Third of Life: come mi vesto stanotte

HOME SWEET HOME WEAR

Third of Life: come mi vesto stanotte

A quest'ora sarei potuta restarmene a letto invece che venire qui al PC a scrivere. E poi, paradosso dei paradossi, rinuncio a un'ora di sonno per parlare di Third of Life e dei suoi capi per la notte.

Sì, abbigliamento per la notte, perché chiamarli pigiami sarebbe riduttivo. Chi si è mai preoccupato dei capi con cui andava a letto? Sì, magari un pigiamino carino o una maxi t-shirt di cotone, ma le nostre elucubrazioni sull'abbigliamento migliore per riposare bene si fermavano lì.

Third of Life ha invece continuato la sua ricerca di moderni filati e moderni processi tecnologici di produzione per assicurarci sonni tranquilli, comodi e asciutti. No, non parliamo di pannolini e traverse imbottite, ma di linee di abbigliamento per la notte ad alta tecnologia che assicurano controllo della temperatura e dell'umidità durante le ore di sonno.

Non so se vi è mai capitato di sudare di notte, ma scommetto di sì. E Third of Life lo sa. Per questo ha concepito la COLLEZIONE SUBRA, composta da maglie e pantaloni morbidissimi, comodi e dai filati altamente tecnologici che assicurano traspirazione e sonni all'asciutto.

La composizione dei tessuti di SUBRA è 50% MicroModal®AIR, 35% Poliammide, 15% Seta. Tale composizione assicura tessuti tre volte più morbidi e piacevoli del cotone. Il MicroModal®AIR è una fibra naturale in legno di faggio europeo (CO2 neutrale) che in combinazione con esclusiva seta offre piacevolezza sula pelle e una traspirazione totale: non trattiene l'umidità e si asciuga rapidamente ed è adatto alle calde notti d'estate.

Inoltre, l'abbigliamento per la notte di Third of Life può essere combinato a piacimento per comporre pigiami originali e di proprio gusto. Per esempio, per le mie notti autunnali, ancora discretamente calde, ho scelto i pantaloni della collezione SUBRA e una maglia a manica lunga AVIOR.

1-third-of-life

 Pantaloni da notte SUBRA: di ottima fattura, mancano delle fastidiose cuciture laterali. I pantaloni da notte Subra, possono essere utilizzati anche di giorno, tanto il modello è bello e chic. Coniugano alla perfezione stile e comodità: chi lo ha detto che l'uno esclude l'altro? Il capo arriva in una bellissima scatola rosa, chiusa da elastico a 'mo di carpetta. Ben piegati e stirati, si offrono subito alla vista e al tatto. Il colore che ho scelto è il grigio, chiaro, ma non troppo. Il modello è particolarmente bello, non troppo aderente, ma nemmeno largo; comodo ed elegante, ideali sia per dormirci che per stare in casa durante il giorno. Ha una fascia elastica piuttosto larga alla vita, comoda e morbida. Alle caviglie c'è una fascetta elastica, senza impunture, che impedisce al pantalone di salire lungo la gamba. Il tessuto è davvero fantastico! E' composto dal 50% di MicroModal®AIR, il 35% di poliammide, il 15% di seta e sono estremamente traspiranti, così da non trattenere l'umidità del sudore, assicurando un sonno tranquillo e privo di conseguenze sulla salute. Se non trattiene il sudore, difficilmente si verificheranno quelle spiacevoli situazioni in cui ci svegliamo al mattino con dolori alle ossa o raffreddore. Personalmente li trovo perfetti per questo periodo dell'anno, quando si è ancora indecisi tra il lenzuolo e la trapuntina.
2-third-of-life
4-third-of-life
5-third-of-life
6-third-of-life
SleepShirt AVIOR:  è la scelta ideale per chi desidera riposare comodamente, senza fastidiose cuciture che segnano la pelle, e per chi ha sbalzi di temperatura frequenti e suda nel sonno. La maglietta da notte AVIOR ha una bellissima confezione rosa, in cartone pesante, curata nei dettagli e chiusa con un elastico, a mo' di carpetta. La maglietta ha una linea impeccabile, disegna la silhouette senza stringere e il tessuto (71% MicroModal®AIR, 27% poliammide, 2% elastan) è così morbido e confortevole che quasi non la senti addosso.
La caratteristica principale del capo è che non trattiene l'umidità, anzi si asciuga rapidamente, in maniera tale da preservare la salute di chi lo indossa, assicurando un sonno sereno e privo di brutte sorprese al mattino. Il sudore evapora in fretta, ma la maglia non è certo pesante al punto di far sudare. Il tessuto è sottile e morbidissimo e ha la capacità di tenere caldi e freschi allo stesso tempo, Tutto merito della sua capacità di traspirazione.
3-third-of-life
7-third-of-life
8-third-of-life
E adesso me ne vado a letto, con il mio impeccabile e fresco pigiama Third of Life. WEB - FACEBOOK
Eleonora

Eleonora Musumeci

5 thoughts on “Third of Life: come mi vesto stanotte”

  1. Avatar

    Marina Napolitano - 1 Ottobre 2016 12:06

    Carinissima la tua mise notturna. Sicuramente starai comodissima. Anche io preferisco tessuti morbidi e senza cuciture

    Rispondi
  2. Avatar

    Claudia Carrisi - 1 Ottobre 2016 12:23

    Wow mi piacciono molto effettivamente non sembra un pigiama

    Rispondi
  3. Avatar

    elena b - 5 Ottobre 2016 6:16

    sono ottimi perchè son belli e anche very fashion, li ho anche io e son rimasta soddisfatta del mio acquisto.

    Rispondi
  4. Avatar

    Yolanda van der Zee - 10 Gennaio 2017 21:55

    Una domanda: siccome ho difficoltà a girarmi nel letto, il tessuto è un po’ scivoloso?

    Rispondi
    1. elele

      elele - 10 Gennaio 2017 22:36

      Ciao Yolanda, sì, questo tessuto non si appiccica agli altri tessuti, non credo avresti problemi 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *