Auna Akkord Radio Digitale Portatile, design vintage
Auna Akkord Radio Digitale Portatile, design vintage
Auna Akkord Radio Digitale Portatile. A volte la nostalgia degli anni passati o semplicemente il fascino del design vintage degli anni che abbiamo considerato i più belli ci fanno desiderare oggetti che sembrano ormai antiquati nel mondo moderno, ma che emanano ancora tutto il loro ipnotico potere suggestivo.
Le radio di una volta, per esempio, dal design indimenticabile, anche se per molti ormai inguardabili, rivivono grazie ad Auna che fonde in un mix invincibile estetica vintage con la moderna tecnologia digitale. Auna Akkord Radio Digitale ha l’aspetto di una di quelle vecchie radio portatili degli anni ’70, intramontabile ricordo di un’epoca di cambiamento e spensieratezza. La forma compatta, i caratteristici due altoparlanti nascosti dietro alla griglia rettangolare, l’immancabile maniglia rettangolare, l’antenna telescopica nonché la manopola, grande e tonda, del volume. La scocca è in legno bianco (ma disponibile anche in color noce) tanto da rendere la radio Auna Akkord un oggetto di culto ricercato e raffinato.
Auna Akkord Radio Digitale Portatile
Dietro l’aspetto tanto retrò si cela, però, tutto il meglio della tecnologia digitale moderna. Si tratta, infatti, di una radio digitale DAB+ per la trasmissione del suono ad altissima qualità. Riduce al minimo il rumore e il suono è chiaro e godibile. Come sappiamo, i programmi digitali alla radio sono moltissimi e riscuotono grande interesse per la qualità del suono e la specificità degli interessi generati: musica, sport, informazione, talk-show. Tuttavia l’antenna telescopica permette di sintonizzarsi anche sulle classiche stazioni FM. Si possono, inoltre, memorizzare fino a 20 programmi, 10 in DAB+ e 10 in FM.
Sulla parte frontale ci sono tutti i comandi e, al centro, un piccolo display LCD sul quale vengono visualizzate le informazioni principali su ciò che stiamo ascoltando. Il display è retroilluminato, ma la luce si può regolare su tre intensità. Inoltre sono presenti due funzioni sveglia e il tasto Snooze, che serve a interrompere il suono della sveglia e a rinviarlo di qualche minuto, è facilmente raggiungibile sulla parte frontale. Sul retro è presente un'uscita per collegare cuffie e auricolari. Purtroppo non è dotato di connessione Bluetooth. La radio si alimenta sia con alimentatore da collegare a una presa di corrente, ma anche con 4 batterie AA (non incluse in confezione) che ne rendono possibili e semplici gli spostamenti.
Bello da vedere, Auna Akkord Radio Digitale è un vero complemento d'arredo per appassionati e le sue dimensioni abbastanza ridotte permettono di posizionarlo praticamente ovunque.
Auna Ankkord Radio Digitale è in vendita sul sito di Electronic-Star e su Amazon.
3 thoughts on “Auna Akkord Radio Digitale Portatile, design vintage”