Mikol: vantaggi di mirtillo nero e frutti rossi

BEAUTY COSMETICS

Ogni donna ha i suoi segreti di bellezza e, anche quando non è particolarmente amante del trucco, non può fare a meno di usare, per prendersi cura del suo viso, una crema idratante e, prima o poi, una anti-rughe. Applicare la crema sul mio viso, mattina e sera, è un gesto naturale della mia routine, normale come bere un bicchiere d'acqua o sorridere a mia figlia. Non so se ho reso l'idea.

Come faccio spesso, ho una nuova proposta per la bellezza e la salute della pelle del nostro viso, nuovi principi da presentarvi e nuove opinioni da condividere.

961374_10206796445776386_1496807396_n

MIKOL COSMESI è un marchio Made in Italy che propone i suoi prodotti di bellezza, naturali e privi di parabeni, siliconi, paraffina liquida e coloranti, accuratamente studiati in laboratorio, avvalendosi dei preziosi polifenoli del mirtillo nero e dei frutti rossi. I cosmetici a base di mirtillo nero promettono benefici alla circolazione e mirabolanti proprietà antiossidanti grazie alle antocianine (sostanze appartenenti al gruppo dei flavonoidi contenute nella buccia e responsabili del colore blu). Non più solo ingrediente di confetture e macedonie, il mirtillo diventa vero e proprio elisir di bellezza dai poteri antinfiammatori e antiossidanti, che Mikol sfrutta nei suoi validi cosmetici.

mikol

Due sono le linee, una idratante, l'altra anti-age. Ormai ultratrentenne, ho provato la linea anti-età, che si compone di un siero viso e una crema viso nutriente antirughe.

Il Siero viso concentrato con estratto di melograno e mirtillo nero, della linea antiage, è un gel ultra-concentrato con un'elevata quantità di principi attivi: melograno e mirtillo nero sono ricchi di sostanze antiossidanti, acido ialuronico che conferisce elasticità e morbidezza alla pelle, collagene vegetale idratante ed elasticizzante, e allontoina lenitiva e riepitelizzante. La sua funzione è quella di contrastare l'assottigliarsi della pelle e riconferirle elasticità, tono e turgore. Applicato prima della crema idratante, ne potenzia l'effetto anti-rughe. E' un gel dall'aspetto giallino e trasparente, ne basta una piccolissima, minima quantità. Anzi, consiglio di stare attenti a non esagerare: i primi due giorni di utilizzo mi sono sbagliata e, credendo si assorbisse rapidamente, ne ho usato troppo e la conseguenza è stata una spiacevole sensazione di pelle appiccicata, cosa che non avviene usandone la quantità giusta. Ha una profumazione molto leggere, non spiacevole, ma nemmeno particolarmente gradevole.

Siero

La Crema viso nutriente antirughe con estratto di mirtillo e uva rossa nutre la pelle grazie alla presenza di olio di olivo e burro di karitè, mentre olio di argan e acido ialuronico mantengono la pelle elastica e morbida; collagene vegetale e allontoina leniscono e idratano; gli estratti di uva rossa e di mirtillo, invece, sono antinfiammatori e antiossidanti naturali, ricchi di vitamina C stimolante della produzione di collagene. Rigenera la pelle, la rende compatta, luminosa e tonica mentre la protegge dai radicali liberi, prevenendo e attenuando le rughe e i segni dell'età.

Ho potuto apprezzare il suo potere idratante e tonificante, la morbidezza del suo tocco. Anche con la crema non si deve sbagliare quantitativo: se si esagera la crema ci metterà parecchio ad assorbirsi, lasciando una spiacevole sensazione di pensantezza e appiccicaticcio. Come per il siero, ciò non avviene prelevandola in piccole dosi. La profumazione non mi dispiace, anche se non mi fa impazzire, ma l'effetto illuminante sulla pelle è stato quasi immediato ed essa mantiene tutto il giorno la preziosa idratazione della crema Mikol.

viso

I cosmetici Mikol vengono confezionati in flaconcini airless (nel caso di crema e siero i flaconi sono da 30ml con pratico erogatore) che ne preservano la freschezza e prevengono ogni contatto con l'aria che potrebbe danneggiarli.

La mia prova è stata su mini size da 10ml e, sebbene non possa dare un giudizio sul lungo periodo, posso dire che questi 10 ml sono bastati, con due applicazioni al giorno, due settimane.

11088081_10206796439976241_997120161_n

La Crema Mani Mikol, della linea idratante, è nutriente ed è l'ideale per le pelli secche come la mia: ricca e morbida, ridona elasticità alle mani anche grazio al burro di karitè e all'olio di ribes, mentre l'olio di mandorle ha proprietà addolcenti ed emollienti. Non si assorbe proprio immediatamente, ma mi piace e usandola di notte non mi ha dato nessun fastidio. Avendone provato solo due bustine da 3ml l'una, scusate se mi ripeto, non posso dirvi nulla sul suo utilizzo continuato.

I Cosmetici Mikol garantiscono tutti i vantaggi degli estratti naturali del mirtillo nero e dei frutti rossi, trattati in maniera moderna e all'avanguardia, a tutto beneficio della nostra pelle. 

WEB - FACEBOOK 

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Marzo 2015 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “Mikol: vantaggi di mirtillo nero e frutti rossi”

  1. Avatar

    Marina Napolitano - 2 Maggio 2015 19:00

    Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sono molto curiosa di provarlo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *