E’ una vita che faccio shopping, ma…

FASHION SHOPPING WEAR

E' una vita che faccio shopping, ma...

Shopping, elemento irrinunciabile nella vita di una donna. O almeno nella mia vita. Consolatore nei momenti di sconforto, agognato premio dopo grandi fatiche, momento di condivisione con le amiche e persino con il mio amato maritino. Allora com'è possibile?

Ditemi come possa essere possibile: apro l'armadio, affronto il cambio di stagione, cerco qualcosa che oggi faccia per me, ma... non ho nulla da mettere!!! Il mio armadio è pieno zeppo, quasi esplode, e voglio specificare che io ho un armadio tutto mio, mica lo divido con mio marito! Ebbene, questa mattina ho decisamente fatto spazio: questo non mi sta più bene, quest'altro l'ho indossato troppo spesso, e questo qui? Ma no, come ho potuto comprarlo??? Avevo il prosciutto sugli occhi quando l'ho provato??? Una pila di abiti, da cui, forse, un giorno, Bea ripescherà degli abiti che saranno nuovamente di moda e con i quali potrà vantarsi di possedere veri pezzi vintage, è pronta per essere messa sotto vuoto e finire in qualche angolo della soffitta. Ma adesso avverto un vuoto, come un buco nero destinato a inghiottire tutto ciò che di buono è rimasto nel mio armadio. Ebbene, sì, è il momento di rimettere in moto la grande macchina dello shopping!!!! (Tra l'altro è appena arrivato lo stipendio!)

Uno dei miei brand preferiti è sempre stato Esprit che con la sua semplicità chic e la sua duttilità nello stile ha sempre fatto vibrare le mie corde più profonde. Ricordo che per anni ho acquistato in una catena di grandi negozi di moda della mia zona che di recente ha chiuso il punto vendita più vicino a casa mia. Beh, questo dovrebbe fermarmi dal rinnovare il mio guardaroba con capi di uno dei miei marchi preferiti???

Oggi lo shopping online è uno dei miei rimedi fast e smart ai miei momenti di sconforto e allora mi collego a espritshop.it e, mentre friggo le melanzane e faccio cuocere la pasta, faccio il punto della situazione. 

Iniziamo a rimpinguare le grucce del mio armadio con capi pratici da indossare, ma tutt'altro che scialbi. Fantasie minute, tessuti leggeri, colori di tendenza: ho trovato proprio dei top carinissimi da mixare a piacimento con i capisaldi della stagione, shorts e capri bianchi.

1-Shopping-Esprit-4   6-Shopping-Esprit-top   2-Shopping-Esprit-5  

Ma i miei capi estivi per eccellenza sono gli abitini, che siano casual o eleganti, li amo alla follia perché risaltano la mia femminilità e si indossano in un attimo, senza elucubrazioni sugli abbinamenti tra pezzi e colori.

    4-Shopping-Esprit-dress-8   5-Shopping-Esprit-dresses-9

Ah, adesso va molto meglio. Beh, magari prendo un vestitino anche per Beatrice... c'è spazio anche nel suo armadio!

7-Shopping-Esprit-kids
Eleonora

Eleonora Musumeci

8 thoughts on “E’ una vita che faccio shopping, ma…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.