Vita Liberata, un’abbronzatura di lusso

BEAUTY COSMETICS

Agosto, tempo di ferie, tempo di mare. Pensiero fisso: abbronzatura perfetta. Tutte a desideriamo, la bramiamo, la cerchiamo disperatamente perché, si sa, chi ha una bella abbronzatura si è goduta una vacanza rilassante, si vede più bella e sana allo specchio e può indossare total look bianchi senza temere di apparire pallida come la luna. Ragazze, ma mica è facile raggiungere il colorito perfetto, dorato e omogeneo come ce lo siamo sognate per mesi durante l'odiata dieta a base di insalatine. A volte il problema è la nostra pelle, troppo chiara, troppo poco ben disposta all'abbronzatura e troppo propensa alle scottature. Altre volte è colpa della sfiga: hai le ferie? Bene, piove! Una buona soluzione la propone Vita Liberata, il brand irlandese che negli ultimi anni è salito alle luci della ribalta grazie ai suoi autoabbronzanti "di lusso", completamente biologici e atossici.

  VitaLiberata

Insignita di diversi riconoscimenti e numerose nomination, Vita Liberata propone le sue innovative formulazioni esclusive a base di ingredienti puri, naturali e biologici certificati Ecocert. Ma non solo, perché gli autoabbronzanti Vita Liberata, mentre si prendono cura della pelle, nutrendola, idratandola e rendendola più bella e vellutata, donano un'abbronzatura naturale e omogenea che si intensifica gradualmente per durare fino a 4 volte di più rispetto agli altri autoabbronzanti.  Inoltre, non macchiano e sono inodore: caratteristiche che, oltre a segnare un altro punto a favore, fanno balzare i prodotti Vita Liberata in cima alla classifica dei migliori autoabbronzanti. E del resto ci sarà pure un motivo se il brand viene venduto in ben 26 diversi paesi del mondo (in Europa lo trovate da Sephora e da Marionnaud).

Lo ammetto, sono sempre stata molto diffidente nei confronti degli autoabbronzanti, ma avendo letto qua e là di Vita Liberata mi sono fatta prendere dalla curiosità e ho pensato di provare. Per soddisfare tale curiosità l'azienda mi ha gentilmente inviato Phenomenal 2-3 week Tan Mousse (Medium) e Self Tanning Night Moisture Mask.

Phenomenal-Mousse-VitaLiberata

Phenomenal-Mousse-Vita-Liberata2

PHENOMENAL 2-3 WEEK TAN MOUSSE - Vita Liberata, disponibile per tre diverse gradazioni di colorito (la mia è la Medium), garantisce risultati graduali per un'abbronzatura naturale e di lunga durata, la più lunga che si possa ottenere con un autoabbronzante. Si assorbe velocemente non lasciando traccia sulla pelle e dunque nemmeno sui vestiti e i suoi ingredienti sono puri, naturali e biologici. In più contiene il principio brevettato ed esclusivo Odour Remove che permette al prodotto di essere completamente inodore.

L'applicazione di questo autoabbronzante Vita Liberata è molto semplice: innanzitutto è consigliabile uno scrub per rimuovere le cellule more e preparare la pelle ad accogliere al meglio il trattamento. L'autoabbronzante, dalla consistenza gelatinosa color marrone, va spruzzato sull'apposito guanto (sottile e dunque molto comodo da usare) e poi massaggiato sul corpo con movimenti circolari. L'assorbimento è davvero rapido e, sebbene la pelle apparirà immediatamente più abbronzata, l'effetto si svilupperà nel corso di qualche ora. Per una maggiore durata è consigliabile ripetere l'applicazione 3 volte a distanza di 12-24 ore, avendo cura di fare una doccia tra l'una e l'altra.

SelfTanningNightMoistureMask-VitaLiberata

SELF TANNING NIGHT MOISTURE MASK - Vita Liberata (mini size da 10 ml) è un prodotto che mi è risultato molto utile. A causa della sensibilità della pelle del mio viso ho sempre usato una crema solare con fattore di protezione 50+ ed è facile immaginare come il mio viso restasse bianchiccio rispetto al resto del corpo. Ebbene, questa maschera, che va applicata sul viso alla sera, come una crema notte, permette una abbronzatura che si sviluppa gradualmente e sembra naturale e, in questa maniera, pur con alto fattore di protezione, il mio viso è più colorito, abbronzato e la differenza non si nota. Ha la consistenza di una crema densa, quasi burrosa, di colore bianco, si assorbe rapidamente e sul momento non si notano cambiamenti. Ma con l'applicazione costante, nel giro di una settimana l'effetto sarà fantastico. Ma non parliamo solo di un prodotto autoabbronzante! La Self Tanning Night Moisture Mask sostituisce in tutto e per tutto una normale crema notte perché ha un alto potere idratante, anti-età e contiene Vitamina A, C e D dei semi di girasole e il Tocoferolo, antiossidante che protegge dai radicali liberi. Inoltre, gli ingredienti sono atossici, privi di sostanze dannose, parabeni e alcol. Credo sia un ottimo prodotto per chi ha la pelle con tendenza a macchiarsi o troppo chiara per lunghe esposizioni al sole.

In definitiva, davvero Vita Liberata regala un'abbronzatura di lusso dal momento che non ha nulla di artificiale e nessuno sinora ha mai sospettato che il colorito omogeneo del mio viso è dovuto a un autoabbronzante piuttosto che all'effetto del troppo caldo sole di questi mesi.

WEB - FACEBOOK

Vita-Liberata-Luxury-Tan

Eleonora

Eleonora Musumeci

19 thoughts on “Vita Liberata, un’abbronzatura di lusso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.