Klarstein Reserva: cantinetta 34L 12 bottiglie

Klarstein Reserva:
cantinetta 34L 12 bottiglie
La cantinetta Klarstein Reserva è un regalo per mio marito, grande appassionato di vini, che da tempo ne desidera una per conservare alla giusta temperatura il suo vino preferito e per i suoi esperimenti con il vino che produce un nostro caro amico.
La cantinetta Klarstein Reserva è un frigorifero per il vino dal design moderno, lineare, essenziale e lussuoso allo stesso tempo. Si adatta ad ambienti chic, perfetta in bar, hotel, ma anche a casa propria, in cucina o in salotto accanto al mobile bar.
Compatta nelle dimensioni (38,5 x 56 x 52,5cm), la cantinetta Klarstein Reserva ha una capacità di 34L per 12 bottiglie standard da 0,75L, che vanno posizionate, come è risaputo, in posizione orizzontale. E' suddivisa da quattro ripiani in legno, su ognuno dei quali possono essere alloggiate 3 bottiglie. I ripiani, molto eleganti con la finitura in legno, sono removibili.
Uno degli aspetti che apprezziamo di più in Klarstein Reserva è la possibilità di regolare separatamente la temperatura dei ripiani superiori e inferiori. Così si possono conservare vini che richiedono temperature differenti tra loro. A metà c'è il pannello di controllo con comandi separati per regolare le temperature delle due zone, superiore e inferiore. Al centro del pannello il display che riporta la temperature di entrambe le zone della cantinetta. Presente anche il pulsante per accendere e spegnere la luce interna.
Altro vantaggio di Klarstein Reserva è la possibilità di decidere l'apertura dello sportello che può essere montato sia a destra che a sinistra.
Per quanto riguarda i consumi energetici, la cantinetta in questione appartiene alla classe di efficienza energetica B. Diciamo che non è il massimo dell'efficienza (la scala che va da A+++ a G), ma ci avviciniamo.
L'estetica e la funzionalità di Klarstein Reserva ci hanno molto soddisfatto e mio marito è felice di possedere, finalmente, il dispositivo adatto alla conservazione ottimale dei vini. Da quando ha frequentato il corso di assaggiatore di vini è diventato molto pignolo a riguardo e sono contenta di avergli fatto questo bel regalo.
Tra l'altro, al momento la cantinetta è in vendita a un prezzo speciale sul sito Electronic-Star, ma potete acquistarla anche su Amazon.
5 thoughts on “Klarstein Reserva: cantinetta 34L 12 bottiglie”