Globo Giocattoli: e i bimbi sono liberi di giocare!
Globo Giocattoli: e i bimbi sono liberi di giocare!
E certo che i bimbi sono liberi di giocare, è un loro diritto inviolabile che permette loro di sperimentare la realtà che li circonda aiutandoli a crescere sani e felici. Per far ciò, i bambini hanno bisogno di giocattoli. Ma la libertà di cui sopra viene meno se i giocattoli che hanno a disposizione non garantiscono la loro sicurezza sotto ogni punto di vista. Per questo, da ben 35 anni, Globo Giocattoli non solo mette a disposizione un catalogo altamente diversificato nell'offerta, ma si impegna a far sì che i propri prodotti siano sottoposti a numerosi e rigidi controlli. Noi genitori, così, siamo certi, quando scegliamo un giocattolo Globo, di dare in mano ai nostri bambini oggetti non tossici, sicuri in ogni loro parte e adatti all'età alla quale sono destinati.
Questa premessa mi serviva semplicemente per dirvi che a Bea i giocattoli non bastano mai, ma non è sempre semplice muoverci nel mare magno dell'offerta ludica. Noi cerchiamo sempre di scegliere il meglio, tanto più adesso che le nostre responsabilità di genitori raddoppiano con l'arrivo del nostro piccolo Pupino.
I brand di Globo Giocattoli
Con Globo Giocattoli siamo al sicuro. Il suo catalogo è davvero vasto e diversificato, offrendo numerosi brand, ognuno dei quali si caratterizza per delle caratteristiche particolari:
- Legnoland propone la rivisitazione in chiave moderna dei classici giochi in legno, istruttivi, divertenti e belli.
- Sbelletti è il brand dei trucchi e accessori per bambine che vogliono giocare a fare le signorine.
- Kidea è il marchio dell'arte e della creatività.
- Pelux è quello degli animali di peluche.
- VitaminaG è il brand per la prima infanzia.
- Bimbo propone le bambole e tutti gli accessori per prendersi cura di loro come se fossero bimbi veri.
- Spidko offre macchinine e radiocomandati.
- Factory Sound è il marchio dedicato agli strumenti musicali per bambini.
- ecc...ecc...
Evviva: è arrivato un bastimento carico di giocattoli!
Ebbene, veniamo al gioioso arrivo in casa di A spasso con Bea di un enorme carico di prodotti Globo Giocattoli, che comunque noi conosciamo e scegliamo da anni. È necessario che vi descriva le reazioni di Beatrice al momento dell'unboxing? Naaaa, vi lascio immaginare come sia stato un Natale anticipato in estate e passo a mostrarvi le foto.
Triciclo Primi Passi
Legnoland Triciclo Primi Passi (da 12 mesi): questo è un regalo che la stessa Beatrice ha scelto personalmente per il suo fratellino in arrivo. Mi ha detto "Mamma, scegliamo dei giochi per il fratellino? Io ne ho tanti, lui ancora nessuno." Quanta tenerezza in questa bambina? Bene, allora abbiamo scelto il triciclo tutto in legno con dettagli in gomma, senza pedali e con 4 ruote per meglio sviluppare il senso di equilibrio, quando, a 12 mesi circa, tenterà i primi passi. Il triciclo è venduto smontato in una confezione compatta, ma è molto semplice da assemblare (ne avevamo regalato uno simile al mio nipotino).
Cavallo a dondolo
My Palyful Puppy Pelux
Il mio primo cagnolino VitaminaG
Il mio primo cagnolino (18 mesi) è un altro regalino per il fratellino in arrivo, infatti Bea, dopo averlo guardato un po' lo ha rimesso nella scatola con l'intento di incartarlo apposta per il bebè. Il cagnolino di VitaminaG è trainabile grazie alle 4 ruote rosse e alla cordicella e attrae e stimola il bambino con vari suoni e melodie. Ovviamente ha bisogno di pile per funzionare.
Cruscotto Brum Brum VitaminaG
Cruscotto Brum Brum (12 mesi) è una simpatica plancia dei comandi di una automobile pensata per i più piccoli. Il bimbo può accendere e spegnere il motore, cambiare le marce, girare il volante, azionare le frecce e suonare il clacson. Un gioco carinissimo che con suoni e colori sarà di grande stimolo per il nostro piccolino.
Family Games Vito Acchiappa Dito
Vito Acchiappa Dito fa parte della linea Family Games. È un gioco da tavola molto carino e originale. Vito è un mastino che schiaccia frequenti pisolini, ma... occhio! Perché se si accorge che qualcuno fruga nella sua ciotola sono guai seri! Nella scatola di gioco c'è una cuccia con ciotola rotante, la pappa di Vito e delle pinze. Il gioco è semplice ma molto divertente. Guardate un po' il video e capirete quanto ci siamo divertite Bea e io a giocarci insieme.
Sbelletti My beauty set
My beauty set Sbelletti è il set di accessori di bellezza che soddisfa il lato vanesio di Beatrice. Spesso gioca a fare la parrucchiera e l'estetista. Quando mi va bene, le sue clienti sono le bambole, altrimenti ci siamo io e la nonna a far da cavie. Il set comprende una specchiera da tavolo con luce, un beauty, un asciugacapelli, spazzola, pettini e vari accessori che completano il tutto. Perfetto per giocare a "facciamo finta di".
Colori Kidea
Pennarelli 2 in 1 e Colori a matita Kidea coltivano il lato artistico di Bea che, questa estate, ha scoperto di amare il disegno. I pennarelli (confezione da 12) sono lavabili, ma la vera novità è che all'altro capo rispetto alla punta c'è un timbrino per completare i disegni con farfalline, cuoricini e altro. I colori a matita sono ottimi perché hanno una mina molto resistente. Ciò significa che temperarli è più semplice e ci evitiamo il nervoso di trovare la mina tutta spezzettata all'interno.
9 thoughts on “Globo Giocattoli: e i bimbi sono liberi di giocare!”