Mermaid prom dress: how to wear it.

FASHION WEAR

How to wear a Mermaid prom dress.

The mermaid prom dress is a very feminine and sensual model: adherent, follows and enhances the feminine curves, wrapping the waist and hips, and then opening up in a skirt of variable width, similar to the tail of a mythical mermaid. Obviously this is a particular dress that does not look good at all and it is better to choose it carefully to avoid discomfort and embarrassment. Who is a mermaid prom dress good for?

The mermaid prom dress, there is little to say, is very good for tall and slender women, but which dress does not look good on a beautiful tall thin woman? In fact, even the lowest and busty girls can wear it, what matters is the proportions!

Abito a sirena: a chi sta bene?

L'abito a sirena è un modello molto femminile e sensuale: aderente , segue e valorizza le curve femminili, fasciando vita e fianchi, per poi aprirsi in una gonna di variabile ampiezza, simile alla coda di una mitica sirena. Ovviamente si tratta di un abito particolare che non sta bene a tutte ed è meglio sceglierlo con attenzione per evitare disagi e imbarazzi. A chi sta bene l'abito a sirena?

L'abito a sirena, c'è poco da dirlo, sta molto bene alle donne alte e slanciate, ma quale abito non sta bene a una bella donna alta e magra? In realtà, anche le ragazze più basse e formose possono indossarlo, ciò che conta sono le proporzioni!



Who can wear a mermaid dress?

So, let's point out again: the mermaid prom dress is fine for

a) tall, slender women;

b) women with a proportionate body.

In short, the secret lies in the proportions of shoulders and hips. Moreover, even the size of the breast has its importance. Who has small breasts will be better with a sweetheart neckline; whoever has a generous size can choose between a V-neck or a halter neckline.

The mermaid prom dresses are declined in various fabrics, colors and details: lace, for example, has always been a must of elegance and refinement, while sequined applications make the dress more showy and sensual.

Also, when choosing a mermaid prom dress, you always have to ask yourself a very important question: is it appropriate for the occasion? If the answer is yes, choose the one that makes the most of you and you'll be beautiful!

A chi sta bene l'abito a sirena

Dunque, puntualizziamo di nuovo: l'abito a sirena sta bene alle donne

a) alte e slanciate;

b) con un fisico proporzionato.

Insomma, il segreto sta nelle proporzioni di spalle e fianchi. Inoltre, anche la taglia del seno ha la sua importanza. Chi ha il seno piccolo starà meglio con uno scollo a cuore; chi ha una taglia abbondante potrà scegliere tra una scollatura a V o una scollatura all'americana.

Gli abiti da sera a sirena sono declinati in svariati tessuti, colori e dettagli: il pizzo, per esempio, è da sempre un must di eleganza e raffinatezza, mentre le applicazioni di lustrini rendono l'abito più appariscente e sensuale.

Quando scegli un elegante abito a sirena, inoltre, devi sempre farti una domanda importantissima: è adeguato all'occasione? Se la risposta è sì, scegli quello che ti valorizza di più e sarai bellissima!

Eleonora

Eleonora Musumeci

10 thoughts on “Mermaid prom dress: how to wear it.”

  1. Avatar

    Valeria - 15 Aprile 2019 11:35

    Bellissimi questi abiti a sirena…peccato che io sono bassina.. e non mi starebbero bene come alle ragazze delle foto da te proposte che sono altissime.

    Rispondi
  2. Avatar

    Marina Napolitano - 15 Aprile 2019 14:12

    Adoro gli abiti modello sirena, donano al corpo una forma armoniosa e sexy. Ottima scelta

    Rispondi
  3. Avatar

    anna - 15 Aprile 2019 15:05

    l’abito rosa è quello che più mi piace lo trovo semplicemente spettacolare

    Rispondi
  4. Avatar

    sheila atrendyexperience - 16 Aprile 2019 20:51

    sono abiti da sogno per silhouettes da sogno perché sono abiti con design molto particolari che esigono altezza giusta e curve di un certo tipo.

    Rispondi
  5. Avatar

    maria boiano - 16 Aprile 2019 22:02

    sono tutti abiti stupendi, il rosa mi ha colpita particolarmente, deve essere assolutamente mio

    Rispondi
  6. Avatar

    Margot - 17 Aprile 2019 12:05

    A me piacciono moltissimo gli abiti a sirena, anche se l’altezza non mi aiuta molto, sono abbastanza proporzionata ^^

    Rispondi
  7. Avatar

    Larossaelablu - 17 Aprile 2019 17:12

    Sono davvero belli, noi li evitiamo perchè non adatti al nostro fisico ma ci piacciono molto!

    Rispondi
  8. Avatar

    anna - 19 Aprile 2019 9:28

    naturalmente per questi abiti bisogna essere alte avere un fisico alquanto perfetto visto che sono abiti che fasciano molto…..

    Rispondi
  9. Avatar

    Luna - 19 Aprile 2019 11:34

    Ottimi consigli e abiti a dir poco da sogno! Purtroppo è un modello che a me sta malissimo. 🙁
    Bacioni e Buona Pasqua! :*
    Luna
    https://www.fashionsnobber.com

    Rispondi
  10. Avatar

    Romina - 20 Aprile 2019 11:16

    Dici che ciò che conta sono le proporzioni…. sono proprio quelle a fregarmi! Ma ho visto abiti stupendi in questo post e mi vien voglia di dimagrire all’istante. Datemi una bacchetta magica 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *