Weekend di relax a due passi da Milano

Senza categoria WELLNESS

Weekend di relax a due passi da Milano

Se abitate a Milano e avete voglia di concedervi un fine settimana all'insegna del relax, non siete costretti per forza a sobbarcarvi ore e ore di macchina alla ricerca di chissà quale lontana destinazione. Nella vostra provincia, ma anche in Brianza o nell'Oltrepo' Pavese, avete la possibilità di trovare un ricco assortimento di location che vi offrono l'opportunità di staccare la spina. In un agriturismo, in un centro benessere o in una cascina: l'ideale per mettere da parte lo stress e le preoccupazioni della vita quotidiana. Nel Parco del Ticino o nella Valle del Curone, nel verde della Brianza o sulle rive del Lago di Alserio, tra le cascine del Vimercatese o a pochi passi dal fiume Adda: le opzioni a disposizione sono così tante che ogni weekend potrete organizzare qualcosa di diverso.

Io stessa, tra l'altro, sono rimasta stupita nello scoprire che quella di Milano è la seconda provincia agricola del nostro Paese. Insomma, se tra Lambrate e Quarto Oggiaro dovete fare i conti con l'inquinamento, il traffico e i palazzi che deturpano il paesaggio, vi basta percorrere pochi chilometri verso l'hinterland per immergervi in paesaggi verdi che vi potrebbero sorprendere. Per una volta potete dire addio a City Life e a San Siro, per entrare in contatto con ambienti naturali un po' meno sterili di quelli del Bosco Verticale o del Monte Stella.

Weekend relax a due passi da Milano

Nel giro di pochi minuti sarete circondati da cascine antiche e campi di cereali, sperimentando atmosfere rustiche che vi daranno la sensazione di aver compiuto un viaggio a ritroso nel tempo. Così, toccherete con mano una vocazione rurale che ha sì una storia secolare alle spalle, ma che a poche decine di chilometri di distanza dal Duomo e dalla Stazione Centrale è viva ancora oggi. Insomma, piccoli rifugi, a Besate come a Mezzago, a Olgiate Molgora come a Montorfano, in cui vivere la tranquillità e la pace di cui avete bisogno.

E se è vero che si tratta di posti defilati, è altrettanto vero che non avrete alcuna difficoltà nel raggiungerli: insomma, non dovete temere strade sterrate o pericolosi tornanti di montagna, perché per fortuna da queste parti le infrastrutture offrono tutta la praticità di cui avete bisogno. E perché non pensare anche a un paio di giorni da trascorrere in una spa in Lombardia, tra fanghi e massaggi rilassanti? Un po' di riposo in una vasca idromassaggio è ciò che vi serve per ricaricare le pile prima del lunedì!

Eleonora

Eleonora Musumeci

2 thoughts on “Weekend di relax a due passi da Milano”

  1. anna santese - 8 maggio 2018 22:02

    che bel posto ci andrei di corsa ma è ben molto lontano da dove abito io.

    Rispondi
  2. Sofia - 21 maggio 2018 15:07

    wow!che posto meraviglioso!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *