Prodeco Pharma, da vent’anni per passione

BEAUTY WELLNESS

Cari Amici di A spasso con Bea,

mentre Bea dorme, la lavatrice è in funzione e l’Etna erutta lingue di fuoco, io mi appresto a parlarvi di una nuova azienda italiana, Prodeco Pharma.

Prodeco

Prodeco Pharma nasce oltre vent’anni fa dalla passione per la medicina alternativa e la fitoterapia di un’equipe di professionisti preparati e aggiornati che ogni giorno lavorano animati da una grande passione per la scienza e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti naturali. Occhi, mente e cuore del gruppo sono rivolti alla salute e al benessere dei consumatori. Prodeco Pharma offre una vasta gamma di prodotti rivolti alle più svariate problematiche: dall’acne all’affaticamento visivo, stomatiti, alitosi, allergia, artrosi, bronchite, Candida vaginale e altre ancora. Sul sito è possibile richiedere gratuitamente la Guida ai rimedi naturali per le principali problematiche di salute, un utile strumento per chi ha voglia di prendersi cura di sé rivolgendosi al mondo della medicina naturale.

Ho avuto il piacere e la fortuna di entrare in contatto con l’azienda Prodeco Pharma che mi ha gentilmente spedito tre prodotti della linea GSE Intimo che ho avuto la possibilità di scegliere io stessa. Si tratta di una linea di prodotti per le problematiche intime, utili a risolvere rapidamente gli episodi acuti, a consolidare i risultati ottenuti e a contrastare nuove manifestazioni delle stesse. Questi prodotti contengono l’Estratto di semi di Pompelmo  (GSE) che è uno straordinario antibatterico e antimicotico naturale, efficace nel trattamento sia delle affezioni delle basse vie urinarie (cistiti) sia della candida intestinale alla base delle micosi vaginali e vaginiti, preservando la flora fisiologica delle mucose.

Ecco i prodotti che ho avuto la fortuna di provare:

Prodeco GSE

Prodeco GSE detergente intimo

1)      GSE Intimo Detergente Maxi, 400 ml: con pratico erogatore che ne aumenta la comodità nell’utilizzo, è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo associato all’estratto di Calendula e a pH regolato a valori fisiologici grazie all’acido lattico. Può essere utilizzato sia come un normale detergente intimo per l’igiene quotidiana sia come coadiuvante di cure specifiche.  Ha effetti rinfrescanti e calmanti, dona la piacevole sensazione di pulizia e ho notato la riduzione di fastidiosi odori intimi. Non contiene coloranti né Sodium Laureth Sulfate. Prezzo al pubblico €20.50.

Prodeco GSE spray

2)      GSE Intimo Deogenic®, 50 ml: è un prodotto davvero nuovo, almeno per me, e lo trovo davvero molto utile, soprattutto quando si è fuori casa e non si può rispettare la solita attenta pulizia intima. Vi spiego meglio di cosa si tratta: è un prodotto in nebulizzatore eco spray, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, formulato per igienizzare le parti intime esterne, sia maschili che femminili. L’igienizzazione sia delle parti intime che della biancheria e anche del salva-slip a diretto contatto con esse è importantissima ai fini della prevenzione. Contiene, oltre al GSE, olio di neem, acqua distillata di calendula, aloe vera gel, ciclo destrine e acido lattico, tutti componenti che proteggono e deodorano naturalmente e in maniera efficace la zona dei genitali esterni. Comodo da tenere in borsa,  è l’ideale per chi lavora o passa parte della giornata lontano da casa. Pratico nell’applicazione, l’ho trovato davvero efficace contro gli odori. Prezzo € 11,90.

Prodeco salviette intime

3)      GSE Intimo Salviette Igieniche, 20 salviette in bustine monouso: pratiche, comode da portare in borsa o in una mini pochette, si tratta di salviette igieniche a pH fisiologico per le parti intime femminile e maschili, a base di GSE associato a estratto di fiori di Calendula e ad acido lattico. Delicate e resistenti, vanno utilizzate in alternativa al detergente intimo.

Uso da poco questi prodotti ma mi sento di affermare che il fatto che siano a base di componenti esclusivamente naturali non ne diminuiscono l’efficacia, anzi la potenziano a tutto vantaggio della salute e dell’igiene intima che, soprattutto per noi donne, è una questione nodale.  Inoltre ribadisco che i prodotti Prodeco Pharma della linea GSE Intimo sono consigliati in caso di candida vaginale, in quanto sono stati riscontrati ottimi risultati nel suo trattamento (per saperne di  più clicca QUI).

Per maggiori informazioni sui prodotti o per l’acquisto visitate

WEB - FACEBOOK

Eleonora Articolo pubblicato il 20 Novembre 2013 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *