Ho provato PMD Personal Microderm
E' un po' che ho a casa un certo apparecchietto, PMD Personal Microderm, un particolare dispositivo che promette la rimozione delle cellule morte della pelle , un vero trattamento professionale che rinnova la pelle da effettuare nell'intimità di casa propria. Sono sincera: ho accettato la collaborazione, ma ho avuto timore a usarlo sul mio viso perché temevo fosse troppo aggressivo sulla pelle. Circa un mese fa, finalmente, mi sono decisa perché volevo preparare il mio viso a ricevere per benino i baci del sole.
Una volta provato, mi sono resa conto che PMD, oltre a essere molto semplice da usare, è anche molto efficace. Andiamo per gradi. PMD Personal Microderm opera una esfoliazione delicata e non invasiva che rimuove le cellule morte dello strato corneo della pelle, la parte più soggetta a invecchiamento, alla formazione di rughe e macchie. PMD non fa che levigare, pulire e illuminare la pelle per un viso più giovane e meno segnato. Questo device è capace di correggere anche le cicatrici superficiali e quindi migliorare quei ricordini che lascia l'ace. La parte cellulare rimossa sarà poi rapidamente sostituita per il naturale turnover cellulare.
In dotazione con PMD Personal Microderm International troviamo: - Il dispositivo Personal Microderm con il cavo di alimentazione; - 6 dischi esfolianti di cui: 1 Bianco (specifico per pelli ultra sensibili), 4 Blu (per pelli sensibili), e 2 verdi (per pelli normali); - 2 Caps (1 grande per il peeling del corpo e 1 piccola per l'esfoliazione del viso); - 1 Filtro riutilizzabile; - Istruzioni e guida in DVD.L'azione di PMD Personal Microderm è molto simile al trattamento riservato da professionisti con gli stessi cristalli di ossido di alluminio sui dischi di filatura brevettati. Lo strumento portatile utilizza l'azione del vuoto per tirare delicatamente la pelle verso il disco per l'esfoliazione ottimale. Una volta che rimuove le cellule morte della pelle e rivela un chiaro colorito sano, la pelle infatti è pronta a ricevere i trattamenti e cosmetici successivi. Prima di utilizzare il dispositivo è necessario pulire a fondo e asciugare la pelle e poi si può procedere al trattamento seguendo questi semplici passi: 1. Scegliere un disco più adatto alla zona che vogliamo andare a trattare 2. Tenere la pelle tesa nella zona del trattamento tirandola leggermente; 3. lasciar scivolare PMD con movimenti che vanno verso l'alto; 4. Immediatamente dopo il trattamento, lavare la zona trattata pulendola dalle cellule morte, asciugarla e usare una crema acida o un tonico apposito per ripristinare il PH, applicare poi una crema idratante; 5. Lasciar riprendere la pelle. 6. Applicare una protezione solare sulla zona trattata. Poiché la pelle ha bisogno di tempo per rigenerarsi, è consigliabile far passare almeno 7 giorni tra un trattamento e l'altro.
Il mio timore era incoraggiato soprattutto dalle controindicazioni che sono state osservate in alcuni casi rari, ma devo dire che non ho avuto nessun problema, eccetto un lieve arrossamento andato via nell'arco di mezza giornata. Pubblico una mia foto, giusto per farvi vedere lo stato attuale della mia pelle, risultato dell'utilizzo combinato di PMD Personal Microderm e di Gold Collagen (integratore alimentare). La mia pelle è giovane, luminosa e anche quella odiosa cicatrice sulla fronte, ricordo della varicella, è più attenuata.
Per scoprire meglio come funzioni il trattamento vi lascio un video:
18 thoughts on “Ho provato PMD Personal Microderm”