Arredare con poster e quadri: Stiledo

HOME SWEET HOME

Arredare con poster e quadri Stiledo.it

Arredare con poster e quadri: Stiledo

Amici, è arrivato l'autunno e, mentre fuori cadono le prime gocce di pioggia, mi accingo a parlarvi di come arredare con poster e quadri le pareti anonime della vostra casa. Come vi ho detto diverse volte, da poco ho ristrutturato il mio salottino, ma le pareti sono a lungo rimaste vuote. Ora, dopo una lunga riflessione, ho iniziato a scegliere quadri e stampe adatti a completare ciò che ho iniziato ormai un anno fa. Mi sforzerò di darvi alcuni consigli basilari per personalizzare le vostre pareti mettendo così a frutto la mia riflessione personale: che possa essere utile anche a voi!

Decorare le pareti con quadri e poster: 5 suggerimenti.

1. Lasciate che anche i muri parlino!

Anche appendere quadri e poster alle pareti di casa significa arredare ed è normale che tutti desideriamo un ambiente piacevole da vivere e che susciti i complimenti degli ospiti che vengono a trovarci. Ricordate, però, che la nostra casa è per prima cosa il nostro rifugio, il luogo che, più di ogni altro, parla di noi e rivela la nostra personalità. Scegliamo, dunque, per le nostre pareti lo stile che più ci rispecchi, in barba alle mode, affinché anche i muri parlino di noi e delle nostre passioni.

2. Scegliete le pareti da valorizzare.

Capita, come è capitato a me, di ritrovare angolini della casa trascurati, vuoti o privi della personalità che tanto desideriamo per la nostra dimora. La parete perfetta a cui appendere un quadro è monocroma e, va da sé, in contrasto con il soggetto del quadro perché esso sia meglio in risalto. Che sia il salotto, la cucina, lo studio, la camera dei bambini e persino il bagno, ogni ambiente della casa è perfetto per accogliere quadri, a patto che le pareti non siano già eccessivamente occupate dai mobili. In tal caso andremmo ad aumentare l'impressione di caos e disordine.

arredare con poster e quadri

Per scegliere il quadro giusto per ogni ambiente della nostra casa, possiamo sfogliare le gallery di Stiledo, uno shop ricchissimo di proposte, divise sia per soggetto che per interni di destinazione. Le ispirazioni che può offrire Stiledo sono moltissime, soprattutto se sogni uno stile nordico, essenziale e luminoso. Io, per esempio, ho scelto un quadro (stampa su tela) a tema floreale per il mio salotto. Ho preferito appositamente le tonalità del rosa, sia perché mi piace moltissimo sia perché in netto contrasto con i colori dominanti dell'ambiente, sebbene si armonizzi con il resto grazie alla presenza di altri dettagli con le stesse tonalità.

3. Non sottovalutare i poster.

Uno degli errori che, ammetto, ho commesso per lungo tempo è stato sottovalutare i poster. Ultimamente, invece, ho riscoperto la versatilità del poster che, con una bella cornice, può arredare egregiamente le pareti di casa. Se lo scegli di dimensioni importanti, allora sarà il solo a occupare gli spazi a cui lo hai destinato. Se le dimensioni sono contenute, invece, puoi scegliere di creare una galleria di poster di dimensioni differenti. Per evitare che il tuo set di stampe sembri capitato lì per caso, scegli un tema o un colore comune per tutti e armonizza l'insieme con cornici dello stesso colore e stile. Ti piace l'idea? Lasciati ispirare dalle proposte che trovi qui.

arredare con poster e quadri

4. Come esporre i tuoi quadri.

La maniera classica per decorare una parete è scegliere un elemento, prendere il martello e iniziare a piantare il chiodo. Soluzione che certamente va benissimo anche oggi, ma ci sono altri modi più creativi per arredare con quadri e poster la tua casa. Una delle idee che più mi piace è quella della mensolasu cui posizionare una serie di quadri, di dimensioni diverse, i più piccoli sovrapposti ai più grandi. Tuttavia, se sono grandi, anche appoggiarli a terra potrebbe essere una soluzione molto originale e funzionale. Con questi due metodi, inoltre, puoi cambiare facilmente volto alla tua casa, sostituendo spesso i quadri e le stampe.

arredare con poster e quadri

Se, alla fine, i miei suggerimenti di qui sopra non ti sono piaciuti e sei convinto sostenitore di chiodi e martello, ricorda, quando scegli l'altezza a cui appendere il quadro, che il suo limite inferiore dovrebbe trovarsi a 160 cm da terra. Prendi le misure e non potrai sbagliarti!

5. Perché acquistare su Stiledo.it

Poco sopra vi ho già suggerito di sbirciare le gallerie di Stiledo.it e, adesso, a costo di essere ripetitiva, vi rimando di nuovo su questo shop. Perché scegliere Stiledo.it?

  • Stiledo offre centinaia di proposte moderne e di buon gusto, ordinate per tema, per ambiente e per stile e, per la maggior parte dei soggetti, puoi scegliere tra la versione stampa su tela e poster.
  • Puoi selezionare la misura che più ti piace.
  • Quando acquisti un poster puoi scegliere di prendere anche la cornice della giusta dimensione, con o senza passepartout... ed eviti di impazzire nella ricerca dopo!
  • La spedizione è rapida e gli imballi sono curati e precisi perché tutto arrivi integro e in ottime condizioni. Se dovessero esserci prodotti danneggiati (sono pur sempre fragili) si può tranquillamente chiedere aiuto al servizio clienti.
  • Le forme di pagamento accettate sono diverse: carta, bonifico, Paypal.
  • Se ciò che hai ordinato non è bello come in foto, puoi rimandarlo indietro entro 30 giorni. Ma, tranquilla, ti piacerà, ne sono certa!
arredare con poster e quadri
arredare con poster e quadri
Eleonora

Eleonora Musumeci

7 thoughts on “Arredare con poster e quadri: Stiledo”

  1. Avatar

    Simona - 7 Ottobre 2019 0:25

    Ottime idee le sfrutterò prossimamente com la realizzazione della cameretta grazie

    Rispondi
  2. Avatar

    anna - 7 Ottobre 2019 14:25

    sono bellissime le tue scelte e davvero ottimi i tuoi consigli, è sempre un piacere leggerti e seguirti

    Rispondi
  3. Avatar

    Marina Napolitano - 7 Ottobre 2019 14:28

    Mi piace un sacco il quadro che hai scelto per arricchire le pareti del salotto, sta benissimo

    Rispondi
  4. Avatar

    Mara - 8 Ottobre 2019 22:13

    molto utili i tuoi consigli e bello il quadro che hai scelto tu …

    Rispondi
  5. Avatar

    Zelda - 9 Ottobre 2019 11:36

    Bellissime le stampe che hai scelto e grazie dei preziosi consigli su come arredare con poster e quadri.

    Rispondi
  6. Avatar

    Giusy Loporcaro - 9 Ottobre 2019 18:55

    Mi piace moltissimo decorare le pareti di casa con dei quadri e poster e queste soluzioni che suggerisci sono molto belle!

    Rispondi
  7. Avatar

    Cristina Giordano - 10 Ottobre 2019 9:59

    Belle le tue idee, ne metterò in pratica alcune, amo i poster giganti

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *