Bea gioca e impara con Mucca Canterina Lisciani

KIDS TOYS

Care Amiche di A spasso con Bea,

questa sera vi propongo un altro "episodio" della saga di articoli dedicati a Lisciani Group i cui prodotti, dai giochi alle pubblicazioni, sono ritenuti i MIGLIORI EDUCATIVI per i nostri bambini. Lisciani propone "la via della ludattica" come metodo per l'apprendimento attraverso il gioco, dunque una crescita serena e senza stress.

1888869_288908724599936_1577991424_o

Ho apprezzato moltissimo, nel corso della mia avventura con Lisciani, questo approccio ludico che unisce all'educazione dei bambini il divertimento tipico del gioco. Insomma, i bambini imparano, crescono, sviluppano capacità senza saperlo, senza la pressione di chi sa che da lui ci si aspetta qualcosa. La piccola Bea è insofferente agli insegnamenti in quanto tali, ma presentandole ogni cosa come un gioco è riuscita a raggiungere obiettivi che mi riempiono di orgoglio.

Per lei ho scelto i giochi Lisciani e, dopo l'Astronave delle bambine e le Fiabe interattive, sul suo percorso di crescita ha incontrato una nuova amica di Carotina, la Mucca Canterina. Si tratta di una simpatica e paffuta mucca elettronica che al posto della tipica pezzatura ha dei tasti con degli animaletti, suoi compagni in fattoria. Muove la bocca quando parla e modificando la modalità con la leva che ha sul dorso propone ben quattro attività differenti. Innanzitutto la simpatica Mucca Canterina si presenta e spiega ai bambini come giocare. Poi, se rimane inattiva a lungo, parte una carinissima canzoncina di saluto che mi fa morire dal ridere.

mucca5

mucca1

Le quattro funzioni didattiche sono: Versi, Nomi, Canzoni e Quiz. In questo modo Bea impara i versi degli animaletti, il loro nome, canzoncine e filastrocche e infine si diverte a rispondere a semplici quiz.

mucca4

Ma la particolarità che mi ha spinto a scegliere questo gioco elettronico piuttosto che un altro sta nel fatto che la coda della Mucca Canterina è un vero e proprio microfono: premendo il pulsante arancione sulla coda Bea registra la sua voce e può poi riascoltarla premendo il naso della mucca.

Dovete sapere che Bea è un po' in ritardo nello sviluppo del linguaggio rispetto i suoi coetanei e, pur ribadendo che ogni bambino ha i suoi tempi, cerco in tutti i modi di incoraggiare l'uso della parola. Ed ecco che di grande aiuto è la Mucca Canterina che con la sua simpatia la coinvolge e la diverte e, con la scusa di registrare la voce, la incoraggia a pronunciare parole e frasi.

mucca3

mucca2

La tabella dei Volori Educativi è un valido aiuto nella scelta del gioco più adatto al proprio bambino e quella della Mucca Canterina mi riconferma nella mia scelta: i colori e le luci esercitano la vista, i suoni l'udito, le superfici il tatto, mentre avvantaggia lo sviluppo dell'area del linguaggio, proprio ciò che interessa a me. Allo stesso tempo, Bea scopre nuove informazioni sugli animali, sul loro ambiente e sulle loro caratteristiche, esercita la memoria e le capacità di osservazione e concentrazione.

Sul sito di Lisciani Group, oltre a trovare una sezione dalla quale potrete ordinare direttamente i giocattoli per i vostri bimbi (ci sono sempre tante offerte - la Mucca ora è al prezzo di € 24,99 invece che € 34,99), troverete un'interessantissima area BLOG nella quale vengono pubblicati a cadenza regolare articoli che meritano di essere letti per la loro utilità. Sia genitori che insegnanti troveranno spunti e nuove idee proposte dagli esperti del Centro di Ricerca Lisciani e dunque totalmente validi e affidabili.

Per i nostri figli vogliamo il meglio, no? E allora scegliamo i MIGLIORI EDUCATIVI LISCIANI!

WEB - FACEBOOK - BLOG

REVIEWS PRECEDENTI:

1) Lisciani, i migliori educativi

2) Lisciani Giochi – Carotina Parole&Frasi

3) Lisciani Group - Fiabe interattive

4) Per Bea il Tavolino Attivo di Peppa – Lisciani

Questo articolo è stato pubblicato il 10 settembre 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “Bea gioca e impara con Mucca Canterina Lisciani”

  1. Avatar

    catia - 2 Maggio 2015 20:36

    Troppo carina la mucca….la prenderò per il mio nipotino….lasciani è una garan5

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *