Regali bambina Natale 2017: Tea Baby Wow
Regali bambina Natale 2017: l'incredibile Tea Baby Wow
Bea non sta più nella pelle: pochi giorni all'Avvento per correre dritti dritti fino al Natale 2017! I preparativi fervono: lavoretti, abbozzi di menu, prove dolcetti speziati e... letterina a Babbo Natale è work in progress! Si sa che la pubblicità dei giocattoli in Tv gioca un ruolo fondamentale nella creazione dei desideri natalizi dei nostri bambini. Ammetto che a volte la censuro per il semplice fatto che Beatrice sogna già abbastanza giocattoli, ma è stato proprio grazie a essa che abbiamo scoperto l'incredibile Baby Wow Tea, bambola interattiva prodotta da IMC Toys.
Baby Wow è davvero incredibile, mica tanto per dire! Tanto incredibile che non ho saputo aspettare Natale per consegnarla alla mia Bea. La dolcissima Tea dai grandi occhi blu l'ha conquistata al primo sguardo, e non solo lei! Interamente in materiale plastico rigido, rivestita da una adorabile tutina rosa in ciniglia, Tea non è una bambola come le altre. No, proprio no! Tea è la prima bambola interattiva in grado di seguire un processo di apprendimento per fasi e gradi di abilità linguistiche. Proprio come una bimba vera - non dimentichiamo che Bea desidera tanto una sorellina che al momento non posso donarle - Tea impara piano piano a parlare sempre meglio grazie all'esercizio e all'interazione con la sua mammina.
L'avanzare dell'apprendimento di Baby Wow inizia dal grado zero, che consiste nel riconoscimento del suo stesso nome. Appena attivata, Bea ha iniziato subito a chiamarla Tea, finché la bambola le ha rivolto la sua attenzione. Ed ecco la Fase 1: Tea impara davvero a pronunciare alcune semplici parole, prima in maniera incerta, poi con sempre maggiore sicurezza. Ogni volta che Tea pronuncia correttamente una parolina, Bea le fa i complimenti con entusiasmo e così la bambola si rende conto di fare progressi e passa alla fase successiva. Così fino alla Fase 3, quando sarà in grado di pronunciare intere frasi, di rispondere addirittura a semplici domande.
Regali bambina Natale 2017: l'incredibile Tea Baby Wow
Amiche mamme, ve lo devo dire, Baby Wow è fantastica: sono rimasta letteralmente impietrita quando Tea ha risposto in maniera pertinente alle mie domande!!! Oltre 150 parole e frasi che Tea, come una vera bambina, impara piano piano con l'aiuto della sua mammina Beatrice. Intanto, mentre si esercita a parlare, la bambola muove la testa, risponde al tocco, ride se le si fa il solletico ed è felice se viene coccolata e cullata. Ma la cosa che mi piace di più è la sua boccuccia che si apre e chiude mentre parla. Il visetto della bambola è morbido ed elastico, proprio come quello di una bimba vera... ed è adorabile!
Nella confezione è presente anche un piccolo accessorio, un cellulare che, -udite udite!!! - avvicinato all'orecchio di Tea comincia a squillare e la bambolina intrattiene diverse conversazioni con il nonno, da cui vuol essere portata al parco; con la nonna che invita a pranzo; e con la mamma che è andata al lavoro e le manca tanto.
Baby Wow è incredibile! Offre molte possibilità di gioco e Beatrice si sente una vera mammina. Del resto, sappiamo come alle bambine piace emulare la propria mamma, parlare come lei e, come lei, accudire con amore una "figlioletta". Mi piace proprio vedere mia figlia così dolce e premurosa con Tea. Ne è molto entusiasta, anche perché ne percepisce la differenza con altre bambole il cui grado di interattività è notevolmente più basso. Se la porta in giro, la presenta a tutti e ha lasciato di stucco i nonni mostrando loro come, con la sua boccuccia fresca e tenera come quella di una bimba vera, Tea interagisce con le sue parole.
Devo dire che, nonostante la bambola sia altamente tecnologica, ha un prezzo piuttosto abbordabile, inferiore a quanto mi aspettassi, e con qualche astuta ricerca in rete si può acquistare a un prezzo affare (cercatela su Amazon!). Oppure potete sempre rivolgervi al vostro giocattolaio di fiducia, magari per provarla prima dell'acquisto, ma, fidatevi: con Baby Wow Tea farete felici le vostre bambine! Sarebbe un ottimo regalo di Natale per bambina: parola di Bea!
13 thoughts on “Regali bambina Natale 2017: Tea Baby Wow”