Lostmy.name… e inizia l’avventura!

Bea non legge ancora, mentre mio nipote Giuseppe ha appena iniziato la prima elementare e la sera chiedono a gran voce che la mamma stia loro vicino prima della nanna. E quale magia unisce, coinvolge e gratifica più di una buona favola della buonanotte? Alla stessa maniera devono pensarla anche i ragazzi del team di Lostmy.name se hanno avuto l'idea, brillante e creativa, di inventare un libro che contiene la fiaba perfetta, quella che qualunque bambino potrà amare perché... perché parla proprio di lui!

Lostmy.name... e inizia l'avventura!
Lostmy.name è la storia di Bea, è la storia di Giuseppe, ma anche di Marco, di Cinzia e Roberta, di tutti i bambini del mondo. Lostmy.name è l'unico libro al mondo concepito per essere sempre diverso e adattarsi al nome di ogni piccolo lettore/ascoltatore. Convinti che la magia del passato possa essere recuperata e fatta brillare in una storia, i creatori di Lostmy.name hanno impiegato tutte le loro energie per offrire ai loro piccoli amici un libro personalizzato, un libro che cambia e si presenta sempre diverso come diversi sono i nostri bambini, ognuno proprietario di un bellissimo nome.

Proprio il nome è il nodo della faccenda: Dov'è finito il mio nome? Un giorno Beatrice si sveglia e si accorge che il suo nome, quello attaccato alla porta della cameretta, è sparito ed è sparito anche dalla sua mente: non ricorda più quale sia! Cosa può fare, allora, una bambina che, come tutti i piccoli, crede nel bello e nel buono del mondo, nella magia delle cose e nella bellezza della natura? Parte per un viaggio, un viaggio affascinante e magico, un'avventura senza frontiere che la porterà all'incontro con tante creature fantastiche quante sono le lettere del nome perduto e da ognuna avrà un aiuto che si rivelerà importantissimo per il compimento della propria missione. Ma non posso certo svelarvi tutto!
Fatto sta che, se vi collegate al sito di Lostmy.name, scoprirete quanto possa essere semplice creare il libro perfetto da donare ai vostri bambini: basta inserire il nome desiderato e gustarvi l'anteprima del libro che riceverete. Il prezzo è onesto, circa € 27,00 - centesimo più centesimo meno - con spedizione gratuita in tutto il mondo e un servizio impareggiabile. Grafiche moderne, colori coinvolgenti, simpatici personaggi, tutto condito da quella vena di ottimismo e buonumore che trasuda persino dall'imballaggio: non una semplice scatola di cartone, ma piuttosto l'inizio, il preludio all'avventura che ci aspetta all'interno.
Una chicca che non mi sono voluta perdere è stata la possibilità di personalizzare una dedica. Così ho voluto completare la dedica di default offerta dal sito perché Bea e Giuseppe possano leggerla, anche fra qualche anno, e ricordarsi di tutto l'amore che li ha sempre circondati.
Care Amiche, davvero Lostmy.name è il regalo più originale che abbia mai trovato, quello che, racchiudendo la magia in una favola, fa i nostri bimbi più curiosi, più intelligenti e più gentili. Segnatevi questo nome, Lostmy.name, e non perdetelo e alla prima occasione... zac! Acquistatelo per i vostri figli/nipoti/cugini/piccoli amici: sarà gradito proprio come lo è stato per Bea e Giuseppe che ne hanno ascoltato con emozione ogni parola. Del resto, i protagonisti sono proprio loro!
Chiara Toty - 20 Settembre 2015 8:17
Sono davvero carinissimi questi libri personalizzati. Carinissima l’idea di inserire una dedica
simona - 20 Settembre 2015 10:36
Meravigliosa ditta, un regalo perfetto per i nostri cuccioli per poterli trasportare in un mondo incantato!
Monica - 20 Settembre 2015 10:46
Questa tua recensione é meravigliosa
elele - 20 Settembre 2015 13:44
Grazie, come sei gentile! 🙂
stefania - 20 Settembre 2015 11:02
Che bello,anche i disegni sono molto carini e la dedica è una bellissima idea, ci darò un’occhiata sicuramente per la mia nipotina
anna - 20 Settembre 2015 14:31
Che belli, io adoro questi libri, le illustrazioni sono sensazionali e Bea avrà modo di imparare tanto da loro.
eleonora fenu - 20 Settembre 2015 14:33
che belli questi libri personalizzati, ideina per il regalo di compleanno imminente di mio nipote
federica - 20 Settembre 2015 15:15
bellissimi prodotti complimenti ottima review
anna santese - 20 Settembre 2015 21:15
sono dei bellissimi ed incredibili libri un sogno per grandi e sopratutto per piccini
Tiziana - 20 Settembre 2015 22:49
Avendo una bambina piccola, questi libri sono davvero incredibili e unici e quindi al più presto approfondirô la loro conoscenza, grazie per la dritta.
Marina Napolitano - 21 Settembre 2015 1:34
E’ una ottima idea regalo per stupire i più piccoli! Grazie per il consiglio
mammaargi - 21 Settembre 2015 2:31
Che idea carina e creativa, immagino quanto possano rimanerne affascinati i bimbi, lo sono anch’io!
viola - 21 Settembre 2015 8:57
Un’idea favolosa in tutti i sensi questi libri. Sicuramente sarebbe un regalo molto gradito per la mia nipotina ❤
catia - 21 Settembre 2015 10:46
Davvero molto belli…sicuramente saranno i prossimi regali per i miei bambini. SOno davvero speciali
mary illiano - 21 Settembre 2015 10:56
Questo libro personalizzato è fantastico… una storia ricca di avventura alla ricerca del proprio nome! I miei bimbi ne sono entusiasti!!!
Laura - 21 Settembre 2015 13:17
Bellissimi questi libri personalizzati!
rita - 21 Settembre 2015 15:17
davvero un regalo favoloso! le dediche finali mi hanno fatto emozionare, questi secondo me sono i regali più belli, quelli fatti col cuore!
cherry - 21 Settembre 2015 16:17
Sono davvero carini e poi l’idea di personalizzarli è stupenda 🙂
Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. ..
http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/2015/09/shot-me-downbag-bag.html?m=1#comment-form
Samantha - 23 Settembre 2015 19:06
È un’idea meravigliosa che farà amare ai più piccini la buona e vecchia cara lettura di un bel libro!
Lorella - 23 Settembre 2015 23:48
Stupendo! QUesto libro è una meraviglia, il regalo perfetto da fare a un bambino. Lo terrò presente per i regali di Natale ai miei nipotini, lo adoreranno!
Isabella R. - 23 Settembre 2015 23:50
Molto belli i disegni, ma ancora più originale l’idea di partire dal nome per la personalizzazione. Avrei tanto voluto averlo anch’io da bambina.
mina cea - 5 Ottobre 2015 12:54
Leggendo questa bella recensione,vorrei tornare indietro a quando erano piccole le mie figlie per poter leggere ancora le favole