Ti offro un caffè. Capsule compatibili Caffe.com

FOOD&DRINK

Ti offro un caffè. Capsule compatibili Caffe.com

Caffe.com - Lunedì mattina. Inizia una nuova settimana e NON mi sento per nulla carica. Questo grigio autunno mi distrugge con la sua umidità, con la sua assenza di luce e nemmeno le romantiche distese di foglie rosse e gialle mi fanno scattare la modalità energia.

Lascio Bea a scuola e non mi fermo nemmeno al supermercato, vado dritta a casa e, macchinetta Nespresso Krups ben calda, mi preparo il mio caffè. Se ti va, e lo so che ti va, ne preparo uno anche per te!

Protagoniste, nel mio barattolone di vetro trasparente salva aroma, sono al momento le capsule compatibili che ho scelto su Caffe.com, lo shop online del buon caffè in capsule e cialde.

Caffe.com offre un'ampia scelta di capsule e cialde originali per tutti i sistemi (Lavazza, Nespresso, Illy, Dolce Gusto, Bialetti, ecc.), ma è delle compatibili che voglio parlarvi. Il marchio che riportano le compatibili è quello della piccola torrefazione toscana Caffè Tiziano Bonini, che nella migliore tradizione familiare propone caffè di qualità a prezzi molto convenienti.

Ho controllato sul sito Caffe.com i prezzi delle capsule originali Nespresso e quelli delle compatibili. Ebbene, la differenza è quasi del 50%. Tra l'altro è possibile personalizzare dei Kit Assaggio, a partire da un minimo di 50 capsule al prezzo di €14,00. Idea che è proprio niente male. Meglio di certo provare le miscele prima di buttarsi su ordini di grandi quantità.

Mi sa che la parola d'ordine su Caffe.com è convenienza e, a questo proposito, vorrei suggerirvi di iscrivervi alla newsletter per ricevere ogni settimana offerte anche molto convenienti. Altro aspetto da non sottovalutare affatto riguarda le spese di spedizione che sono gratutite. Già questo mi porta a fidelizzarmi come cliente perché, cercando il risparmio, che cosa ho concluso a comprare delle capsule compatibili più economiche se poi devo pagare spese di spedizione esorbitanti?

1_caffe-com_

Chiusa la parentesi prezzi, vi sottopongo le varietà che ho assaggiato. Non ne ho provate molte, ma ho intenzione di rimediare con il kit assaggio personalizzato. Vorrei farvi notare che su Caffe.com sono disponibili anche caffè aromatizzati, té e tisane.

Aroma Carioca, 100% Arabica, è una miscela brasiliana, piuttosto corposa e cremosa, senza dubbio molto buona, soprattutto per le note olfattive che emana ed arrivano dritte al cervello per risvegliarlo e ricaricarlo, anche se non è particolarmente intenso. Nella graziosa scatolina sono contenute 10 capsule che nella mia Krups funzionano alla perfezione senza incepparsi. Ciò che amo di più in questo caffè è la cremina abbondante a cui non potrei mai rinunciare.

2_caffe-com_

Aroma Pistacchio: ecco un caffè aromatizzato al pistacchio, frutto che conosco benissimo, amando alla follia quello famoso prodotto nella vicina Bronte. Non so da dove arrivi il pistacchio in uso nella torrefazione Bonini, ma non deve essere un granché. Forse avrò un palato poco fine, ma non riesco a ravvisarne né aroma né sapore. In compenso la cremosità merita tutto il mio apprezzamento.

3_caffe-com_

6_caffe-com_

Aroma Orzo: non teme confronti l'Orzo Bonini in vendita su Caffe.com. E' buonissimo, possiede tutto il piacere che cerco in una buona tazza d'orzo, quando non è il momento del caffè o ne ho presi già troppi. Con i biscotti o solo per sorseggiare qualcosa di caldo e ristoratore, l'Orzo Bonini è il migliore che abbia mai provato.

4_caffe-com_

Aroma The Nero Limone: una pausa pratica e ristoratrice, il tè in capsule è più veloce e pratico da preparare rispetto a quello in bustine, a patto che si faccia scorrere un po' d'acqua nella macchina prima di prepararlo. Il tè nero al limone è un tripudio di aromi, da quello tipico del tè nero a quello agrumato del limone e dell'arancia.

5_caffe-com_

Pur essendo un piacere bere il caffè Bonini, devo sottolineare che non reggono il confronto con le miscele nelle capsule originali. Mentre superano egregiamente il test la bevanda d'orzo e il tè. Nulla da ridire sulle capsule in sé, perfettamente funzionanti nella mia macchina Nespresso.

Vi consiglio di provare un Kit assaggio, soprattutto se siete fortemente orientati al risparmio. Credo approfitterò anche io della composizione di un Kit Personalizzato per provare altre miscele, dal momento che ho già potuto riscontrare che il prodotto è, se non di qualità eccelsa, quanto meno di buona qualità.

WEB - FACEBOOK

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

10 thoughts on “Ti offro un caffè. Capsule compatibili Caffe.com”

  1. Avatar

    Mara - 3 Ottobre 2016 20:22

    Amo il caffè cremoso e consumo molto il tè specie in inverno…che bella cremetta ha il tuo caffè

    Rispondi
  2. Avatar

    debora d'alessandro - 3 Ottobre 2016 20:56

    Il caffè sembra essere già di aspetto cremoso e quindi sicuramente ottimo.. essendo un’amante del caffè non posso non cercare e comprare questo!

    Rispondi
  3. Avatar

    tr3ndygirl by Pamela Soluri - 3 Ottobre 2016 21:52

    devono essere ottime le loro miscele 🙂
    buon inizio settimana
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un abbraccio

    Rispondi
  4. Avatar

    Luca Boscolo - 3 Ottobre 2016 22:25

    Sono un amante del caffè e ne ho provate davvero di tutte le tipologie, questa marca però non l’ho mai vista e mi manca da provare. Ottimo consiglio.

    Rispondi
  5. Avatar

    Angelica Alberti - 4 Ottobre 2016 0:57

    Buonissime, mi piacciono un sacco!

    Rispondi
  6. Avatar

    Angelica Alberti - 4 Ottobre 2016 0:58

    Ti ringrazio molto degli ottimi consigli!

    Rispondi
  7. Avatar

    margherita - 4 Ottobre 2016 9:24

    adoro il caffè,conosco il brand ,ho provato la qualità dei prodotti e sono veramente fantastici,il caffè al pistacchio mai provato,mi incuriosisce moltissimo ,di sicuro golosissimo

    Rispondi
  8. Avatar

    Giovanna Pierucci - 4 Ottobre 2016 18:17

    A me il caffè non piace, ma prenderei molto volentieri quel tè nero al limone

    Rispondi
  9. Avatar

    Giulia Malano - 4 Ottobre 2016 19:50

    Interessante, non conoscevo questo marchio! Grazie per il tuo commento sul mio blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *