Robot-mania: in edicola i Letrabots Fluo di Cicaboom!

KIDS TOYS

Quanto è bello essere bambini ed essere ancora in grado di entusiasmarsi per le cose semplici della vita. O per le cose nuove. O per le cose belle.

Spesso mi rendo conto, soprattutto quando sono in classe con i miei alunni, che ogni nuovo tassello nel puzzle della vita per loro è una grande scoperta. Vedo i loro volti sconvolti dalla sorpresa, incuriositi di saperne di più. Incredibilmente non si stupiscono per le notizie che leggono sui libri, ma per l'esperienza che tu stesso, insegnante, porti tra di loro. 

Lo stesso accade con Bea, incredibilmente curiosa e ansiosa di scoprire ciò che la circonda e non solo. Che cosa c'entra questo discorso con i nuovi colorati Letrabots Fluo di Cicaboom? C'entra, c'entra!

cicaboom-letrabots

Robot-mania: in edicola i Letrabots Fluo di Cicaboom!

Mettete in mano a una bimba ancora cinquenne una bustina sorpresa acquistata in edicola a soli €2,99; metteteci che queste bustine sono colorate e contengono una sorpresina curiosa; metteteci ancora che all'interno c'è una letterina dell'alfabeto che con pochi, ingegnosi, tocchi si trasforma in un robottino arrivato dallo spazio con intenzioni amichevoli... vedrete il visetto più entusiasta e curioso che si possa immaginare. E con poco, davvero molto poco. 

In ogni bustina Cicaboom di Letrabots Fluo + Numbers Team si trovano:
  • 1 letterina dell'alfabeto o un numero da 0 a 9 in 3D, in plastica molto resistente;
  • 1 card per il gioco;
  • 1 scheda con le regole del gioco. 
cicaboom-letrabots-numbers-team cicaboom-letrabots-numbers-team-8-trasformato cicaboom-letrabots-N-toy

Ora, a prescindere dal gioco con le Cards di cui non ci capisco un tubo, ma che ricorda il famoso gioco Magic, trovo davvero carine queste letterine con cui formare parole e da trasformare, ad effetto, in robottini pronti a difendere la terra da improvvise invasioni aliene. Con giochi semplici e ingegnosi, apprezzati dai maschietti, ma anche dalle femminucce, i bambini in età prescolare prendono confidenza con l'alfabeto e i numeri; quelli in età scolastica sono stimolati nella formazione di parole con le lettere a disposizione.

L'altro aspetto che mi preme sottolineare e che ho osservato durante i giochi di Bea è lo stimolo alla manualità: Bea manipola continuamente i Letrabots Fluo e li trasforma e li ritrasforma da lettere/numeri i robots e da robots in lettere/numeri, utilizzando le mani e la logica. 

Comunque, a parte queste osservazioni... i Letrabots Fluo + Numbers Team sono troppo carini! Sia Bea che suo cugino Giuseppe li adorano e amano giocarci insieme. Così Giuseppe, più grande, insegna a Bea a comporre le sue prime parole.

Tutti da collezionare, ammirare, trasformare e giocare. Vi assicuro che ai nostri bimbi non manca la fantasia per inventare giochi sempre nuovi e a ogni trasformazione sarà sempre una meravigliosa nuova scoperta!

I LETRABOTS FLUO + NUMBERS TEAM sono un'idea di CICABOOM  e si trovano in edicola a soli €2,99 cad.

WEB - FACEBOOK

cicaboom-letrabots-numbers-team-1

cicaboom-letrabots-numbers-team-robots-3

  cicaboom-letrabots-numbers-team-robots-2

cicaboom-letrabots-numbers-team-robots-1

cicaboom-letrabots-numbers-team-robots

Eleonora

Eleonora Musumeci

9 thoughts on “Robot-mania: in edicola i Letrabots Fluo di Cicaboom!”

  1. Pingback: Gelatinosi animaletti nelle bustine Sticky Club! - A Spasso con Bea

  2. Pingback: Letrabots Number Combo: arriva il Big Robot! - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.