Arriva un fratellino per Bea. Ecco i primi regalini.

ACCESSORIES KIDS

Arriva un fratellino!

Scegliere di avere un bambino, oggi come oggi, non è semplice. Sì, ammetto che ci avevamo pensato, non tanto per spirito di vocazione genitoriale, quanto per le pressanti richieste di Bea. Crescere Beatrice non è stata una passeggiata. Oggi che ha 6 anni penso a quanta fatica ho fatto, a tutte le notti in bianco seguite da giornate di frenesia. Ripenso a tutta la stanchezza devastante, ai capelli che cadevano insieme alle lacrime; ai pannolini sporchi, agli abitini sempre troppo piccoli già una settimana dopo averli acquistati. Penso a tutte le difficoltà, eppure... eppure ne è valsa la pena! Bea è sempre stata la mia gioia, la mia disperazione, la mia consolazione, la mia forza. 

Non posso dichiarare di essere stata, e nemmeno di esserlo oggi, una mamma perfetta, di quelle che non hanno mai avuto un cedimento. Non posso dirvi di essere stata una roccia e di non aver mai abbassato la testa di fronte ai capricci di mia figlia. Avrei voluto essere come una di quelle mamme dei cartoni animati che riescono a trovare le parole giuste al momento giusto, in grado di placare gli animi dei bambini con gli aneddoti educativi adatti che vanno direttamente al loro cuore aprendo le porte della conoscenza del bene e del male. E invece no. Sono state più le volte che ho urlato, perso la pazienza, chiamato mia madre perché ci pensasse lei a far ragionare la mia pestifera Bea.

Nulla di perfetto, insomma, in questi ultimi 6 anni. Eppure non li cambierei di una virgola! Non sono nata mamma, ma ci sono diventata piano piano e, devo dire, non grazie a me, ma proprio grazie a Beatrice. E io la amo con tutta me stessa e le sono grata per ciò che ha dato alla mia vita. È più difficile di quanto sembri spiegarlo. 

Ricominciare da capo mi spaventa e nemmeno poco. Ammetto che la nostra non è stata una scelta. Sì, avremmo voluto dare un fratellino/sorellina a Bea, ma non oggi, non ora, chissà quando e chissà se davvero. La decisione non l'abbiamo ponderata e approvata. Insomma, sarebbe mai arrivato il momento per noi? 

Insomma, tra capo e collo, qualche dolorino, uno strano ritardo e... sono incinta! Capite? Incinta! 

Arriva un fratellino per Bea  

Non mi sono strappata i capelli, non ho urlato che questo non è il momento giusto, che non sono pronta e che devo pensare al lavoro. E me ne stupisco anche! Ho preso tutto con molta calma e con una grande gioia, una consapevole gioia. Non vi dico l'impazienza di Beatrice! Non vede l'ora di abbracciare questo fratellino (non ne conosciamo ancora il sesso, quindi parliamo genericamente di "fratellino").

Sto vivendo questa gravidanza come un grande, immenso dono, come un'opportunità di moltiplicare l'amore e la felicità di questa famiglia. Chi lo ha detto che deve essere facile? Quando mai le cose belle sono anche facili? Però io ho fiducia, un'immensa fiducia. E se avrò voglia di piangere, piangerò e non mi sentirò una cattiva madre per questo.

Beatrice non sta nella pelle e prepara i regali Nuby per il fratellino.

L'arrivo di un fratellino per Bea ci mette di fronte anche a questioni più pratiche: bisogna prepararci! Se qualcosa per il bebè in arrivo lo abbiamo già (mi dispiace, se nascerà un maschietto dovrà rassegnarsi ad andare in giro nella carrozzina rosa!), di altro dobbiamo rifornirci. Questa è la parte bella dell'attesa!

Per fortuna oggi ho una maggiore esperienza nel campo degli acquisti per neonati e so a quali marchi affidarmi per non sbagliare. Nuby è uno di questi. Ve ne ho già parlato QUI.

 

Per il suo fratellino Bea ha già scelto dei piccoli, dolcissimi regalini. Del resto, come resistere all' Alce Peluche portaciuccio con Succhietto Naural Flex? Un piccolo peluche, con inserti di materiali differenti, che mentre soddisfa la voglia di coccole mentre si ciuccia il succhietto, stimola anche le sensazioni tattili del bebè. Alla morbida catenella, che si apre e chiude con un bottoncino automatico, è attaccato il Succhietto a ciliegia Natural Flex 0-6 mesi che ha la particolarità di allungarsi e flettersi come il capezzolo materno durante l'allattamento. Esso, dunque, è non solo il conforto ideale durante i momenti di veglia del bimbo, ma anche un allenamento per l'allattamento.

Silicone al 100%, non contiene bisfenolo A (BPA), come tutti i prodotti Nuby che ha a cuore la salute del neonato e la sicurezza dei genitori nelle scelte per i loro piccoli. E in effetti, a parte il design adorabile, è questo uno dei principali motivi per cui scelgo Nuby per i miei figli: la totale certezza di mettere nelle loro mani giochini e accessori sicuri per la loro salute.

Arriva un fratellino per Bea - regalini Nuby

L'altro piccolo dono che Bea ha preparato per il fratellino (sempre quello condannato a girare in carrozzina rosa) è una Borsina Portasucchietto Paci-Pouch allegra e colorata. Chiusa da zip, questa borsina Nuby può contenere fino a 3 succhietti da tenere sempre a portata di mano, agganciandola alla borsa del cambio o al passeggino: addio dramma dei succhietti smarriti! Si tratta di una piccola idea furba che senza dubbio semplifica la vita di noi mamme. 

I regali Nuby per il nascituro finiscono qua? Certo che no! Ci sono ancora 6 luuuunghi mesi di shopping prenatale!

WEB - FACEBOOK - TWITTER

Arriva un fratellino per Bea

Arriva un fratellino per Bea- regalini Nuby

Arriva un fratellino per Bea - regalini Nuby

Eleonora

Eleonora Musumeci

19 thoughts on “Arriva un fratellino per Bea. Ecco i primi regalini.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.