Dormire bene per sentirsi meglio

HOME SWEET HOME KIDS WELLNESS

Dormire bene per sentirsi meglio

Alzi la mano chi, dopo una notte insonne, tormentata dai pensieri o trascorsa in un letto che non è il proprio, non ha poi avuto una pessima giornata. Quando mi capita di non riuscire a godermi le mie belle 8ore di sonno, al mattino sono intrattabile, fiacca per tutto il giorno.

Dormire bene è fondamentale. Il sonno aiuta l'organismo a rigenerarsi, a rimettersi in forma dopo una malattia o semplicemente a cancellare la fatica di una dura giornata di lavoro. Dormire bene significa prendersi cura del proprio benessere psicofisico, rallentare l'avanzata dei segni della vecchiaia, rinforza la memoria e la capacità di concentrazione.

Dormire bene è, parlando di beauty, essenziale per mantenere la nostra pelle bella, sana e giovane più a lungo, tanto da poter parlare di "sonno di bellezza": bastano due notti di sonno ristoratore (8 ore consecutive) per avere una pelle splendente, rilassata e alleviare le odiose occhiaie, risultato di notti brave. Dormire bene, inoltre, cancella lo stress e aiuta a essere tranquilli, rilassati, più lucidi nella vita privata e professionale.

673f33571b2853dbe48b2eefd2aa3cdb6e875c0b

Insomma, dormire bene è quanto di meglio dovremmo augurarci per le nostre notti di riposo e perciò è bene seguire alcuni accorgimenti utili a conciliare un buon sonno ristoratore. Dorelan, un professionista del sonno che ormai da quasi 50 anni coccola i nostri sogni più belli, ha pubblicato proprio a tal proposito una "Piccola Guida al Benessere del Sonno" che riporta un utile Vademecum per trascorrere notti tranquille in ambienti rilassanti. Sapete, per esempio, quali sono i cibi più adatti al riposo notturno? Dorelan lo sa!

Dorelan nasce nel 1968 a Forlì. Era il sogno di due operai, Pietro Paolo Bergamaschi e Diano Tura: migliorare la qualità della vita a partire da un buon riposo, diffondendo il "Bed in Italy" al di là dei confini nazionali.

Oggi Dorelan è un'azienda leader nel settore del bedding italiano e conta ben 65 punti vendita in Italia e 3 all'estero. Il successo dell'azienda è stato determinato dall'unione di fattori tecnici, quali l'impiego di team di esperti e tecnologie all'avanguardia, e di passioni volte alla realizzazione di un sogno, quello di fornire all'utenza le condizioni migliori per un buon sonno.

6f5e2f949eef7a9efb9063d72902f962cadea422

Dormire bene significa vivere meglio. 

Questo è il motto di Dorelan che, accanto ai suoi prodotti altamente finalizzati a regalare un riposo sano e tranquillo, mette a disposizione dei veri e propri Consulenti del Riposo, pronti a fornire assistenza a tutti coloro si recheranno in uno dei numerosi Dorelanbed.

I Consulenti del Riposo sono dei veri professionisti qualificati e formati appositamente per guidare il cliente nella scelta dei prodotti giusti che possano essere garanzia di un sonno personalizzato, cioè perfettamente rispondente alle esigenze personali. Il riposo deve essere un momento di benessere assoluto, di vera rigenerazione e se le nostre batterie non riescono a ricaricarsi, un problema deve pur esserci. Se esso, poi, è legato al letto, beh, Dorelan può aiutarci!

9943a6be3c20f0a0ad0f66ce958157bc7a266d84

Dorelan pensa alla grande, così, dopo essersi specializzato nella produzione e vendita di materassi e guanciali per il buon sonno, negli ultimi anni si è dedicato a un progetto di riposo globale che considera una visione totale, che dal materasso si allarga all'ambiente del riposo, la camera da letto.

Nasce così una vasta e composita, quanto affascinante, linea d'arredamento e complementi d'arredo volti a favorire un completo e totale relax che ci porti a scivolare nel migliore e più sano sonno possibile.

Per meglio costruirci l'idea della qualità e della reale efficienza dei prodotti Dorelan, basti pensare che note e importantissime catene alberghiere e compagnie croceriste, quali Best Western Italia e Francia e Costa Crociere, per citarne solo due, scelgono in maniera ufficiale i prodotti del brand per garantire ai loro ospiti la migliore permanenza possibile. Possiamo poi citare MSC Crociere, numerosi hotel Hilton e tanti altri ancora.

Bambini: dormire bene con Flip

Uno dei prodotti che al momento mi interessa maggiormente è Flip, il materasso "4 in 1" pensato per accompagnare i bambini in tutte le fasi della loro crescita. Questo è il prodotto che al momento risponde meglio alle mie esigenze di spostare Bea nella sua cameretta. La cameretta è pronta, manca solo il materasso.

Pensando alla crescita della mia bambina, che ha appena compiuto 5 anni, non posso fare a meno di desiderare il miglior materasso in circolazione e Flip è davvero il più innovativo e ingegnoso di cui abbia mai sentito parlare.

Ma in cosa consiste? Flip è il materasso concepito per 4 "lip", ossia rotazioni, corrispondenti alle 4 fasi medie della crescita dei bambini, basate sulle tabelle percentili per maschi e femmine della Worls Health Organization. A ogni fase corrisponde una diversa rotazione del materasso, utilizzabile su entrambe le facce. Vale a dire che è sufficiente seguire le istruzioni e modificare la posizione del materasso in base allo sviluppo in altezza dei bambini: Flip accompagnerà la crescita della colonna vertebrale, assicurando comodità, benessere e salute.

Dormire bene con i saldi

dorelan-saldi

Questo è proprio il momento di acquistare il Flip per Bea: dal 5 Gennaio al 12 Febbraio 2017 tornano i Saldi di Buon Anno Dorelan con sconti fino al 50% sulla merce in esposizione. In più c'è un simpatico omaggio ad attendervi: il Kit del (buon) sonno.

Cercate il punto vendita DorelanBed più vicino a voi e BUON RIPOSO!

PS. Riconoscete lo spot e, soprattutto, il testimonial?

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

14 thoughts on “Dormire bene per sentirsi meglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.