Adorabili orecchini per bambina

FASHION JEWELS KIDS

Orecchini per bambina: come, dove, quando

Bea ormai ha i buchi alle orecchie da un anno. In realtà ne ha solo uno, perché l'altro si è chiuso in seguito a un piccolo incidente e dovrei trovare il coraggio per farglielo rifare. Intanto la mania per gli orecchini per bambina ha preso anche lei.

Da brava mamma cibernetica, l'ho introdotta al magico mondo dei bijoux Crazy Factory alla scoperta di una miriade di adorabili orecchini per bambina in acciaio chirurgico 316L, brillante e ipoallergenico.

Come la sua mamma (l'ultimo haul Crazy Factory lo trovate QUI), Bea ama i bijoux e se ne adorna ogni volta che può, anche solo per gioco. Insieme abbiamo realizzato collanine e bracciali con perline, ma per gli orecchini è un'altra storia: quelli preferiamo acquistarli e, possibilmente, acquistarne tanti. Ma prima di arrivare a mostrarvi il suo haul di orecchini vorrei affrontare con voi il problema dei fori alle orecchie.

Molte mamme fanno praticare il foro alle orecchie delle proprie bambine in tenerissima età, addirittura nei primi giorni di vita, perché voci di corridoio suggeriscono che i bambini piccoli percepiscono il dolore in maniera diversa. Falso! I neonati avvertono il dolore come tutti e pensate sia bello dare il benvenuto a una bimba infliggendole un dolore, anche se di lieve entità? I rischi, tuttavia, sono anche altri, di natura pratica: inconsapevole, una bambina piccola può tirarsi gli orecchini o essi possono restare impigliati in indumenti o copertine, procurando lacerazioni ai lobi.

orecchini-per-bambine

Insomma, è meglio aspettare che siano più grandicelle e che forare i lobi delle orecchie diventi un loro desiderio. Bea ha manifestato questa volontà già a 3 anni, ma abbiamo atteso ancora un po' e così ha avuto i suoi orecchini ben oltre i 4 anni. L'età giusta sarebbe tra i 5 e i 6 anni, valutando anche la maturità della bambina.

Noi ci siamo affidate a una farmacia, per essere sicure che a forare le orecchie fosse una persona preparata e competente e che la pistola pneumatica fosse adeguata all'operazione. Bea è stata bravissima, ferma, controllata, e devo dire che solo due lacrimucce hanno rigato le sue guance. Uscite dalla farmacia il fastidio era già passato, mentre resisteva l'euforia di indossare i suoi orecchini nuovi.

Per i primi 2 mesi è bene indossare gli orecchini speciali con i quali sono stati forati i lobi, poi è preferibile scegliere, per evitare infezioni, orecchini per bambina in oro di piccole dimensioni e molto pratici, perché non si impiglino ai maglioncini o ai capelli.

In genere gli orecchini di bigiotteria andrebbero evitati, a meno che non siano realizzati in materiali di alta qualità, proprio come l'acciaio chirurgico 316L utilizzato da Crazy Factory, sicuro e ipoallergenico.

Orecchini per bambina Crazy Factory

E così arriviamo al clou del discorso. Come sapete Bea è ormai grandicella e, nella sua precoce indipendenza, sceglie autonomamente abbigliamento e accessori. A me, da mamma, non resta che ratificare le sue decisioni e pagare il conto.

Così, l'ultimo ordine Crazy Factory è stato totalmente dedicato alle sue orecchie: ben 4 paia di orecchini a lobo, piccoli, pratici e spiritosi. In realtà, Bea mi ha stupito scegliendo lo stesso modello in tre colori diversi: rosa per sé, fucsia e viola per le sue due migliori amiche, Roberta e Teresa.

orecchini-per-bambina-Crazy-Factory

Orecchini a lobo, fiore in acciaio chirurgico smaltato e cristallo

orecchini-per-bambina-CrazyFactory-margherita

Orecchini margherita e ape, acciaio chirurgico smaltato

orecchini-per-bambina-CrazyFactory-neve

Orecchini Cristallo di Neve

Orecchini fiore con cristallo rosa

16357950_10212606422142164_385561719_o

Bracciale per charms

In sei giorni il pacchetto è arrivato e domani la mia Bea consegnerà alle sue compagnette questo dolce pegno di amicizia. Quanta dolcezza nei gesti dei bambini!

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

11 thoughts on “Adorabili orecchini per bambina”

  1. Avatar

    Mary Tomarchio - 25 Gennaio 2017 20:57

    Carinissimi gli orecchini e dolcissimo il pensiero che ha avuto tua figlia per le compagnette.

    Rispondi
  2. Avatar

    Chiara - 25 Gennaio 2017 21:55

    Sono davvero carinissimi questi orecchini per una bambina sono perfetti.

    Rispondi
  3. Avatar

    Elena g - 25 Gennaio 2017 22:05

    Che bel sito ricco di bijoux! Mi piacciono molto gli orecchini per bimbi

    Rispondi
  4. Avatar

    Valentina - 25 Gennaio 2017 23:03

    graziosi e colorati. mi piacciono molto per una bambina!

    Rispondi
  5. Avatar

    tiziana - 26 Gennaio 2017 3:18

    adoro questo sito e i loro bijoux, sono tutti stupendi e meravigliosi, ottima scelta quella effettuata da tua figlia anche molto generosa.

    Rispondi
  6. Avatar

    Barbara Caradossi - 26 Gennaio 2017 10:40

    Sono d’accordo con te nel non forare i lobi alle bambine molto piccole o piuttosto neonate, mi sembra una sofferenza assurda e mi danno l’idea di “zingarella”! Scusate! Hai fatto bene ad aspettare con Bea, appena te lo chiederà potrai riforare il lobo chiuso, nel frattempo falle acquistare questi bijoux che sono tenerissimi!

    Rispondi
  7. Avatar

    Lizzy - 26 Gennaio 2017 11:36

    io li ho fatti da” vecchia”…avevo già 8 anni!

    Rispondi
  8. Avatar

    Giovanna Pierucci - 26 Gennaio 2017 12:59

    carinissimi questi orecchini, da piccola li portavo con la clip perchè non avevo il buchi e contituo a non averli

    Rispondi
  9. Avatar

    maria boiano - 26 Gennaio 2017 17:37

    bellissimi questi orecchini, starebbero benissimo alla mia baby nipotina

    Rispondi
  10. Avatar

    Roberta - 26 Gennaio 2017 21:46

    ma sono adorabiliiiii…le bimbe impazzirebbero per questi orecchini

    Rispondi
  11. Avatar

    elena. p - 27 Gennaio 2017 2:59

    grazie per i preziosi consigli che ci hai scritto in questo post, e corro subito a far shopping nel sito^^

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *