Must di stagione: le scarpe ballerine

FASHION KIDS WEAR

Il must di stagione: le scarpe ballerine

adatte ad ogni occasione

scarpe-ballerine-pisamonas

Le scarpe ballerine sono molto amate dalle donne e dalle loro bambine. Le prime le adorano perché sono pratiche e donano un tocco di eleganza alla mise, rendendo subito curato anche l’abbigliamento più sportivo. Le bambine si entusiasmano alla sola visione di scarpe ballerine colorate e luccicanti perché le fanno assomigliare tutte a delle principesse. Un vero sogno ad occhi aperti e ogni bambina, con l’arrivo della primavera, ne desidera un paio nuovo da poter sfoggiare nei primi pomeriggi di sole o alle festicciole con le amichette.

Ma perché sono tanto amate? Le scarpe ballerine hanno un insieme di qualità che, prese singolarmente, appartengono anche ad altri tipi di calzature, ma che solo questo particolare modello di scarpa riesce a mixare con sapienza. Innanzitutto la comodità: una scarpa per tutte le occasioni che si può indossare da mattino a sera, senza torture. Poi la praticità: vanno bene se abbinate ai jeans o ai pantaloni per trascorrere la giornata in ufficio e stanno bene con un abitino o una gonna a ruota stile anni Cinquanta, per il look della sera. Non dimentichiamo infine, sono belle. E accontentano davvero i gusti di ogni donna. Monocolore o variopinte, in vernice, tessuto, pizzo, con la punta e un po’ di tacco o in stile ballerina classica con nastri e fiocchetti. E a proposito di must have per questa primavera 2016, tra i modelli di scarpe ballerine più in voga ci sono anche le stampe floreali e le paillettes.

E per le piccole principesse? Ecco dove trovare scarpe ballerine originali per bimba

scarpe-ballerine-pisamonas-1 scarpe-ballerine-pisamonas-2

Per le bambine l’accortezza nell’acquisto di scarpe ballerine sta nella scelta del modello. Dai 2 ai 4 anni il consiglio è quello di preferire quelle con chiusura alla caviglia o strap sul dorso del piede, in modo da evitare che si sfilino, provocando cadute. Dai 5 anni in poi, si sa, le bambine adorano “scegliere da sole”, provare le scarpe e rimirarsi allo specchio. Ma c’è una cosa che adorano ancora di più: le sorprese. È per questo è possibile fare acquisti sul web, dove è possibile trovare scarpe ballerine originali per bimba. In particolare questa azienda spagnola, Pisamonas è specializzata in calzature per bambini. In Francia, Portogallo e Regno Unito questo e-commerce con servizio a domicilio era già conosciuto da tempo e da qualche mese è arrivato anche in Italia. Il sito è bello e semplice da navigare e vi si trovano tutti i modelli di scarpe (e altri accessori) disponibili. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e offre il vantaggio di poter cambiare o procedere al reso in modo gratuito. Anche la consegna è senza costi aggiuntivi e poi è veloce, la merce arriva in un paio di giorni, senza ordine minimo di spesa.

Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “Must di stagione: le scarpe ballerine”

  1. Avatar

    Il Blog di Maddy - 5 Maggio 2016 20:15

    Le scarpe ballerine, sono proprio belle

    Rispondi
  2. Avatar

    Marina Napolitano - 5 Maggio 2016 20:22

    E’ proprio vero, sono il passpartout perfetto per ogni outfit. Io ne ho diverse paia.

    Rispondi
  3. Avatar

    fannybrides - 14 Maggio 2016 7:09

    So cute baby!

    Flower Girl Dresses

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *