Giochi educativi per bambini da regalare a Natale

KIDS TOYS

Giochi educativi per bambini da regalare a Natale

Il nostro Natale 2018 sarà speciale!

Il Natale 2018, per me, per noi, sarà speciale: sarà il primo Natale in 4!

Tancredi è arrivato a Ottobre e ha portato tanta gioia in famiglia: gioia ai nonni e agli zii, gioia alla sorellina Bea e, inutile dirlo, tanta gioia a mamma e papà. È uno scricciolo dolcissimo, coccolone, sereno e pasciuto nelle sue tutine di ciniglia. Lui non sa ancora nulla della vita, non si aspetta nulla, se non di sentire il caldo abbraccio della mamma, di essere nutrito e cullato con amore, di addormentarsi accanto a quel battito del cuore che tanto bene ha imparato a conoscere nelle 41 settimane trascorse dentro di me. 

Ma è Natale anche per lui e Bea si è già presa l'impegno di scrivere una letterina in sua vece. E allora anche io mi sto muovendo per preparare i regali di Natale 2018. Magari non ci giocherà subito, ma da qui a che Tancredi si metterà seduto e cercherà di afferrare e manipolare e mordere e coccolare, poco ci manca. Tra l'altro, la piccola Bea si aspetta che Babbo Natale pensi anche al suo neonato fratellino e non si può certo deluderla. Cercare poi i regali per la principessa di casa sarà una bella gatta da pelare!

Giochi educativi per bambini da regalare per Natale 2018

Che cosa c'è allora in serbo per Tancredi? Intanto giochi educativi per bambini che ho già acquistato per portarmi avanti e per approfittare di alcune offerte su Amazon. Così, notando i prezzi scontati e convenienti, ho scelto due giochi Lisciani, giusto per andare sul sicuro. Infatti, i giochi educativi Lisciani, che punta tanto sulla Ludattica, non mi hanno mai deluso. Essi rappresentano sempre il giusto mix tra divertimento, creatività e didattica: i più grandi esperti infatti sostengono l'efficacia del gioco per imparare e sviluppare competenze e capacità. 

  Super Cibo Lisciani - giochi educativi

Carotina Baby Super Cubo Mille Attività

Carotina Baby Super Cubo Mille attività Lisciani: quando ho visto questo giocattolo tra i giochi educativi Lisciani non ho avuto dubbi che fosse perfetto per il mio bimbo. Ovviamente ci giocherà quando avrà 1 anno circa, ma intanto è bello sapere che è qui pronto per lui. Il Super Cubo è davvero super, mica per modo di dire! Si tratta di un grande cubo componibile che si può anche scomporre e aprire come un tappeto. Ogni faccia del cubo (in plastica dura, resistente e sicura) è colorata e funge da base per diverse attività di gioco.  

Innanzitutto fa la sua bella figura in una grande scatola colorata che illustra in maniera puntuale le sue funzioni. Tra l'altro le dimensioni del giocattolo sono superiori alle mie aspettative. Età consigliata: 1+ La confezione contiene:

  • 6 facce del cubo;
  • 5 formine di plastica;
  • 17 mattoncini colorati per costruzioni;
  • 1 pennarello;
  • 1 mini puzzle.
Super Cibo Lisciani - giochi educativi

Il cubo può essere montato tridimensionalmente oppure in forma di tappeto gioco: è di per sé un grande puzzle da posizionare a piacere. Ognuna delle 6 facce del cubo è un gioco diverso: 1) Una faccia supporta una lavagnetta scrivi e cancella (per questo è in dotazione un pennarello). 2) Su un'altra c'è il supporto per le costruzioni (per questo i mattoncini colorati belli grandi). 3 e 4) Due facce sono base meccanica con giochini da esplorare e spostare. 5) Il classico gioco nel quale inserire la formina giusta. Su questa base si trova anche una pratica maniglia. 6) Infine, una base elettronica con tasti parlanti/musicali.

Il giocattolo è ben strutturato, costruito con plastiche pesanti e molto resistenti ed è davvero un regalo dal successo assicurato. Colorato e ricco di attività, stimola la fantasia, la coordinazione, la motricità, l'attenzione e le capacità del bambino. Scommetto che Beatrice sarà ben felice di insegnare al suo fratellino come giocarci!

Potete trovarlo su Amazon a questo link. castello-magico-parlante-giochi educativi Lisciani

Carotina Il Castello Magico Parlante

Carotina Il Castello Magico Parlante Lisciani è un gioco molto carino, catalogabile tra i giochi educativi, destinato alla figlia quasi treenne di un'amica. L'età consigliata è infatti dai 3 ai 6 anni. I bambini potranno divertirsi, con l'aiuto di mamma o papà, a costruire un vero castello, con tanto di stanze e di torri: ci sono persino le segrete infestate da simpatici fantasmini! Con i personaggi, ben 20, si potranno inventare magiche storie di re, principesse e cavalieri. 

La confezione contiene:

  • Il castello cartonato da costruire;
  • il medaglione elettronico con tre funzioni da installare nel castello;
  • 20 personaggi + stand
  • istruzioni.

Una volta montato il castello magico parlante, il gioco può iniziare! Sono disponibili tre modalità di gioco

  1. Funzione "salva il personaggio": il mago del castello pone delle domande allo scopo di salvare un personaggio;
  2. Funzione "cerca trova": il mago pone dei simpatici indovinelli e il bambino deve indovinare di quale personaggio si sta parlando;
  3. Funzione "tante fiabe": il mago racconta una fiaba e invita il bambino a ricreare la scena descritta.

Tra i giochi educativi che ho esaminato, il castello magico parlante mi è sembrato uno tra i più originali e nuovi e in effetti promette proprio bene! È ben fatto, completo, innovativo e stimolante per la fantasia e la creatività del bambino. Sul retro, come spesso nei giochi educativi Lisciani, potrete leggere la tabella dei "Valori educazionali" e scoprire tutti gli effetti benefici che un simile giocattolo può avere sulla crescita del bambino che vi passa il suo tempo. 

Il Castello Magico Parlante è in vendita anche su Amazon a questo link.

Ecco, queste sono alcune delle mie scelte per il Natale 2018, ma sia chiaro: ho appena iniziato e ci saranno ancora diversi post che vi riveleranno cosa ci sarà sotto il nostro albero addobbato! Intanto spero di avervi dato qualche idea interessante! 

Alla prossima!

WEB - FACEBOOK

 

Eleonora

Eleonora Musumeci

17 thoughts on “Giochi educativi per bambini da regalare a Natale”

  1. Pingback: La cena di Natale a misura di bimbo! - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.