Come arredare al meglio la camera da letto

Come arredare al meglio la camera da letto
La camera da letto è forse una delle stanze più intime di tutta la casa, non viene mostrata a tutti ma solo a pochi. Per questo motivo il suo arredo deve essere molto personale e rispecchiare la personalità di chi passerà, tra quelle mura, tutte le notti.
Quale stile scegliere?
Dipende dal gusto personale, non c’è dubbio. Se siete romantiche e vi piace essere circondate da pizzo e un’atmosfera elegante, lo stile perfetto per la vostra camera da letto sarà lo shabby chic. In questo stile prevalgono colori tenui d’ispirazione provenzale come il lavanda e il lilla, stampe floreali, ricchi tessuti come il pizzo macramè, mobili in legno decapato bianco e fiori profumati come le peonie e la lavanda.
Se invece amate ambienti giovani, freschi e attuali , vi consigliamo un stile d’arredamento moderno contraddistinto da sfumature di colore e giochi di luce. In questo stile prevalgono linee dritte e l’essenziale, quindi pochi mobili e niente fronzoli. Per chi invece è affascinato dal Giappone e vuole svegliarsi ogni mattina in un ambiente che profuma d’Oriente, potrà arredare la sua camera in uno stile giapponese. In questo caso sarà perfetto inserire mobili in Teak e bambù, separé in carta di riso e senza dubbio il classico futon, il letto arrotolato che regna sovrano nelle camere da letto della cultura nipponica.
Gli oggetti dei ricordi
Nell’arredare la vostra camera da letto ricordatevi di inserire oggetti personali che vi rappresentano e che siete disposti a vedere tutte le mattine appena vi svegliate. Se ad esempio siete degli sportivi, potete posizionare sul comò della camera la coppa vinta nell’ultimo campionato o le foto che vi ritraggono mentre svolgete una delle vostre passioni.

Claudia Carrisi - 27 Aprile 2017 0:26
Sai che mi piace praticamente tutto ! Farò vedere questo sito ad una amica che deve arredare casa
katia b. - 27 Aprile 2017 4:38
wow son tutti stili che io adoro moltissimo, non saprei proprio cosa scegliere tutti stupendi a dir poco
anita - 27 Aprile 2017 4:39
da te scovo sempre molte notizie interessanti e consigli molto ma molto utili, grazie di cuore.
Marina Napolitano - 27 Aprile 2017 23:17
Potrebbe sembrare semplice, ma secondo me non lo è affatto. Grazie per le dritte, mi servivano proprio
Eleonora Fenu - 28 Aprile 2017 9:42
Delle proposte stilose e di classe, io preferisco comunque lo stile moderno.
Mary Illiano - 28 Aprile 2017 10:10
A breve dovrò cambiare la mia camera… grazie per gli utili consigli!
Sofia - 14 Settembre 2017 10:37
bel post e belle ispirazioni, io invece ho la mia camera da letto simile a questa: https://www.homelook.it/ispirazioni/camera-da-letto/263005_-camera-da-letto-styl-scandinavo nei colori grigi e bianchi che mi danno la freschezza.