Scatterpin: gioielli unici e pieni di personalità
Oggi, miei cari amici, parliamo di gioielli, una delle mie passioni più grandi nell'immenso universo degli accessori femminili. Voi cosa ne pensate? Al di là del fatto che per una mamma, come diceva Cornelia, madre dei Gracchi, i figli sono i propri gioielli più belli, per qualunque donna indossare una collana elegante, un bracciale alla schiava o un bell'anello è sempre una soddisfazione. Spesso regalano a chi li indossa una nuova sicurezza e consapevolezza di sè, permettono di esprimere personalità e fascino. Non importa che costino pochi o migliaia di euro, i gioielli hanno sempre un ruolo speciale nel nostro look.
La mia ricerca nel mondo dei bijoux mi ha portata sino a SCATTERPIN, azienda a conduzione familiare che, da 13 anni, progetta e realizza gioielli davvero speciali grazie a un team di designers dalla spiccata creatività. Così, Catherine Burns, Lauren Withers e Rebecca Douglas danno vita alle particolari quanto eleganti collezioni di Scatterpin.
Se è vero che non tutti i gioielli Scatterpin incontrano il mio gusto, è anche vero che alcune linee sposano il mio ideale di raffinata eleganza, semplice ma ben lontana dalla banalità. Ricchi di personalità, i gioielli Scatterpin non vogliono piacere a tutte indistintamente, ma scoprire la propria "anima gemella" da adornare perché questa scopra la sua luce più segreta. La collezione che mi ha completamente rapita per la sua eleganza, semplice, pura e originale allo stesso tempo, è la Gold Dust, disegnata da Rebecca Douglas. La linea, incarnando la maestria della lavorazione artigianale, è particolarmente preziosa rispetto ad altre proposte: essa è infatti bagnata in oro 18k ed è arricchita da gemme semipreziose, quali Onice e Ametista, presenti nella mia bella Gold Dust Spiral Necklace.
Questo raffinato collier rigido, secondo me adatto alle uscite serali e alle occasioni più eleganti, ha un particolare meccanismo a molla, posto sul retro, che ne facilita l'apertura per essere indossata senza difficoltà: niente gancetti da aprire!
La collana, dalla lineare semplicità, è arricchita e resa speciale dal contrasto delle due pietre centrali: l'Onice Rosso e l'Ametista verde (chiarissimo, quasi totalmente trasparente). Le pietre sono naturali (per questo può esserci qualche imperfezione, ma esse ne avvalorano l'autenticità) e sfaccettate per cogliere e riflettere meglio la luce.
E' un gioiello curato e dallo stile davvero unico: credo che il suo abbinamento più chic sia con un abito nero e capelli raccolti, per un effetto di signorilità composta dal fascino misterioso.
La preziosa collezione Gold Dust si compone, inoltre, di bracciali, anelli e orecchini da abbinare alla Spiral Necklace. In particolare, il bracciale e l'anello sono davvero bellissimi e mi piacerebbe completare con essi il mio collier delle occasioni importanti.
La cura, la meticolosità, l'originalità e l'anima dei gioielli Scatterpin sono ravvisabili in tutte le collezioni che vi invito a scoprire sulla fanpage e sul sito web: sono sicura che, come me, sarete conquistate dal bijoux più vicio alla vostra personalità.
Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2015 QUI.