Stereo portatile con mangianastri!

HI-TECH HOME SWEET HOME

Stereo portatile con mangianastri:

allora esiste ancora!

Non credevo ne esistessero più di stereo portatili con mangianastri, credevo fosse solo un antico ricordo della mia adolescenza, quando gli stereo avevano 2 vani mangianastri, sintonizzatore radio e nient'altro.

Auna Jetpack Boombox è lo stereo portatile con mangianastri e tutto il resto che ricorda quei ghettoblaster portati in giro dai rapper degli anni Ottanta, appoggiate perennemente sulla spalla, sempre pronti a scatenare la gente intorno in coreografie non tanto improvvisate. O a suscitare il disappunto. Ecco, sono punti di vista.

Ma non sono punti di vista le caratteristiche di questo stereo portatile con mangianastri. Questa è la sua caratteristica che mi colpisce di più, perché credevo di aver ormai detto addio alle mie musicassette che, improvvisamente, adesso stanno vivendo una seconda vita.

2-stereo-potatile-con-mangianastri

Il Boombox Auna, però, supporta anche altri formati musicali: è dotato di lettore CD adatto a MP3, interfaccia USB, sintonizzatore radio con la possibilità di memorizzare 20 stazioni, mangianastri (ovviamente). Gli altoparlanti sono integrati, mentre la forma è davvero compatta ed è davvero l'evoluzione della vecchia radio portatile.

Come ogni Boombox che si rispetti, possiede una comoda maniglia per il trasporto e, oltre all'alimentazione tradizionale tramite cavo di corrente, può funzionare a pile.

E' dunque possibile riprodurre titoli in formato MP3 direttamente da chiavette USB o lettori MP3. Il lettore CD Top-Loading riproduce senza problemi CD tradizionali, CD-R, CD-RW e anche in formato MP3. Praticissima la funzione che permette di programmare individualmente le playlist.

Uno stereo portatile completo, per gli amanti del vintage e di chi vuole recuperare la propria vecchia musica o registrazioni personali su audiocassetta. Il colore bianco è una bellezza: per non passare inosservati, mai!

La qualità d'ascolto è buona, come tutti i prodotti Auna garantiscono, e non si avvertono fruscii di sottofondo. La possibilità di alimentazione con 4 pile C (formato torcia) permette al dispositivo di esplicare in pieno le sue potenzialità. Pensate quanto possa essere bello ascoltare musica in riva al mare, durante un falò, in montagna durante una passeggiate o nel cortile del condominio, insieme agli amici.

Il pacco, arrivato come sempre integro e velocemente, con la massima precisione tipica di Electronic-Star, contiene:

  • Radio Boombox
  • cavo di alimentazione
  • manuale  in tedesco e in inglese (ma non in italiano)
Le dimensioni, molto compatte, sono le seguenti 34,5 x 16 x 23 cm (LxAxP), mentre il peso è di appena poco più di Kg 2. E' dotato di connettore USB, ingresso AUX jack 3,5 mm, uscita cuffie jack da 3,5 mm. Vista la sua modernità ha uno schermo LCD retroilluminato blu sul quale è possibile leggere le informazioni di riproduzione della musica e l'ora.  L'antenna telescopica facilita la ricezione e la ricerca emittenti manuale/automatica.
Aspetto interessante è che si può programmare la propria playlist nella sequenza preferita. In vendita sul sito di Electronic-Star (cliccando qui) e su Amazon qui.
Eleonora

Eleonora Musumeci

2 thoughts on “Stereo portatile con mangianastri!”

  1. Avatar

    margherita - 25 Luglio 2016 21:46

    che bello,mi ricorda molto i tempi del liceo quando ascoltavamo le classiche cassette,quanti ricordi …

    Rispondi
  2. Avatar

    mara - 26 Luglio 2016 18:47

    Già da quel che vedo esiste ancora ed è anche molto carino

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *