Benvenuto bollitore elettrico, ti aspettavo!

HI-TECH HOME SWEET HOME

Benvenuto bollitore elettrico, ti aspettavo!

Ah, ragazzi, il bollitore elettrico... ma come ho potuto vivere senza? Non credevo mi servisse, non credevo ne avrei potuto apprezzare le potenzialità. Eppure intuivo qualcosa e lo desideravo, ci lasciavo gli occhi ogni volta che ne vedevo uno.

E... carramba! Il bollitore elettrico, oggi, è qui! Bello, chic, compatto, ma soprattutto funzionale. Anzi, di più! Klarstein Ceylon Express è esteticamente perfetto, si potrebbe dire che brilli di vita propria. In splendente vetro trasparente e bordi inferiore e superiore e beccuccio in acciaio. Grande manico in plastica nera, su cui si trovano i comandi e il piccolo display. Sì, signori miei, il bollitore elettrico Klarstein può essere programmato secondo le nostre esigenze, perché può esserci utile per bollire l'acqua per la pasta in due minuti e allora avremo bisogno di raggiungere la temperatura di 100°C, potremmo voler preparare il té verde e allora la temperatura giusta dovrebbe essere di 80-85°C. Una volta raggiunta la temperatura impostata, il bollitore elettrico si spegne da solo. Se non c'è acqua all'interno di esso, si spegne automaticamente evitandoci di sprecare corrente e di danneggiarlo.

2-bollitore-elettrico-Klarstein-Ceylon-Express

Klarstein Ceylon Express si articola in due pezzi: la brocca e una base che, isolando la brocca dal piano d'appoggio, ospita l'attacco alla corrente e il cavo di circa 65cm (forse un po' cortino per i miei gusti). Nella confezione anche un libretto delle istruzioni.

Quando il cavo viene collegato alla corrente il bollitore si accende e sul display appare la temperatura minima. Poi si può impostare la temperatura desiderata (che scala 5°C al click). Raggiunta la temperatura giusta, si spegne e si può versare l'acqua nella pentola o in una caraffa, oppure si può impostare la funzione di mantenimento della temperatura.

Quanto ci mette ad arrivare ad ebollizione? Non più di 2 minuti ed è un vero spettacolo perché i LED blu sulla circonferenza interna della base si accendono ed enormi bolle agitano l'acqua.

I materiali utilizzati non hanno puramente una funzione estetica, ma garantiscono igiene e sicurezza. Persino il beccuccio è speciale: in acciaio, con un sistema filtrante che assicura precisione e pulizia nel versamento dell'acqua calda.

Ultimo aspetto di un certo fascino è il coperchio. In acciaio con alcuni elementi in plastica, si apre automaticamente con un semplice, leggero tocco sul pulsante presente sul manico.

Il bollitore elettrico Klarstein Ceylon Express ha una potenza di 2200W e una capacità di 1,8L: una quantità non indifferente, perfetta, direi. Non richiede una grande manutenzione: contenendo solo acqua è sufficiente sciacquare la brocca ogni tanto e, qualche volta, lavarla con aceto per rimuovere eventuali residui di calcare.

Grande alleato in cucina, il suo aspetto regala eleganza all'ambiente e può essere collocato facilmente, data la compattezza e le dimensioni contenute ( superficie d'appoggio cm 15,5; altezza cm 23,5).

In vendita sul sito web di Electronic-Star e su Amazon.

1-bollitore-elettrico-Klarstein-Ceylon-Express

3-bollitore-elettrico-Klarstein-Ceylon-Express

4-bollitore-elettrico-Klarstein-Ceylon-Express

6-bollitore-elettrico-Klarstein-Ceylon-Express

7-bollitore-elettrico-Klarstein-Ceylon-Express

8-bollitore-elettrico-Klarstein-Ceylon-Express

9-bollitore-elettrico-Klarstein-Ceylon-Express

10-bollitore-elettrico-Klarstein-Ceylon-Express

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “Benvenuto bollitore elettrico, ti aspettavo!”

  1. Avatar

    Chiara Pala - 21 Luglio 2016 18:50

    E’ sicuramente utilissimo da tenere a portata di mano sul piano cucina. Io d’inverno lo terrei sempre acceso per tisane e infusi vari

    Rispondi
  2. Avatar

    katia b. - 22 Luglio 2016 2:37

    davvero ottimo per avere sempre dell’acqua calda a disposizione e poter bere infusi e tè in ogni momento della giornata.

    Rispondi
  3. Avatar

    Roberta - 22 Luglio 2016 21:22

    io devo prenderlo già da un pò il bollitore elettrico…credo proprio che sia arrivato il momento

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *