Diventa mastro caramellaio con La fabbrica delle Caramelle

KIDS TOYS

Diventa mastro caramellaio con La fabbrica delle Caramelle

Le caramelle sono una gioia per i bambini, il premio più gradito quando si comportano bene, la golosità sempre a portata di mano. Ma che cosa ne penserebbero se a prepararle fossero loro stessi? Se con le loro manine potessero creare deliziose gelatine e lecca-lecca? La soddisfazione aumenterebbe esponenzialmente! 

Ecco, Lisciani, con le sue intuizioni geniali nella linea che non per caso si chiama I'm a Genius, propone una scatola gioco che contiene tutto il necessario per trasformare un bambino in un piccolo mastro caramellaio! Con La Fabbrica delle Caramelle la scienza entra in cucina e i bambini scoprono, giocando, che non si sperimenta solo in laboratorio, ma che anche in cucina esistono regole ben precise per la trasformazione di ingredienti in qualcosa di speciale. 

Come sempre, a guidare nel mondo della pasticceria de La Fabbrica delle Caramelle, c'è un manuale ricco di spiegazioni sui "ferri" del mestiere e ricetta semplici da realizzare per i piccoli pasticceri (sempre sotto la supervisione di un adulto). Con l'aiuto di mamma o di papà, La Fabbrica delle Caramelle diventa l'occasione giusta per condividere momenti di gioco e di divertimento in famiglia. La ricompensa finale sarà dolcissima!

fabbrica delle caramelle

La Fabbrica delle Caramelle

All'interno della confezione ci sono: 
  • vassoio portadolci tipo alzatina;
  • vaschetta rettangolare;
  • dischi portacaramelle;
  • bustine di amido di mais alimentare;
  • bustine di pectina;
  • busta di gelatina;
  • bastoncini per lecca-lecca;
  • cannucce;
  • pirottini alimentari;
  • termometro alimentare;
  • manuale illustrato. 
fabbrica delle caramelle

Il ricco contenuto della confezione permette, con l'aggiunta di pochi ingredienti freschi comunemente presenti in casa, di preparare golose caramelle. Certo, bisogna attenersi scrupolosamente alle ricette presenti sul manuale, altrimenti va a finire come il nostro primo tentativo fallito. Volevamo fare i vermicelli di caramella, ma dobbiamo aver sbagliato qualcosa nel dosaggio: infatti, il preparato non si è solidificato. Ovviamente, noi ritenteremo e sono certa che la prossima volta riusciremo alla perfezione.

Intanto Bea e il suo papà si rimboccano le maniche per realizzare gelatine di frutta e lecca-lecca colorati!

Prima di chiudere, vorrei ricordarvi che sui giochi Lisciani è sempre presente una tabella dei "Valori educazionali" che risulta sempre più che utile per la scelta del gioco adatto alle nostre esigenze. 

Potete acquistare il gioco nel vostro negozio di giocattoli di fiducia, oppure direttamente sul sito Lisciani e su Amazon.

WEB - FACEBOOK

  fabbrica delle caramelle fabbrica delle caramelle
Eleonora

Eleonora Musumeci

9 thoughts on “Diventa mastro caramellaio con La fabbrica delle Caramelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.