Una merenda equilibrata? Eccola!
Una merenda equilibrata o una merenda buona: questo è il problema!
La questione merenda equilibrata e sana è sempre stato un gran problema perché spesso, troppo spesso, va a scontrarsi con i gusti dei nostri bambini. Forse non tutti, ma sono davvero tanti i bambini che alla mela preferiscono la merendina al cioccolato, con grassi saturi annessi e connessi. Ah, quanto è duro per noi mamme insegnar loro i fondamenti di una alimentazione sana!Per quanto sia più semplice arrendersi a patatine e snack vari, noi mamme caparbie non ci arrendiamo! Bea non ha mai rifiutato verdure, legumi e frutta durante i pasti, ma a merenda non le propino certo il gambo di sedano o la carota. Niente contro sedano e carote, eh! però, la mia piccola, ha bisogno di un break che sia anche "appagante", buono e, sì, goloso! Soprattutto a scuola, aggiungo, è necessario che sia anche pratico.
Eccola, la merenda equilibrata e anche buona!
Così, giorno della frutta a parte, ho trovato la giusta merenda equilibrata da mettere nel suo zainetto per farle apprezzare la merenda ricaricandosi vera energia utile da spendere nei momenti di studio e di gioco. Vi ho già parlato de L'ABC della merenda Parmareggio, ricordate? Potete rileggere il vecchio post cliccando qui, ma vi rinfresco comunque la memoria.
Parmareggio, azienda leader nella distribuzione di prodotti di Parmigiano Reggiano, ha studiato, avvalendosi dell'esperienza dell'esperto dell'alimentazione Dott. Donegani, una gamma di merende salate e dolci, buona, golosa ed equilibrata, ideale per i break dei nostri bambini. Avrete sicuramente visto in TV i simpatici topini bianchi della pubblicità, vero? Carini come sono si fanno notare e piacciono tanto ai bambini. Tra l'altro proprio qualche giorno fa, il 20 gennaio, è arrivato sul piccolo schermo il nuovo spot de L'ABC della merenda e ci sono gustose novità.
Calorie controllate, assenza di grassi idrogenati, proteine, carboidrati e grassi buoni da bruciare nelle attività quotidiane, fanno delle pratiche vaschette de l'ABC la merenda equilibrata perfettamente bilanciata tra gusto e mangiar sano.
Gli esperti dell'alimentazione suggeriscono che sia necessario mangiare poco e spesso, consumando quindi 5 pasti al giorno: un'abbondante colazione, un pranzo nutriente e una cena leggerissima. Tra i tre pasti principali, merenda e spuntino giocano un ruolo fondamentale aiutando ad arrivare al pasto successivo senza eccessiva fame nonché dando l'energia giusta per le attività quotidiane di studio, sport e divertimento.
L'ABC della Merenda Parmareggio
Inutile perderci in troppe chiacchiere, care amiche mamme! Ditemi, avete mai provato L'ABC della merenda Parmareggio per la merenda equilibrata dei vostri figli? Io metto una delle pratiche vaschette quasi ogni giorno nello zainetto di Beatrice (7 anni, 2a elementare).
Sono disponibili ben 7 varianti:
- con Formaggino Parmareggio, grissini e frullato 100% frutta gusto pera
- con Parmareggio snack, grissini e frullato 100% frutta gusto pesca
- con Parmareggio snack Bio, grissini e succo alla pera da Agricoltura Biologica
- con Parmareggio snack, frutta secca e frullato 100% frutta gusto pera (merenda senza glutine)
- con snack Parmareggio, tarallini senza glutine e frullato 100% frutta gusto pesca
- con Plumcake dolce ricetta esclusiva e frullato 100% frutta gusto pesca
- con Crostatina dolce ricetta esclusiva e bevanda al latte e cacao
La crostatina con crema di nocciole e bevanda al latte e cacao è la dolce novità de L'ABC della merenda. La sua ricetta esclusiva contiene Parmigiano Reggiano DOP che, insieme al latte e cacao, è fonte di proteine per un merenda incredibilmente buona, equilibrata in termini di apporto nutrizionale, studiata appositamente per supportare i bambini nelle attività si studio, sport o gioco.
In regalo la collezione Panini "TopAstri"!
A Bea, però, piacciono tutte le varianti delle merende Parmareggio e poi c'è un altro incentivo: dentro c'è una sorpresina! Attualmente, dentro a ogni vaschetta, c'è una bustina di figurine Panini dei TopAstri, i Topolini nello sport.
Quindi, ricapitoliamo. Le merende de L'ABC di Parmareggio sono buone e golose, soddisfano sia la voglia di dolce che di salato, rispondono a una reale esigenza di equilibrio nutrizionale. Inoltre, sono confezionate singolarmente in pratiche vaschette rigide da tenere in borsa o nello zaino e possono essere consumate fino a 4 ore dopo che sono state tirate fuori dal frigo. Infine, all'interno c'è un simpatico regalino da collezionare. Che cosa volere di più?
Le merende de L'ABC della merenda le trovi al supermercato, nel banco frigo, nel reparto merende/dessert per bambini.
10 thoughts on “Una merenda equilibrata? Eccola!”