Ho provato PMD Personal Microderm

E' un po' che ho a casa un certo apparecchietto, PMD Personal Microderm, un particolare dispositivo che promette la rimozione delle cellule morte della pelle , un vero trattamento professionale che rinnova la pelle da effettuare nell'intimità di casa propria. Sono sincera: ho accettato la collaborazione, ma ho avuto timore a usarlo sul mio viso perché temevo fosse troppo aggressivo sulla pelle. Circa un mese fa, finalmente, mi sono decisa perché volevo preparare il mio viso a ricevere per benino i baci del sole.
Una volta provato, mi sono resa conto che PMD, oltre a essere molto semplice da usare, è anche molto efficace. Andiamo per gradi. PMD Personal Microderm opera una esfoliazione delicata e non invasiva che rimuove le cellule morte dello strato corneo della pelle, la parte più soggetta a invecchiamento, alla formazione di rughe e macchie. PMD non fa che levigare, pulire e illuminare la pelle per un viso più giovane e meno segnato. Questo device è capace di correggere anche le cicatrici superficiali e quindi migliorare quei ricordini che lascia l'ace. La parte cellulare rimossa sarà poi rapidamente sostituita per il naturale turnover cellulare.

L'azione di PMD Personal Microderm è molto simile al trattamento riservato da professionisti con gli stessi cristalli di ossido di alluminio sui dischi di filatura brevettati. Lo strumento portatile utilizza l'azione del vuoto per tirare delicatamente la pelle verso il disco per l'esfoliazione ottimale. Una volta che rimuove le cellule morte della pelle e rivela un chiaro colorito sano, la pelle infatti è pronta a ricevere i trattamenti e cosmetici successivi. Prima di utilizzare il dispositivo è necessario pulire a fondo e asciugare la pelle e poi si può procedere al trattamento seguendo questi semplici passi: 1. Scegliere un disco più adatto alla zona che vogliamo andare a trattare 2. Tenere la pelle tesa nella zona del trattamento tirandola leggermente; 3. lasciar scivolare PMD con movimenti che vanno verso l'alto; 4. Immediatamente dopo il trattamento, lavare la zona trattata pulendola dalle cellule morte, asciugarla e usare una crema acida o un tonico apposito per ripristinare il PH, applicare poi una crema idratante; 5. Lasciar riprendere la pelle. 6. Applicare una protezione solare sulla zona trattata. Poiché la pelle ha bisogno di tempo per rigenerarsi, è consigliabile far passare almeno 7 giorni tra un trattamento e l'altro.
Il mio timore era incoraggiato soprattutto dalle controindicazioni che sono state osservate in alcuni casi rari, ma devo dire che non ho avuto nessun problema, eccetto un lieve arrossamento andato via nell'arco di mezza giornata. Pubblico una mia foto, giusto per farvi vedere lo stato attuale della mia pelle, risultato dell'utilizzo combinato di PMD Personal Microderm e di Gold Collagen (integratore alimentare). La mia pelle è giovane, luminosa e anche quella odiosa cicatrice sulla fronte, ricordo della varicella, è più attenuata.
Per scoprire meglio come funzioni il trattamento vi lascio un video:
Marina Napolitano - 1 Luglio 2015 1:57
Adoro questo dispositivo, lo trovo davvero perfetto per chi vuole una pelle pulita e liscia. Io lo uso spesso
mara - 1 Luglio 2015 10:27
Non sapevo esistessero degli apparecchi esfolianti:buono a sapersi sarebbe da provare! Ciao Bea
Claudia Carrisi - 1 Luglio 2015 11:23
sembra davvero un prodotto valido
mammaargi - 1 Luglio 2015 14:14
Trovo questo dispositivo estremamente interessante e non ti nascondo che lo proverei volentieri. A giudicare dalle foto che hai pubblicato da buoni risultati, quasi quasi mi faccio un bel regalo…
La Fra Mua - 1 Luglio 2015 15:58
Ciao cara
Questo dispositivo è prodotto proprio valido.
L’utilizzo anch’io e mi ci trovo benissimo.La pelle sembra rinata.
Un bacione
La Fra
p.s. salutami la Bea!!!!
brigida - 2 Luglio 2015 7:04
Una sorpresa in assoluto questo apparecchio valido e utile per la cura del nostro viso, che rende la pelle luminosa e super liscia.
alice - 2 Luglio 2015 10:41
vista l’età sarebbe ora di provare questo tipo di dispositivo elettronico per la salute della mia pelle !
Giovannaincucina - 2 Luglio 2015 16:53
Non l’ho mai provato, mi piacerebbe tantissimo per la mia pelle
giusy - 2 Luglio 2015 18:33
confesso che non ho mai fatto una pulizia profonoda del viso neanche dall’estetista ma ora a 40 anni credo che sia diventato necessario! Interessante questo kit di PMD!
natalia - 3 Luglio 2015 6:46
Cercavo una recensione di questo prodotto perché da un pò volevo acquistarlo!! Mi hai convinta:)
Toty Chiara - 3 Luglio 2015 20:07
Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sono molto curiosa di provarlo
elisa - 3 Luglio 2015 20:14
questi dispositivi mi incuriosiscono sempre però poi finisco per usarli una volta e dopo sono troppo faticona 😛
Sabina Sirianni - 3 Luglio 2015 20:25
Sono sempre stata tentata anche io da questo dispositivo, ma proprio come te inizialmente, ho il timore che sia troppo aggressivo per la mia pelle. O di combinare pasticci. Leggendo la tua recensione, invece, ne deduco che sia davvero molto semplice da usare, il risultato sulla pelle del tuo viso e’ favoloso, cosi liscia e levigata.
Mi piace, lo voglio anche io, potro’ cosi risparmiare sull’ estetista 🙂
samantha - 3 Luglio 2015 20:57
Oddio, ma allora attenua pure le cicatrici? Ne ho un paio dovute alla maledettissima varicella e non sarebbe male se le attenua sul serio *_* Ci faccio un pensierino!
Graziella Di Chiano - 4 Luglio 2015 11:34
Ti confesso che questo strumentino mi ha proprio entusiasmato potrei fare a casa e da me quello che sono costretta a fare dall’estetista. Mi sembra favoloso!
Larossaelablu - 4 Luglio 2015 16:35
Siamo attirate da questo strumento ma non abbiamo pensato di acquistarlo per diversi motivi, ora però vorremmo provarlo
Cristina Lodi - 4 Luglio 2015 18:28
Sono intenzionata a comprarlo e a provarlo anche perché a 38 anni bisogna prevenire!!! baci
GISELLA - 6 Luglio 2015 4:46
L’effetto sulla tua pelle è davvero straordinario. Io abitualmente adopero esfolianti in tubetto, mai fatto uso di apparecchi elettronici come questo che sicuramente è più professionale. Lo proverò