SOB torna più creativo che mai!

FASHION JEWELS

A un anno di distanza dal mio primo post, torno a parlare di un laboratorio artigianale di design che mi è particolarmente entrato nel cuore sin dal primo giorno. SOB! nasce a Roma dal progetto di due aziende, una storica ditta dalla trentennale esperienza nella lavorazione di plexiglass, e spazioFARE, giovane società operante nel mondo dell'arte e della creatività.

SOB

SOB! progetta e realizza camplementi d'arredo e accessori moda in plexiglass, cosa davvero originale, cercando di andare incontro al gusto e alle esigenze dei clienti. Il risultato è una realtà nuova, in cui complementi d'arredo e accessori moda nascono dal confronto diretto tra ideatore e realizzatore in un laboratorio artigianale, creativo e concreto.

SOB

Dopo la prima collezione di bijoux artigianali in plexiglass dedicata a famose opere di grandi artisti, dal Bacio di Klimt al Modulor di Le Corbusier, dai dipinti di Mirò ai graffiti di Haring, SOB si lancia in nuovi affascinanti progetti che puntano a dare nuova vita a ciò che sembra non servire più. Il Made in Italy della giovane azienda si mette all'opera per la realizzazione di una particolarissima lampada dal design inedito che punta, nella sua produzione, a eliminare gli scarti: dal plexiglass, rigorosamente di recupero, viene ricavata la sagoma della LAMPBED... ma che fare del materiale avanzato? Gettarlo via? Ai giovani di SOB sembra un vero peccato! Allora ciò che sembra non servire più prende nuova vita e diventa il packaging stesso della speciale LAMPBED, entrata in produzione di recente.

SOB

SOB

La gamma dei complementi d'arredo si fa più ampia, varia e spiritosa, e i bijoux diventano un classico creativo di SOB. Come i miei nuovi orecchini. Fanno parte della linea Liberty , tagliati e incisi a laser, misurano mm 65, hanno uno spessore di 3mm, sono montati con monachella anallergica (nickel free) e sono leggerissimi.

6

SOB-Bea-Io

Quelli che vedete pendere dai miei lobi sono color perla, ma sono disponibili in numerose varianti di colore. Ogni bijoux, poi, è custodito in una simpatica box d'alluminio che si presta a essere un'elegante confezione regalo.

SOB   Sob  

WEB - Shop on line - FACEBOOK

  Questo articolo è stato pubblicato il 12 gennaio 2015 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *