Un fotoquaderno di sorrisi – Saal Digital

HI-TECH HOME SWEET HOME

Un fotoquaderno di sorrisi

Quanto è bello tornare a casa, liberarsi di bracciali, orologio e anelli e concentrarsi sulla tastiera per rispondere alle e-mail, completare relazioni e scrivere qualche post. Mentre facevo tutto ciò è arrivata la posta e con la posta un bellissimo pacchetto ordinato una decina di giorni prima. Un pacchetto speciale, pieno di ricordi speciali, come le immagini più belle della mia Bea. 

Quanto è bello fare un break e perdersi nel ricordo dei bei momenti passati con la mia piccolina. Lo so che questo è solo l'inizio e che c'è tanta strada da percorrere ancora insieme, ma ogni momento è prezioso e non voglio dimenticarne nessuno. Così ho deciso di selezionare delle foto, quelle che mi piacciono di più, e di ordinarle in un fotoquaderno: piccolo, colorato e pure economico! 

A rendere concreto il progetto ci ha pensato Saal Digital, vecchia conoscenza di cui vi ho già parlato in un passato post.

Saal Digital è azienda leader nel settore della stampa fotografica di alta qualità. Dai fotolibri ai poster, dalle cartoline ai fotoquadri per arrivare a tazze e cover: Saal Digital stampa i nostri ricordi su qualunque superficie perché rimangano indelebili nei nostri occhi, perché nel nostro cuore lo sono già.

Sul sito è possibile scaricare il software per elaborare le nostre fotografie in maniera molto semplice, veloce e intuitiva. Sono disponibili gli strumenti fondamentali per il fotoritocco e inventare un'impaginazione o un collage è molto divertente. Il software funziona bene e non occupa troppo spazio sul computer, è dunque ideale anche per chi non si può dire proprio esperto in materia. Io, per esempio, una vera schiappa!

Eppure, giudicate voi! Ho scelto il fotoquaderno, oltre 70 pagine di sorrisi e smorfiette, rilegato con anello a spirale. I formati disponibili sono davvero numerosi, per ogni esigenza e ogni gusto. Io ho scelto il formato 20x20 cm, piccolo, trasportabile e completamente personalizzabile, dalla copertina fino alla pagina più interna. Dal software si possono aggiungere effetti, ritagliare immagini, aggiungere scritte, creare il layout che più si avvicina alla nostra idea. 

La qualità della carta utilizzata per il mio fotoquaderno è ottima, proprio come la qualità della stampa. Devo dire che il risultato è stato migliore di quanto pensassi, anche perché l'ho creato piuttosto velocemente, avendo poco tempo a disposizione. Per fortuna è possibile scegliere un layout e il programma mette le foto al loro posto automaticamente. Molto comodo! 

Il fotoquaderno Saal Digital è anche una scelta economica. Pensate che il mio album cm 20x20 di 78 pagine stampate a 6 colori su carta premium, rilegate con spirale, ha un prezzo di soli € 15,95 (escluse spese di spedizione). Ma ci credete??? Praticamente € 0,20 a pagina!

Allora, che ne dite? Ecco qualche immagine del mio fotolibro, giusto per capirne la composizione, è ovvio che la qualità dell'immagine che vedete dipende dalla mia fotocamera. Per la stampa fidatevi della mia parola: davvero ottima!

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

6 thoughts on “Un fotoquaderno di sorrisi – Saal Digital”

  1. Marina Napolitano - 30 ottobre 2017 22:12

    Adoro questo fotoquaderno. E’ come vedere Bea crescere sfogliandone le pagine. Siete bellissime <3

    Rispondi
  2. Simona fresta - 31 ottobre 2017 17:28

    Ma che carino, per avere dei ricordi cartacei è perfetto. Tante foto e poi…tutte al PC. Mi.piaceeee.

    Rispondi
  3. Silvia - 31 ottobre 2017 17:30

    È bellissimo!! Adoro queste idee per stampare le nostre foto ricordo

    Rispondi
  4. Claudia Carrisi - 31 ottobre 2017 20:25

    Complimenti é davvero bellissimo .Ottimi colori stampa perfetta e anche i decori nelle pagine mi piacciono molto .

    Rispondi
  5. katia - 31 ottobre 2017 22:36

    è davvero molto bello, originale e super spettacolare questo quaderno con stampa! lo farò anche io!

    Rispondi
  6. simona c. - 2 novembre 2017 20:13

    il tuo album è davvero molto bello, corro subito nel loro sito a crearne uno x i miei genitori, penso proprio che apprezzeranno le foto del nipotino in questa veste.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *