Quadri e carta da parati per personalizzare gli ambienti

Senza categoria

Quadri e carta da parati per personalizzare gli ambienti.

Poco tempo fa, ho appeso il primo quadro nel nuovo salottino di casa mia. Personalizzare gli ambienti della propria casa con quadri e carta da parati è uno dei modi che abbiamo per renderla più accogliente e più bella ed è un'opzione che ho voluto sfruttare pienamente. Sicuramente ho fatto molto leva sul mio gusto personale, ma mi sembra che i risultati siano stati soddisfacenti.

Le mie scelte d'arredo.

Il salotto che ho arredato da poco è piuttosto piccolo, ricavato dalla divisione di un grande salone. Ho voluto realizzare un ambiente chiaro e luminoso e in questo mi hanno aiutato le pareti in grigio perla e la grande libreria/parete attrezzata in bianco frassinato. La parete opposta a quest'ultima, dietro al divano, è in cartongesso e ho volutamente deciso di lasciarla libera, valorizzandola con una particolare carta da parati in 3D: fiori che sembrano venir fuori tridimensionalmente. Un effetto fantastico! Mi è sembrata fosse la scelta migliore dato il mio intento di riprodurre uno stile moderno, minimalista ma non troppo.

Appunto, quadri e carta da parati sono quei dettagli capaci di distinguere un ambiente da un altro, personalizzarlo e dargli quasi voce perché parli di te. Il tema che lega quadri e carta da parati nel mio salotto, infatti, è quello floreale. Lo ammetto, sono in un periodo della mia vita in cui voglio fiori dappertutto. Così, mentre la carta da parati è in grigio chiaro, in tinta con le altre pareti, i quadri fiori sono rosa. Il rosa dei miei quadri risalta sulle pareti monocrome e ravviva l'ambiente, grazie anche ad altri elementi che ne riprendono il colore. La piccola poltrona verde a forma di fiore di loto è il tocco finale, quello che, con la sua vivacità, sottolinea le varianti rosa dei miei quadri.

Pink Tulips
Enamored Elephant
Flowery Look
Six Tulips

Dove acquistare quadri e carta da parati online.

Se stai cercando quadri e carta da parati per personalizzare le pareti di casa tua puoi acquistare online sul sito di Bimago, un bellissimo shop dove troverai quadri moderni, quadri famosi, poster, ma anche carta da parati, paraventi e adesivi murali. Bimago propone un assortimento vastissimo tra cui scegliere secondo il proprio gusto e le proprie esigenze.

quadri e carta da parati
Magic Window - carta da parati 3D

Le carte da parati 3D di Bimago sono molto particolari, varie e originali. Se vuoi un salotto fuori da ogni convenzione puoi scegliere uno sfondo che aumenti la profondità della stanza grazie agli effetti ottici 3D. Qualità e convenienza sono garantiti.

I quadri che troverai su Bimago sono tantissimi. C'è da perdersi tra le numerosissime proposte. Fotografie, stampe su tela, mappe, e poi riproduzioni di quadri famosi, animali... Non c'è rischio che tu possa non trovare il quadro dei tuoi desideri.

Quando acquisti su Bimago, se sai già ciò che cerchi (stile, colore o soggetto), ti suggerisco di utilizzare i filtri forniti sulla colonna di sinistra e nella barra in alto, in modo da poter trovare più facilmente ciò che fa per te. Per esempio, io ho selezionato "fiori" e "rosa": non è stato facile decidermi perché ci sono davvero tante stampe bellissime e di mio gusto, ma alla fine ce l'ho fatta. Ed ecco il risultato!

quadri e carta da parati

quadri e carta da parati
quadri e carta da parati
quadri e carta da parati

Come appendere i tuoi quadri

Ho scelto 3 stampe su tela e un poster, tutti accomunati da fiori rosa. Le tele non hanno cornice, mentre per il poster ho scelto, sullo stesso shop Bimago, una semplice cornice nera che esalta il soggetto che custodisce. La vera novità, almeno per me, è il modo in cui ho disposto questi elementi decorativi. Come puoi vedere nelle foto, ho disposto i tre quadri sulla stessa parete monocroma, creando una piccola gallery wall: molto di tendenza! Ho preferito, invece, appoggiare il poster sulla base della parete attrezzata. Infatti, per il momento ho deciso di non mettere il televisore a vantaggio di foto, poster e quadri. Il mio suggerimento? Siate alternativi, non create noiose file di elementi tutti uguali nelle dimensioni, ma variate e posizionateli in maniera bizzarra creando, però, una sorta di ordine disordinato.

quadri e carta da parati
quadri e carta da parati
Eleonora

Eleonora Musumeci

8 thoughts on “Quadri e carta da parati per personalizzare gli ambienti”

  1. Avatar

    anna - 28 Novembre 2019 20:38

    mi piace davvero un mondo l’elefante in equilibrio sul cuore di fiori, ha un che di poetico direi.

    Rispondi
  2. Avatar

    Claudia Carrisi - 28 Novembre 2019 21:44

    Mi piacciono davvero tanto . E poi stanno benissimo

    Rispondi
  3. Avatar

    Letizia Valeri - 29 Novembre 2019 16:47

    Complimenti per la tua casa molto graziosa e complimenti per la scelta dei quadri.. le stampe dalle sfumature rosa sono stupende!!

    Rispondi
  4. Avatar

    Rita A. - 1 Dicembre 2019 11:26

    Non amo molto la carta da parati ma preferisco decorare le pareti con quadri particolari e coloratissimi, proprio come i tuoi.

    Rispondi
  5. Avatar

    Angela - 1 Dicembre 2019 11:33

    Bellisimi questi quadri
    A me piace molto la carta da parati la trovo più calda e accogliente della tinta per pareti e in casa ho la carta da parati

    Rispondi
  6. Avatar

    maria boiano - 2 Dicembre 2019 11:48

    i quadri che hai scelto sono davvero bellissimi, mi piacciono molto i colori,. quello con l’elefante mi ha colpita particolarmente

    Rispondi
  7. Avatar

    Clara Viola - 2 Dicembre 2019 17:31

    Che belle tonalità! I colori sono tenui e raffinati, ci piacciono davvero molto. Ottima scelta!

    Rispondi
  8. Avatar

    Romina - 2 Dicembre 2019 18:06

    La parete ha acquistato un tocco in più e di classe. Quadri molto chic che mi piacciono tantissimo; ottima scelta 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *