Mobili in stile industriale online? Scopri PIB!

HOME SWEET HOME

mobili in stile industriale online

Arredare casa con mobili in stile industriale.

Nei miei viaggi interminabili sul web alla ricerca di spunti per arredare la mia casa dopo l'ultima ristrutturazione, ho scoperto che l'arredamento non è così scontato come si possa pensare. I mobili non sono solo contenitori e superfici per i nostri oggetti. Essi esprimono uno stile, il tuo stile e, cavolo, di stili ce ne sono tanti! Oggi parliamo di stile industriale e di PIB, lo shop virtuale dove acquistare mobili in stile industriale online.

Mobili in stile industriale online

Che cos'è lo stile industriale

L'arredamento in stile industriale vede la luce in quel di New York negli anni Cinquanta. L'idea di fondo stava nel recupero e riuso di vecchi uffici e industrie ormai dismessi. Così, depositi e magazzini vengono recuperati e riconvertiti ad abitazioni dagli spazi aperti. Insomma, sicuramente state pensando ai loft e agli open space popolari nelle grandi metropoli e divenuti famosi in tutto il mondo grazie a film e telefilm... e state pensando bene!

Il design particolare dell'arredamento in stile industriale salta immediatamente agli occhi: linee sobrie, nette, mobili basici, funzionali e in materiali robusti, spesso grezzi e artisticamente imperfetti. Lo stile industriale è fatto di pezzi essenziali, spesso di recupero, e di oggetti vintage, meravigliosamente vintage.

Dove acquistare mobili in stile industriale online: scopri PIB!

Attenzione: le caratteristiche che vi ho appena delineato non significano che sia semplice e immediato ricreare un perfetto stile industriale. Per reperire mobili in stile industriale online è necessario scegliere shop affidabili che garantiscano qualità e coerenza di design. PIB è il negozio virtuale di mobili in stile industriale online che raccoglie nel suo catalogo di 600 pezzi l'alta qualità del design, la nobiltà dei materiali e la cura per le finiture.

PIB è nato perché non riuscivamo a trovare dei mobile che racchiudessero stile & qualità su Internet. Vi proponiamo dei prodotti fatti per sviluppare una decorazione fuori dal comunerealizzati con cura, dal design senza tempo, e scelti per mantenere una coerenza stilistica che facilita gli accostamenti.

mobili in stile industriale online
Mobili in stile industriale online

Tavoli, lampade, sedie, poltrone e divani; e poi armadi, scaffali a vista e decorazioni. Questi articoli abbondano su PIB, rispettando sempre lo stile tematico, rendendo così più semplice l'accostamento dei singoli pezzi tra di loro. Inoltre, lo stile industriale ben si abbina allo shabby chic e allo stile scandinavo, tanto in voga su instagram e pinterest. PIB, allora, propone anche articoli in questi stili per permettere agli acquirenti un arredamento mixato e coerente.

Personalmente amo partire dai dettagli per comporre poi un ambiente più composito e completo. Una bella lampada vintage, un tavolo da pranzo in legno e ferro o uno scaffale minimal potrebbero fare al caso nostro ed essere un ottimo punto di partenza per il nostro arredamento industriale. Una bella esplorazione dello shop www.p-i-b.it è ciò che vi consiglio per trovare ispirazione, idee e i pezzi fondamentali per realizzare la vostra casa dei sogni. Divani da "sala d'attesa" e tavolini da caffè, poi, potrebbero fare la magia e trasformare il salotto nell'ambiente dal sapore metropolitano che avete sempre sognato.

Mobili in stile industriale online
Eleonora

Eleonora Musumeci

11 thoughts on “Mobili in stile industriale online? Scopri PIB!”

  1. Avatar

    anna - 29 Maggio 2019 20:50

    sono tutti degli ottimi consigli, mi piacciono molto le tue idee

    Rispondi
  2. Avatar

    mara - 29 Maggio 2019 23:20

    Amo molto lo stile industrial specie se adottato in ambienti spaziosi come gli open space

    Rispondi
  3. Avatar

    mamma naturale - 30 Maggio 2019 0:01

    il divano in questo stile non mi piace, ma sedie e tavoli si stanno bene nella mia cucina

    Rispondi
  4. Avatar

    mary pacileo - 30 Maggio 2019 9:20

    è molto particolare questo stile, ma non ti nascondo che mi piace, che bello il soggiorno

    Rispondi
  5. Avatar

    Ludovico - 30 Maggio 2019 11:40

    Adoro questo stile: raffinato ma allo stesso tempo trasmette una sensazione di concreto che lo rende irresistibile.

    Rispondi
  6. Avatar

    Giusy Loporcaro - 30 Maggio 2019 16:10

    Mi piacciono molto queste linee essenziali e pulite dello stile industriale. Grazie per aver segnalato quest’azienda, passo subito a dare un’occhiata al sito.

    Rispondi
  7. Avatar

    manuela - 30 Maggio 2019 22:25

    Mi piace lo stile industriale ma ci vuole spazio e non ci vogliono i figli che saltano sul divano!

    Rispondi
  8. Avatar

    Jade Goddard - 31 Maggio 2019 19:11

    What great tips!!! Stunning post

    Jadieegosh   Instagram GIVEAWAY

    Rispondi
  9. Avatar

    Marina Napolitano - 1 Giugno 2019 18:58

    Ho fatto un giro sul sito e ci sono tantissime cose bellissime, ora ho il carrello pieno

    Rispondi
  10. Avatar

    Sara - 4 Giugno 2019 19:06

    Lo stile così mi piace sempre molto, comprerei praticamente tutto tanto che in casa non mi basterebbe lo spazio. è uno stile che trovo elegante ma allo stesso tempo moderno.

    Rispondi
  11. Avatar

    sofia riccaboni - 6 Giugno 2019 7:22

    E’ uno stile che mi piace tantissimo. Sarà che sono cresciuta in mezzo a fabbriche con mio padre. Ma mi danno, forse sembrerà paradossale, un fortissimo senso di calore

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *