La cena di Natale a misura di bimbo!

FOOD&DRINK

La cena di Natale a misura di bimbo!

Per tutti i bambini, Natale è un giorno magico, quello che aspettano tutto l’anno e in cui le loro più sfrenate fantasie spesso si realizzano. Tra il tempo passato in famiglia, l’attesa di Babbo Natale, i regali da scartare e i pranzi a festa, è un giorno in cui ogni genitore dovrebbe impegnarsi per far sì che i propri bimbi si divertano e vivano momenti indimenticabili, sia sotto l’albero che a tavola, dove durante il periodo natalizio si trascorre molto tempo.

cena di Natale

Un menu a prova di bambino

Scegliere un menù natalizio che riesca a soddisfare tutti i commensali, non è impresa facile, soprattutto se tra questi ci sono dei bambini, notoriamente più esigenti e, a volte, capricciosi quando si tratta di cibo. Per soddisfarli, infatti, spesso non è sufficiente che una pietanza sia buona, ma deve anche essere colorata, sfiziosa e divertente da mangiare. Per fortuna, al giorno d’oggi, è sufficiente sbirciare qualche pagina su internet per scoprire trucchi e consigli che permettono di trasformare semplici ricette in veri piatti sfiziosi e piacevoli a prova di bambini. Un sito da visitare è sicuramente aldi.it, in cui si trovano tante ricette per la vigilia di Natale, sia a base di pesce come da tradizione oppure di carne, da cui trarre la giusta ispirazione.

Come stregare un bambino a tavola

Tra giocattoli nuovi, parenti e programmazione televisiva speciale, durante il periodo natalizio, mangiare sarà l’ultimo dei pensieri dei bambini, per cui bisogna trovare il sistema per attirare la loro attenzione. Il modo più originale ed efficace è, sicuramente, scegliere il giusto impiattamento delle portate che sia divertente e colorato e che, in qualche modo, possa anche ricordare qualcosa (un cartone animato, un personaggio).

Cena di Natale

I pinguini di mozzarella e olive sono un antipasto ideale per chiunque cerchi originali ricette per la vigilia di Natale. È un piatto sfizioso, leggero e colorato che attirerà sicuramente l'attenzione dei bambini ed è molto facile da preparare: tagliate una carota a rondelle e utilizzatene una per le zampe del pinguino, tagliandone un triangolino; ci infilzate uno stuzzicadenti e formate il corpo con una mozzarellina. Sopra spalmate un po’ di formaggio cremoso e sistemateci sopra le due parti di un’oliva tagliata a metà, a formare le "ali" del pinguino. Infine, all’estremità dello stuzzicadenti, infilzare un’altra oliva, stavolta intera, e infilate nel foro dell’oliva il triangolino di carota precedentemente tagliato: si materializzerà uno degli animaletti preferiti dai bambini.

L'uva col cappello

Se, invece, volete far mangiare loro un po’ di frutta, un’idea originale e sfiziosa è la "macedonia natalizia". Per realizzarla, è sufficiente infilzare in uno stuzzicadenti un acino d’uva, una rondella di banana e una fragola, in modo tale da formare una sorta di cappello di Babbo Natale. Se volete darle un effetto ancora più natalizio, potete spolverarla con un po’ di zucchero a velo.

E che la magia del Natale vi travolga, grandi e piccini!

Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “La cena di Natale a misura di bimbo!”

  1. Avatar

    anna - 15 Novembre 2019 15:03

    sono tutti degli ottimi consigli, grazie per questo post super dettagliato

    Rispondi
  2. Avatar

    Christina mastropietro - 15 Novembre 2019 15:05

    mi hai dato davvero delle ottime idee è sempre un piacere leggere e seguire il tuo blog

    Rispondi
  3. Pingback: Amelie Jewels and Dreams: stile innovativo. - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *