in fretta, ma la maglia non è certo pesante al punto di far sudare. Il tessuto è sottile e morbidissimo e ha la capacità di tenere caldi e freschi allo stesso tempo, Tutto merito della sua capacità di traspirazione.
E adesso me ne vado a letto, con il mio impeccabile e fresco pigiama Third of Life.
WEB - FACEBOOK
Utilizziamo indirettamente "cookies tecnici" di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196.. AccettaApprofondisci
5 thoughts on “Third of Life: come mi vesto stanotte”