Giochi Carotina Baby per i più piccoli

KIDS TOYS

Il Pupino nel mio pancino è sempre più reale. Si muove in continuazione facendo avvertire la sua presenza e facendo anche presagire un bel caratterino vispo e allegro (speriamo non troppo... ma so già che mi darà del filo da torcere!). Bea è sempre più emozionata e impaziente! Mi abbraccia la pancia e comincia a parlare con il fratellino. Gli racconta quello che faranno insieme quando sarà venuto alla luce e non fa che ripetergli che gli vuole tanto bene, anche se ancora non sa come sia fatto. 

Insieme a me, Beatrice prepara il nido per il nuovo membro della famiglia. Sceglie con me le tutine, i ciucci e tutte quelle piccole cose che si mettono da parte per i cuccioli in arrivo. E quando è giunto l'ultimo pacco da Lisciani è stata entusiasta di scoprirvi dentro non solo un gioco per lei, ma ben tre scatole della linea Carotina Baby per bambini da 1 a 4 anni.

"Mamma, questi sono per il fratellino!".

Carotina Baby Lisciani

Giochi Carotina Baby per i più piccoli

È chiaro che non potevamo esimerci dallo scartarli e dall'esaminarli uno per uno: Bea li ha già testati tutti e dice che sono divertentissimi!

E, in effetti, ne sono convinta anche io! 

Lisciani si riconferma fedele alla sua mission di aiutare i bambini a crescere e a imparare attraverso il gioco che rappresenta il primo confronto dei più piccoli con la realtà. Il divertimento è sempre il fulcro dei giochi Lisciani Carotina Baby, ma perché non aiutare il bambino a trasformare il suo divertimento anche in apprendimento? Non siamo nuovi ai giochi educativi e quando sono ben studiati a noi piacciono particolarmente. Un gioco Lisciani è pur sempre un gioco, non è una lezione scolastica noiosa e pretenziosa. La scoperta arriva spontaneamente e accompagna il piacere di giocare. 

I giochi Lisciani della linea Carotina Baby sono davvero carini e lo dico da mamma abituata a giocare per prima con i giocattoli della propria figlia. Al Pupino piaceranno tantissimo!

Carotina Baby Fattoria

Baby Fattoria (1-4 anni) è un classico per incoraggiare i bambini a riconoscere gli animali, le loro forme e la loro collocazione. Nella sua semplicità rivela tutto il potenziale di un gioco colorato e divertente. La confezione contiene un maxi puzzle 12 pezzi 70x50 cm e 6 animaletti in plastica a cui vanno applicati gli adesivi. La maniera più canonica di giocarvi consiste nel ricostruire il puzzle e nel collocare e ricollocare in maniera corretta le sagome degli animali che si possono staccare dallo stesso puzzle. Le sagome si possono sostituire con gli animaletti in plastica, con i quali, dopo tutto, si possono inventare storielle simpatiche e la cui manipolazione, per i più piccoli, risulta di per sé stimolante. Come vi dicevo, nella sua essenza semplice si nasconde il potenziale di un gioco divertentissimo che non finisce mai.

 

Carotina Baby Lisciani Carotina Baby Lisciani

9 Progressive Puzzles

9 Progressive Puzzles (1-4 anni): la confezione comprende ben 9 puzzle di dimensioni progressive e un cofanetto autocorrettivo. Non ne avevo mai visto uno e forse per questo mi ha colpito così tanto, ma l'ho trovato geniale! E anche Bea mi ha dato ragione, divertendosi a ricostruire i 9 puzzles, dal più piccolo al più grande, aiutandosi con la guida offerta dal cofanetto autocorrettivo. Ma che cos'è questo cofanetto autocorrettivo? Non è altro che un supporto con alloggi di misura progressiva corrispondente ai puzzles in confezione: nel ricomporre le figure, il bambino riconoscerà anche la dimensione del pezzo che sta collocando. Un gioco fantastico per sviluppare la coordinazione e le capacità logiche sin dalla più tenera età.

Carotina Baby Lisciani Carotina Baby Lisciani

La Torre dei Bambini

La Torre dei bambini (1-4 anni): nella confezione ci sono 4 sagome da completare, 16 forme geometriche e 16 cilindri in plastica colorata. Con questi elementi si possono fare giochi diversi: il bambino può completare le sagome con i cilindri (o bottoncini) dei colori corrispondenti per imparare a distinguere i colori. In alternativa può giocare a raggruppare le figure geometriche secondo vari schemi (colore, forma e dimensione). Infine, può utilizzare tutti gli elementi a sua disposizione per erigere alte torri che tenterà di non far cadere: svilupperà manualità e prontezza.

Carotina Baby Lisciani Carotina Baby Lisciani

I'm a Genius - Vocabolando

Vocabolando (5-10 anni) è un gioco da tavolo appartenente alla linea I'm Genius Talent School. Si tratta di un gioco di percorso a quiz, basato sui programmi della scuola primaria, per sviluppare il lessico e la conoscenza della lingua italiana. Il gioco è concepito per permettere a bambini di età differenti di sfidarsi tra di loro. Infatti, avanzando sul cartellone si incontrano caselle speciali che prevedono una sfida di quiz. Questi quiz sono organizzati su tre livelli di difficoltà, in modo che tutte le fasce d'età possano giocare senza svantaggi. Il bello è che i bambini, giocando e divertendosi tra loro, arricchiscono il loro lessico e approfondiscono la conoscenza della lingua italiana senza nemmeno rendersi conto che stanno imparando qualcosa di nuovo. Nella confezione: 1 cartellone di gioco, 4 segnaposto, 1 spinner, 48 carte quiz, gettoni, coccarde e carte speciali per sfidarsi a formare le parole più lunghe. 

Carotina Baby Lisciani Carotina Baby Lisciani  
Eleonora

Eleonora Musumeci

11 thoughts on “Giochi Carotina Baby per i più piccoli”

  1. Claudia Carrisi - 13 giugno 2018 16:05

    Adoro questa linea di giochi lisciani, appena mio nipote cresce saranno i primi giochi che comprerò

    Rispondi
  2. Marins Toty - 13 giugno 2018 16:59

    Adoro questi giochi, mi ci diverto a giocare insieme ai miei nipoti

    Rispondi
  3. francesca lioi - 13 giugno 2018 22:28

    siete pronti per giocare con il fratellino che arriverà presto^_^ i giochi lisciani son sempre davvero molto belli.

    Rispondi
  4. Letizia Valeri - 14 giugno 2018 9:37

    La torre dei bambini è davvero straordinaria… lisciani continua a stupirmi con i suoi giochi divertentissimi ed educativi…
    Un bacione al tuo pancino ❤

    Rispondi
  5. maria boiano - 14 giugno 2018 10:01

    bellissimi questi giochi ed oltre ad essere divertenti sono anche molto istruttivi… voglio prenderli anche io al mio piccolo

    Rispondi
  6. Rita Amico - 14 giugno 2018 21:17

    Che bei giochi educativi e divertenti. Chissà se Bea vorrà giocarci col fratellino appena ne sarà in grado 🙂

    Rispondi
  7. Rosaria - 15 giugno 2018 6:59

    I giochi lisciani sono una garanzia molto educativi ma anche divertenti

    Rispondi
  8. Greta - 15 giugno 2018 8:25

    questi giochi sono davvero tutti molto belli, divertenti ed istruttivi nello stesso tempo

    Rispondi
  9. Penny - 15 giugno 2018 13:28

    belli questi giochi! li voglio regalare alla bimba di una mia amica che tra 10 giorni compie 3 anni

    Rispondi
  10. Roberta - 15 giugno 2018 22:24

    Giochi educativi che fanno sempre bene…la torre è sempre stato tra i miei preferiti quando ero piccola <3

    Rispondi
  11. Sofia - 20 giugno 2018 10:25

    ma che carini e anche educativi 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *