Cristalfarma rilancia la fitoterapia

KIDS WELLNESS

Cristalfarma

Negli ultimi anni abbiamo osservato una sempre crescente tendenza verso il naturale da parte del mondo della cosmesi, ma anche il mondo della medicina propriamente detta in più occasioni ha tentato un riavvicinamento all'esperienza, lunga 4000 anni, derivata dall'utilizzo di principi attivi naturali. Il tentativo è riuscito molto bene a CRISTALFARMA, ramo giovane del Gruppo Mediolanum Farmaceutici, che nasce e si consolida con l'obiettivo di restituire alla fitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che a essa spettano. Per far questo formula ed elabora prodotti per la salute innovativi, sicuri e di altissima qualità, tanto affidabili che non ho esitato un attimo a utilizzarli anche per il benessere della mia bambina.

Cristalfarma

Beatrice è una bambina vivace e dalle energie inesauribili, ma la sera, invece di crollare addormentata per la stanchezza, spesso fa un'enorme fatica a prendere sonno e un sonno che sia continuo, tranquillo e, dunque, davvero ristoratore. Sarà l'eccessiva eccitazione, il nervosismo, questo non lo so, ma ho scelto per lei Vagostabil® junior di Cristalfarma, un integratore alimentare a base di estratti di piante officinali quali la Passiflora, l'Escolzia con l'aggiunta di miele che risulta utile per conciliare un sonno tranquillo e ristoratore nei bambini che hanno difficoltà ad addormentarsi o che hanno risvegli frequenti.

Cristalfarma

Devo dire che il suo utilizzo è stato davvero prezioso per la piccola Bea, soprattutto in quest'ultimo periodo in cui ha avuto qualche problema di salute e dormire era diventato davvero ancora più complicato del solito. Assunto una mezz'oretta prima della nanna, le ha davvero facilitato l'addormentamento evitando i frequenti e agitati risvegli notturni che ha sempre avuto dalla nascita. A quanto pare anche il sapore di Vagostabil junior deve essere ottimo perché Bea mi dice "Mamma, domani me ne dai ancora?".

Cristalfarma_relaxcolplus

E per i problemi di gonfiore e dolore addominale, sintomi della Sindrome del colon infiammabile, di mio marito c'è Relaxcol PLUS, un integratore alimentare a base di estratti di piante titolati di Zenzero (nota per la sua efficacia nel ridurre la sensazione di nausea e vomito e nel regolarizzare la motilità gastrica)  e piante carminative quali Finocchio, Cannella, Carvi e Anice Stellato (note per l’azione antispasmodica, antimeteorica ed in grado di alleviare la tensione addominale). Questo prodotto, inoltre, favorisce un apporto integrativo di frutto-oligosaccaridi (FOS) la cui azione viene sinergizzata dalla presenza della fibra di guar parzialmente idrolizzata (PHGG):  in questo modo favorisce lo sviluppo della naturale flora saprofitica intestinale (azione prebiotica) e regolarizza il transito intestinale. La sua formulazione consente il rilascio differenziato dei suoi principi nello specifico sito d’azione, permettendo rapidamente il sollievo dai disturbi gastrici e la normalizzazione della funzione digestiva; inoltre, la riduzione del meteorismo e nel medio termine, la regolarizzazione della motilità intestinale.

Ovviamente queste sono le informazioni prese dalla descrizione del prodotto perché non saprei spiegarvi altrimenti cosa ci sia dentro e come funzioni, certo è che, con una compressa al giorno prima di ogni pasto, mio marito si sente meglio e più rilassato, meno infastidito da dolori addominali e fastidi vari.

Cristalfarma_cutamir

Contro irritazioni cutanee, arrossamento, prurito, secchezza, dermatiti da contatto (pannolino), Cristalfarma ha pensato a Cutamir®, una crema che contiene fitoestratti con proprietà specifiche per la cute sensibile e irritabile. Contiene Cardiospermum Halicacabum dalle proprietà antinfiammatorie e antiallergiche, Camomilla dalle proprietà antiprurito, Vitamina E dalle proprietà idratanti e lenitive. Cutamir® va impiegata più volte al giorno, qualora se ne avverta la necessità ed è adatta a tutti, bambini, mamma, papà e nonni. La crema va applicata sulla cute da trattare con dei leggeri movimenti circolari fino al suo completo assorbimento che avviene rapidamente e senza lasciare residui. Come sapete, la pelle dei bambini è molto sensibile e delicata, compresa quella della mia bimba: ultimamente le viene uno strano rossore con prurito sulle braccia e Cutamir si è rivelata ideale per lenire e far sparire il fastidio. E non contiene Parabeni!

I prodotti Cristalfarma si trovano solo nelle migliori Farmacie.

WEB - FACEBOOK

Eleonora

Eleonora Musumeci

17 thoughts on “Cristalfarma rilancia la fitoterapia”

  1. Avatar

    mina cea - 21 Maggio 2015 23:14

    a parte la recensione doc,dico che sono proprio dei prodotti da provare visto che ultimamente neanch’io sto dormendo bene, per es

    Rispondi
    1. elele

      elele - 22 Maggio 2015 9:03

      Ciao Mina! Allora potresti provare Vagostabil per adulti 🙂 http://www.cristalfarma.it/it/prodotti/vagostabil.html

      Rispondi
  2. Avatar

    Toty Chiara - 22 Maggio 2015 1:24

    Sicuramente sono prodotti davvero interessanti. Conosco bene Cristalfarma, spesso mi affido a questo marchio

    Rispondi
  3. Avatar

    Claudia Carrisi - 22 Maggio 2015 9:01

    Davvero informazioni molto utili grazie perché possono sempre servire e non li conoscevo

    Rispondi
  4. Avatar

    Verve Bitter - 22 Maggio 2015 9:09

    Molto interessante questo prodotto per prendere sonno, lo consiglierò ad una mia amica che ha un bimbo che fa sempre fatica ad addormentarsi.

    Rispondi
  5. Avatar

    federica - 22 Maggio 2015 9:26

    molto interessante come prodotto e complimenti per la recensione 😀

    Rispondi
  6. Avatar

    simona - 22 Maggio 2015 9:32

    In questo periodo ho tanta difficoltà ad addormentarmi, sarà la primavera o lo stress chissà! Cmq vorrei risolvere il mio problema. Vediamo se acquistando il prodotto adatto riesco finalmente a chiudere occhio come si deve. Mi piace come scrivi, sei sempre molto dettagliata.

    Rispondi
  7. Avatar

    MaryNu - 22 Maggio 2015 11:10

    Fortunatamente la sera prendo sonno abbastanza velocemente perchè sono stanchissima però voglio girare la tue info a mia mamma che ha difficoltà nel sonno.

    Rispondi
  8. Avatar

    catia - 22 Maggio 2015 12:23

    E’ un’ottima azienda…i prodotti che ci presenti sono davvero molto interessanti sopratutto relaxcol

    Rispondi
  9. Avatar

    noemi sepe - 22 Maggio 2015 12:25

    Adoro quest’azienda, fa tantissimi integratori anche per bambini e per me sono una salvezza!!

    Rispondi
  10. Avatar

    Francesca Militello - 22 Maggio 2015 13:38

    Non conosco questa azienda.. ma da quello che ho letto mi sembra abbastanza seria.. gli integratori sono utili per chi ad esempio come me non rispetta un regime alimentare corretto.

    Rispondi
  11. Avatar

    stefania - 22 Maggio 2015 16:20

    Avendo il colon irritabile Relaxcol PLUS mi interessa, ma anche gli altri prodotti, devo darci subito un’occhiata.

    Rispondi
  12. Avatar

    ilaria AA - 22 Maggio 2015 17:01

    ciao cara! non conoscevo quest’azienda cristalfarma, davvero molto interessanti questi prodotti che mi hai presentato!!
    da provare!!
    Baci ily

    Rispondi
  13. Avatar

    Elena - 22 Maggio 2015 18:22

    Interessanti prodotti, ho sentito parlare molto bene di cristalfarma, devo proprio provarli!

    Rispondi
  14. Avatar

    natalia - 22 Maggio 2015 19:49

    Non conoscevo questo brand .Sembrano ottimi prodotti per fortuna adesso dormo abbastanza visto che i piccoli mi distruggono il giorno ma può sempre servire. Bea sta meglio?!!!

    Rispondi
    1. Eleonora Musumeci

      Eleonora Musumeci - 22 Maggio 2015 22:01

      Però Vagostabil junior potrebbe esserti utile per i gemelli 😉

      Rispondi
  15. Avatar

    mary illiano - 23 Maggio 2015 9:02

    Hai fatto una bella scorta per tutta la famiglia!!! Ottimi prodotti!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *