TV Box Android: il TV diventa smart!

HI-TECH HOME SWEET HOME SHOPPING

TV Box Android: il TV diventa smart!

Avete mai pensato di utilizzare tutti i contenuti del vostro smartphone o tablet Android sul vostro televisore? Da oggi è possibile rendere smart il televisore del salotto semplicemente istallando il TV Box Android CS918 Q7. Grazie a esso si potrà accedere a tutti i contenuti di Google Play, controllare la posta elettronica, accedere a Facebook, utilizzare Youtube, giocare online, navigare su internet (per leggere il mio blog, per esempio!) e molto altro ancora.

598520_625718034116920_55965453_n

In vendita su Banggood, il TV box Android CS918 Q7 è un piccolo gioiellino della tecnologia moderna e le sue prestazioni ripagano ampiamente il prezzo pagato che, devo dire, è molto contenuto, soprattutto se consideriamo ciò che il dispositivo permette di fare.

tv-box-android-banggood-1

  • Hardware: Quad Core Android Smart TV Box Android 4.2 1.8GHz slot scheda quad cpu Core 2 GB di RAM DLNA 8GB di memoria micro SD
  • OS Versione: Android 4.2
  • CPU: RK3188 28nm Cortex-A9 quad core
  • Velocità del processore (max): 1.8GHz
  • GPU: Mali400
  • RAM: 2 GB DNLA
  • Network: 2.4GHZ WiFi 802.11 b/g/n, LAN 10/100M Base-T
  • Bluetooth: Bluetooth4.0
  • Memoria interna: 8GB (spazio di sistema arround 2.2GB) micro SD Card fino a 32GB
  • Porte: SD/MMC card slot; OTG port (per collegare mouse e tastiera USB tramite uscita micro USB); recover button (tasto reset); uscita HDMI ad alta definizione (per collegare sia PC che televisore); AV port (per collegare il televisore/PC tramite cavi analogici); optical audio port (S/PDIF Out); 2 porte USB 2.0 (per esempio, per collegare HD esterno o joypad); porta Ethernet (per collegamento LAN)
  • DLNA, Wimo Protocol: supporta DLNA, Wimo Protocol
  • Alimentazione: alimentatore da 5V 2A
  • Controller: telecomando a infrarossi (alimentato con pile AAA non incluse)
  • Formati Media supportati: Video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.263, H.264, AVS, VC-1, RV, VP6, VP8, MVC, 1920x1080P 60FPS Audio: MP1, MP2, MP3, WMA , WAV, OGG, OGA, APE, FLAC, AAC, M4A, 3GPP Immagine: JPG, JPEG, BMP, GIF, PNG, JFIF
  • eBook: TXT, LRC, PDF, HTML, HTM, EPUB
  • Lingue: Afrikaans, Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, Dansk, tedesco, inglese, spagnolo, francese, italiano, Magyar, olandese, polacco, portoghese, vietnamita, turco, greco, russo, arabo, tailandese, coreano, cinese, giapponese.
tv-box-android-banggood-6

Dal design moderno e pulito, il TV box Android è piccolo e funzionale. Sulla parte frontale è presente il tasto di accensione che, una volta acceso, viene illuminato da un LED blu. Sul retro le numerose porte che trovate nella descrizione qui sopra e un'antenna per la ricezione wi-fi che, a parer nostro, funziona molto bene.  Nella parte inferiore è presente anche la predisposizione per fissare al muro il dispositivo. Altro punto a favore che reputiamo (parlo di mio marito e me!) molto importante è la presenza del Bluetooth che permette di connettere al TV box Android, per esempio, uno speaker o amplificatore.  Ha 2 GB di Ram che permettono di utilizzare le applicazioni in modo abbastanza veloce. Dispone inoltre di 8 GB di spazio per le applicazioni memoria che, tuttavia, può essere estesa con micro SD fino a 32 GB.

Una volta che il TV Box Android viene istallato nel televisore, basterà configurare il proprio account Google, proprio come si fa con un normale smartphone, e poi si potrà iniziare a navigare in Internet e sfogliare le applicazioni e i vari contenuti che ci interessano. Materialmente, come faremo? Con il telecomando che ha una buona ricezione e possiede persino una funzione "mouse" che attiva un puntatore che si può comandare tramite la ghiera centrale del telecomando. Per velocizzare la fase di ricerca online sarà più semplice ed efficace collegare una tastiera e/o un mouse USB.

tv-box-android-banggood-5

tv-box-android-banggood-8

tv-box-android-banggood-7

tv-box-android-banggood-9 tv-box-android-banggood-10 tv-box-android-banggood-11

Si possono vedere film, ascoltare musica, vedere i video su YouTube, accedere a FB, Gmail, ecc... In questo momento, per esempio, mio marito ha messo a scaricare da Google Play un gioco di 1G circa e in poco più di mezzora è pronto per iniziare a guerreggiare insieme ai personaggi del game.

In conclusione, non posso che affermare che il TV Box Android CS918 Q7 acquistato su Banggood sia un ottimo dispositivo in relazione al suo prezzo, meno di € 50,00. Se ha qualche limite, noi non lo abbiamo ancora riscontrato, finora ne siamo pienamente soddisfatti e, se me lo chiedete, lo consiglio anche a voi. E se lo ordinate in tempo, potrebbe essere una bellissima idea regalo per Natale.

BANGGOOD 

TV Box Android CS918 Q7

tv-box-android-banggood-2

tv-box-android-banggood-3

tv-box-android-banggood-4

BANGGOOD 

TV Box Android CS918 Q7

Eleonora

Eleonora Musumeci

11 thoughts on “TV Box Android: il TV diventa smart!”

  1. Avatar

    Claudia Carrisi - 1 Novembre 2015 21:44

    Ma guarda che bello !! cercavo proprio una cosa del genere corro subito a guardare

    Rispondi
  2. Avatar

    Eleonora Fenu - 2 Novembre 2015 9:46

    oddio ma quanto è bella questa tv box androind! Le devo assolutamente acquistare per regalarla al mio fidanzato

    Rispondi
  3. Avatar

    Mary - 2 Novembre 2015 10:33

    Molto carina questa Box penso che farò un giretto su Bangood grazie per le info e x l’articolo dettagliato nuova lettrice fissa ti aspetto da me baci

    Rispondi
  4. Avatar

    Mary - 2 Novembre 2015 14:45

    Molto bella. Mi piace tanto questo sito.

    Rispondi
  5. Avatar

    Franca Matta - 2 Novembre 2015 14:50

    Conosco molto bene il sito Banggood..lo adoro!! offrono un sacco di articoli interessanti a basso costo!! questa tv box android non la conoscevo..non ne ho mai sentito parlare..mi hai proprio aperto un mondo! quasi quasi..mi metto avanti con i regali di natale e l’acquisto per mio figlio..sono sicura che gli tornerà utilissima!

    Rispondi
  6. Avatar

    Rita Amico - 2 Novembre 2015 15:09

    Caspita! Non mi dispiacerebbe rendere smart anche il mio tv che ha oltre 10 anni… Chissà se funzionarebbe anche con lui!

    Rispondi
  7. Avatar

    Mary Basile - 2 Novembre 2015 15:22

    Io non sono molto tecnologica ma questo “gioiellino” mi piace proprio tanto ,davvero utile. Proporrò l’acquisto al mio compagno

    Rispondi
  8. Avatar

    anna santese - 3 Novembre 2015 3:47

    davvero molto bella, e sopratutto utilissima, possiedo anche io una box, ed è assolutamente favolosa! però la tua è più caruccia della mia lo ammetto^_*

    Rispondi
  9. Avatar

    alice - 3 Novembre 2015 10:22

    che bello è un ottima idea per guardare i video su youtube nel grande schermo invece che sul telefono o tablet

    Rispondi
  10. Avatar

    valentina - 3 Novembre 2015 10:59

    Che forte non sapevo neanche esistesse una cosa del genere, sicuramente utile si evitano tanti cavi e cavetti per connetterlo al pc o a casse esterne. Poi vuoi mettere la comodità di sedersin sul divano e gestire tutto con un telecomando? top!

    Rispondi
  11. Avatar

    mina cea - 18 Novembre 2015 16:53

    Ottima recnsione,come sempre, anche se io non sono molto tecnologica

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *