Vegetal-Progress: cosmetica naturale

BEAUTY COSMETICS

Pur non essendomi ancora convertita all'uso di prodotti esclusivamente biologici e naturali, mi accorgo che ogni giorno faccio sempre più largo uso di quelli completamente privi di sostanze chimiche e dunque puri, sicuri per la pelle e... incredibile! davvero efficaci. E' un processo inevitabile, credo, soprattutto per una mamma che cerca di selezionare il meglio per la cura della sua bambina e dai prodotti per i piccoli a quelli per i grandi il passo è breve. Così, pochi mesi fa, mi sono imbattuta in Vegetal-Progress, azienda fondata nel 1974 dal biochimico dr. Giorgio Perotti per operare nel settore dei prodotti puri naturali a uso alimentare e cosmetico.

1916026_171846578145_6088923_n

Per i suoi prodotti Vegetal-Progress usa solamente materie vegetali tropicali di primissima scelta, che racchiudono sostane naturali specifiche di straordinaria attività e assoluta tollerabilità. Nessuna aggiunta chimica, nulla che possa inficiare la purezza dei principi attivi naturali, a tutto beneficio della pelle che mantiene naturalmente i suoi equilibri e ritrova armonia con l'ambiente. Vegetal-Progress offre i migliori prodotti, perfetti alleati per la bellezza e la cura del nostro corpo, proponendo, per esempio, la nuova gamma DASINAL, linea dermoprotettiva al latte d'asina del Piemonte. Il latte d'asina è conosciuto da sempre  per le sue proprietà - ricordate la regina Cleopatra? - ed è considerato tra i più simili per composizione al latte di donna. Rispetto al latte di mucca contiene circa tre volte meno grassi, metà proteine e più lattosio. Per la sua capacità di ricostituire la pelle rendendola più levigata - grazie al contenuto di proteine nobili, fosfolipidi, ceramidi, vitamine del gruppo B, Vitamina C, omega-3 e omega-6 - il suo impiego in cosmetica è davvero prezioso, come hanno scoperto sulla propria pelle le testimonial Tania Cagnotto e Francesca Dellapè, campionesse di tuffi.

11186213_10207038998200045_878437795_n

La linea DASINAL di Vegetal-Progress si compone di Siero-tonico, latte per il corpo, crema viso e saponetta. Io ho provato il vellutato Latte per il corpo (ne ho ricevuti 6 campioncini da 5ml): in questo cosmetico, il latte d'asina è unito ai preziosi principi attivi vegetali del burro di Cupuacu (cacao dai grandi fiori), del burro di karitè, dell'olio di Boragine, di Mandorle dolci e di Tiglio argentato. Usato dopo il bagno o la doccia e prima del riposo notturna, regala alla pelle una sensazione di intenso benessere e crea un film lipidico protettivo, mentre idrata a fondo. Perfetto dopo la depilazione perché dona sollievo alle pelli sensibili. Una coccola unica anche sulla pelle dei bambini:  essendo un prodotto puro e naturale non ho avuto nessun dubbio a usarlo su Beatrice. Inoltre si assorbe in un momento senza lasciare residui, ma solo un leggero profumo, piacevole e quasi balsamico.

11198590_10207038993479927_615528653_n

L'efficacissimo e conosciutissimo burro di Karitè è un altro protagonista dei prodotti Vegetal-Progress ed è il re indiscusso della crema della crema idratante KARITESANA GOLD, costituita da puro burro di Karitè Nilotico, pregiata varietà dell'alto corso del fiume Nilo. Di facile penetrazione cutanea, assicura un effetto emolliente e rassodante, nonché altamente idratante. L'impiego più interessante per questa crema che lascia la pelle morbida, sana e vellutata? Aggiungerne un cucchiaino all'acqua calda del bagno: che meraviglia! Dopo non si deve neanche fare la fatica di spalmarsi la crema sul corpo, il suo effetto è assicurato durante tutto il bagno.

11198812_10207038993279922_1961955075_n

ALISAR è un olio puro vegetale, ricco in acidi grassi polinsaturi, destinato al contorno occhi, efficace contro rughe, borse e occhiaie. E' un olio, sì, ma non unge e non è grasso, si assorbe velocemente, rivitalizza, protegge e nutre la pelle. La bottiglietta è da 10ml ed è sufficiente una minuscola goccia per ogni applicazione.

11178589_10207038981279622_1720860286_n

SCIMARE ROSSO LABBRA è un balsamo protettivo ammorbidente ed esaltante del colore delle labbra. Ideale in tutte le condizioni climatiche, oltre a proteggere e a renderle morbide, questo balsamo regala alle labbra un delicato naturale rossore. Il piccolo vasetto che lo contiene (5ml) è perfetto per essere portato in borsetta ovunque si vada. L'unico svantaggio, per me,  riguarda l'applicazione con le dita. L'alternativa sarebbe un pennellino, ma è piuttosto scomodo da portare in giro.

WEB - FACEBOOK

Eleonora

Eleonora Musumeci

18 thoughts on “Vegetal-Progress: cosmetica naturale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.