I nostri nuovi giochi educativi Lisciani

KIDS TOYS

giochi educativi Lisciani

I nostri nuovi giochi educativi Lisciani.

Per stimolare la curiosità e la voglia di imparare e di crescere dei nostri bambini ci vogliono giochi adatti alle loro capacità, ai loro interessi, divertenti ed educativi. I giochi Lisciani sono sempre i migliori educativi, perché valutano le età specifiche e le attitudini dei bambini, fornendo giochi educativi originali e interessanti. E devo dire che, oggettivamente, interessanti lo sono davvero! Penso al laboratorio di Mineralogia che sta appassionando Beatrice e che vi mostrerò a breve.

giochi educativi Lisciani

Giochi educativi: Baby Touch Phone.

Tra i giochi educativi di cui voglio parlarvi oggi c'è il primo smartphone di Tancredi... No, niente telefonate né whatsapp, ma tante ninne nanne, filastrocche, suoni e versi degli animali con il Baby Touch Phone di Lisciani Giochi. Si tratta di un piccolo dispositivo che ricorda la forma di un telefonino, ma che con esso non ha nulla a che fare (non sono andata fuori di testa!). Scocca rossa e pannello frontale coloratissimo con le immagini di animali su ogni tasto. Si attiva con un tocco, un touch, e cambiando modalità con una levetta laterale, il gioco inizia. In base alla posizione della leva, il bambino può ascoltare i nomi e i versi degli animali; poi tante filastrocche e suonerie; infine, la nostra funzione preferita, la funzione Ninna Nanna che ci permette di ascoltare 9 ninne nanne. A ogni animaletto/tasto corrisponde una dolce melodia che concilia calma e sonno e accompagna i nostri bimbi nel mondo dei sogni. Il gioco è graziosissimo e tutti sappiamo quanto la musica sia importante sin dalla più tenera età.

giochi educativi Lisciani

Baby Touch Phone è dotato di una cinghia che facilita il fissaggio alla culla, al passeggino o anche al seggiolone. Le pile sono incluse, così puoi provare immediatamente il nuovo gioco del tuo bambino e puoi acquistarlo, oltre che nei migliori negozi di giocattoli, anche sul sito Lisciani e su Amazon. È il regalo ideale per ogni bimbo dai 10 mesi in su.

giochi educativi Lisciani

Il laboratorio di mineralogia.

Tra i nostri nuovi giochi educativi c'è il bellissimo Laboratorio di Mineralogia, un'esperienza a cui Beatrice teneva tantissimo da quando, con il papà, ha visitato un piccolo museo dei minerali e ha cominciato la sua personale collezione di minerali. Il gioco fa parte della linea I'm Genius che punta, attraverso il gioco e il divertimento, a trasmettere conoscenza e amore per la scienza ai nostri bambini.

Che cos'è questo Laboratorio di Mineralogia?

Ma che cos'è questo Laboratorio di Mineralogia?

Adatto a bambini tra i 7 e i 12 anni, il Laboratorio di Mineralogia Lisciani contiene, nella sua bella scatola:

  • n. 1 blocco in gesso che custodisce un numero imprecisato di minerali;
  • n. 3 attrezzi per scavare;
  • n. 2 espositori in cartone da montare;
  • tante cards che illustrano le caratteristiche principali dei minerali;
  • manuale sui minerali.

Come sempre, il gioco Lisciani è completo e molto interessante, perfetto per piccoli neofiti della mineralogia. Il blocco di gesso offre la difficoltà maggiore perché, per riuscire a scalfirlo, ci vuole un po' di impegno. Beatrice ne ha scavato metà, recuperando una decina di pietre, ma ne rimane ancora metà in quanto ci vuole tempo e pazienza. Vi consiglio di mettere fogli di giornale o un vecchio asciugamano sotto al blocco di gesso perché si libererà un bel po' di polvere... come in una vera miniera!

giochi educativi Lisciani

Gli espositori sono molto carini e offrono posto ai minerali che possono essere classificati scrivendo il nome sull'apposito spazio dopo, ovviamente, essere stati riconosciuti grazie alle cards. Finora abbiamo riconosciuto quarzo, ametista e turchese. Ci avremo azzeccato?

Personalmente credo sia un ottimo laboratorio scientifico: da un lato intrattiene i bambini a lungo, dall'altro li introduce a una conoscenza che può porre le basi per passioni e approfondimenti futuri. Il gioco, ideale per essere fatto in solitudine, è ben strutturato ed è piaciuto molto a Bea, ma pure a mamma e papà.

giochi educativi Lisciani

I'm Genius: Tabelline & Problemini: l'aritmetica non è mai stata così divertente!

Un'altra interessante proposta tra i giochi educativi Lisciani è Tabelline & Problemini. Il gioco assomiglia molto, anche graficamente, a Vocabolando che abbiamo già visto qui, ma le domandine a cui rispondere si rifanno a tabelline e a semplici problemini, come rivela il nome.

giochi educativi Lisciani

Si tratta di una specie di gioco dell'oca: si avanza rispondendo a quiz incentrati sulla matematica. Il gioco, adatto a diverse fasce di età, può essere condotto su diversi livelli di difficoltà, per adattarsi a giocatori di classi differenti. Una volta imparate le regole, il gioco si fa avvincente e incalzante, divertente e istruttivo allo stesso tempo. Pedine, cards e medaglie permettono di avanzare su un cartellone sul quale si procede girando una ruota.

Eleonora

Eleonora Musumeci

10 thoughts on “I nostri nuovi giochi educativi Lisciani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.